Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Presentazione Fabrizio E LC 155
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Presentazione Fabrizio E LC 155 
 
Ciao a tutti

Mi chiamo Fabrizio, ho 42 anni e scrivo dalla provincia di Varese. Mi è arrivato da due giorni un Land Cruiser GDJ155 nuovo. A breve monterò portapacchi, piastre, pneumatici BFG su cerchi da 17...Spero di imparare molto su questa macchina da utenti più esperti e di portare anche io qualche esperienza da altri fuoristrada (Jimny e Pajero 3.2) o, perchè no, da auto più sportive (ultima, la GR Yaris che a malincuore ho venduto per comprare il LC). Un saluto a tutti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Fabrizio E LC 155 
 
BRIZIO81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti

Mi chiamo Fabrizio, ho 42 anni e scrivo dalla provincia di Varese. Mi è arrivato da due giorni un Land Cruiser GDJ155 nuovo. A breve monterò portapacchi, piastre, pneumatici BFG su cerchi da 17...Spero di imparare molto su questa macchina da utenti più esperti e di portare anche io qualche esperienza da altri fuoristrada (Jimny e Pajero 3.2) o, perchè no, da auto più sportive (ultima, la GR Yaris che a malincuore ho venduto per comprare il LC). Un saluto a tutti!


Benvenuto !!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Fabrizio E LC 155 
 
Ciao, benvenuto. Ottimo scelta!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Fabrizio E LC 155 
 
Benvenuto!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Fabrizio E LC 155 
 
benvenuto !!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Fabrizio E LC 155 
 
Ciao Fabrizio e benvenuto, puoi inserire la residenza nel profilo per favore?
Complimenti per il nuovo mezzo.. ma anche la GR... tanta tanta roba.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Fabrizio E LC 155 
 
ciao benvenuto
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Fabrizio E LC 155 
 
Ciao Fabrizio, benvenuto e complimenti per il tuo LC155, peccato però aver venduto la Yaris GR. Non l'ho mai guidata, ma deve essere davvero bella cattiva!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Fabrizio E LC 155 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Fabrizio e benvenuto, puoi inserire la residenza nel profilo per favore?
Complimenti per il nuovo mezzo.. ma anche la GR... tanta tanta roba.


Fatto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione Fabrizio E LC 155 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Fabrizio, benvenuto e complimenti per il tuo LC155, peccato però aver venduto la Yaris GR. Non l'ho mai guidata, ma deve essere davvero bella cattiva!


La GR ha una agilità tra le curve davvero sorprendente. E' l'auto più divertente che ho avuto (tra mini, bmw etc...) e, a detta di molti, è più divertente anche di auto più costose e blasonate. Ha solo la pecca di non emettere un suono appagante, con lo scarico stock, perchè è stato messo l'OPF alla stregua del diesel e attutisce molto i suoni.

Mia pagella personale:

Motore 8 ( i cavalli non bastano mai ma ha i primi metri di accelerazione davvero brucianti, grazie a peso e trazione)
Telaio 9 (giusto perchè con un assetto Ohlins o Bilstein diventerebbe un 10)
Freni 10 (sovradimensionati per  l'auto e per il peso basso)
Trazione, tenuta di strada e motricità 10 (secondo me non esiste di meglio, anche paragonato a Subaru o Lancer - qualcuno mi insulterà   )
Sterzo 9 (veramente preciso e  comunicativo, sebbene la trazione non sia solo al posteriore)
Divertimento 10 (dove si può sfruttare il potenziale)

Perchè dunque l'ho venduta, qualcuno mi chiederà: perchè per sfruttarne il potenziale devi o usarla in pista (costa e non puoi farlo tutti i giorni) o devi prenderti dei rischi sulle strade quotidiane (alzandoti alle 5 del mattino per non avere traffico, scegliendo le strade che non siano a pezzi e che abbiano curve e tornanti per guidarla nel suo habitat). Ergo è una scelta molto di passione e molto poco di cervello... questo è quello che ho provato in due anni di GR con soli 8600km... C'è chi ne è entusiasta e non la mollerebbe mai (in genere gente più giovane di me) ma una discreta percentuale dei possessori la sta vendendo dopo due tre anni, per i miei stessi motivi.

Ciò non toglie che sia una macchina che tutti meriterebbero di guidare: hanno fatto una vera chicca, un piccolo gioiellino da appassionati!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor