Oggetto: Re: Ciao A Tutti
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://www.happyblog.it/galleria/sicurezza-sul-lavoro/1


Ce ne sono di veramente validi! :mrgreen: e qualcuno anche visto dal vero :sad:

Oggetto: Re: Ciao A Tutti
Ciao complimenti per in mezzo .... ti darà molte soddisfazioni!!

Poi mi spieghi come hai fatto a svitare e riavviare l'attacco superiore degli ammo posteriori senza metterti sotto :mrgreen:

Comunque è andata bene e basta ma la prox due cavalletti e vai sicuro!

Io ho anche tolto le antirollio e il silenziatore centrale :wink:

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Oggetto: Re: Ciao A Tutti
dai raga non massacriamo il nuovo arrivato....è grande e vaccinato...e avrà anche lui qualche d'uno che in famiglia gli avrà tirato le orecchie! :mrgreen:

cmq quoto Paolobj71...togli anche il silenziatore centrale e mettine uno tipo moto, così il rumorino diventa molto più gradevole!
Io fra poco tolgo anche il piccolo silenziatore posteriore e metto un tubo dritto....speriamo nessuno si accorga di nulla.... :P

Oggetto: Re: Ciao A Tutti
luca kzj90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sto informando per abbassare il differenziale..non ho notato differenze di vibrazione da quando ho cambiato l assetto ma comunque ho letto sempre qua che non costa nella e non può che fare bene alla macchina..ho tolto anche la barra stabilizzatrice posteriore e momentaneamente ho sganciato quella anteriore..





L'altezza originale misurata dalla parte inferiore del parafango al centro fino a terra con gomme /70 nuove, pressione 2,2 è di 90 cm sia davanti che dietro il tuo rialzo mi sembra a spanne superi i 95 cm, quindi i giunti omocinetici sono al limite, e forse oltre, alla massima inclinazione di lavoro, abassare il differenziale anteriore sarebbe molto gradito dagli omocinetici e semiassi, se non senti vibrazioni non è detto che lavorino bene.
Leggi quà http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=6&t=10223
Occhio a staccare le barre di torsione su strada, e anche fuori, il 90 non te lo dice quando stà capottando......sopratutto con il rialzo, pittosto allunga le biellette che congiungono la barra posteriore tanto quanto il rialzo, davanti non serve, se guardi la corsa della sospensione è limitata da un tampone in gomma sia tutto aperto che tutto chiuso.

Ultima modifica di pugnali53 il Venerdì, 19 Aprile 2013, 19:30, modificato 1 volta in totale
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Oggetto: Re: Ciao A Tutti
eeeeeh benvenuto :grin:

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Oggetto: Re: Ciao A Tutti
Mi riferivo proprio a quel post del differenziale..l avevo già letto..comunque nella foto che ho messo la macchina è inclinata ecco perchè sembra più alta,poi monto le all terrain 265/75 r17 ma non fanno tutta quella differenza di altezza..
Ora mi riferisco a paolobj71..secondo te dalla foto che vedi è possibile lavorare da sotto la macchina??era al massimo 80/90 cm da terra quindi sfido chiunque a mettersi sotto con quello spazio,me compreso pur avendomi dato del pazzo :smile:
Ci sono riuscito lavorando dal fianco..

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Oggetto: Re: Ciao A Tutti
R16 non r17 scusate :oops:

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Oggetto: Re: Ciao A Tutti
luca kzj90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi riferivo proprio a quel post del differenziale..l avevo già letto..comunque nella foto che ho messo la macchina è inclinata ecco perchè sembra più alta,poi monto le all terrain 265/75 r17 ma non fanno tutta quella differenza di altezza..
Ora mi riferisco a paolobj71..secondo te dalla foto che vedi è possibile lavorare da sotto la macchina??era al massimo 80/90 cm da terra quindi sfido chiunque a mettersi sotto con quello spazio,me compreso pur avendomi dato del pazzo :smile:
Ci sono riuscito lavorando dal fianco..


come mai monti le 17"? come ti trovi come rapporto?
mi spiego.....riesce tranquillamente a tenere la 5° con la solita coppiona oppure arranca??


edit: scusami ho letto solo ora....probabilmente abbiamo postato in contemporanea....

Ultima modifica di andreaturri il Venerdì, 19 Aprile 2013, 21:40, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Ciao A Tutti
luca kzj90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi riferivo proprio a quel post del differenziale..l avevo già letto..comunque nella foto che ho messo la macchina è inclinata ecco perchè sembra più alta,poi monto le all terrain 265/75 r17 ma non fanno tutta quella differenza di altezza..
Ora mi riferisco a paolobj71..secondo te dalla foto che vedi è possibile lavorare da sotto la macchina??era al massimo 80/90 cm da terra quindi sfido chiunque a mettersi sotto con quello spazio,me compreso pur avendomi dato del pazzo :smile:
Ci sono riuscito lavorando dal fianco..



Le /75 alzano la scocca di 1,7 cm quindi tutto quello che è di più di 91,7 cm è rialzo.

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Oggetto: Re: Ciao A Tutti
Non so se è il modo giusto per misurare l altezza,io ho fatto così:
Già con gomme 265/75 r16 ho misurato lo spazio da terra al telaio laterale (per spigarmi meglio dove attacca il pannello per riparare il blocco e il riduttore al centro della macchina) ed era di 40cm..una volta cambiato l assetto lo spazio è diventato quasi 47cm..sono arrivato a capire da quanto era il kit solo grazie a queste misurazione perchè non c era nessuna sigla nel kit che mi dicesse la misura..

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