Commenti |
Re: Hallo
|
Ciao Andrea
benvenuto in questo forum, di " matti " per il Toyota.
io personalmente non mi intendo molto di sigle dei vari modelli, ma vedrai che qualcuno arriverà presto in tuo aiuto.
per quanto riguarda i disastri sul tuo Grand Cherokee, se è lecito saperlo cosa ti è successo e su quale modello in particolare ?
Giacomo
|
giacomom [ Giovedì, 10 Marzo 2011, 11:51 ]
|
|
Re: Hallo
|
Il Grand Cherokee è, secondo me, una gran macchina, soprattutto come sistema di trazione. Ma solo se V8 a benzina. I diesel... ahi, ahi... parola affidabilità è sconosciuta.
Il VM 3.1 è poi tristemente famoso per le teste (5) che una si, e una no, saltano. Ma rispetto ai 2.7 di origine Mercedes (al tempo non c'era il 3.0), che ha più cavalli, vola!
Insomma il mio 3.1 era stato completamente aperto (stimati circa 180cv e una coppia da Caterpillar) e aveva un motore che era un aereo... ma mia moglie ci andava in autostrada ... donne e motori... gioie e dolori. Hai voglia farle capire che deve raffreddare se lo tiri... "ma scusa se lo spengo non si raffredda?" è perché la amo da matti, altrimenti l'avrei uccisa. Soprattutto quando ho scoperto che aveva fatto 700km di autostrada con tutto il quadro acceso (pisciava persino acqua!!!).
Ho fatto le teste 2 volte (...zzo). Il radiatore principale (quello misto acqua olio) altre due (una per colpa dui un ramo bastardo) fino a farne fare uno in rame maggiorato che avrebbe dovuto salvaguardare un po' di più il motore... quindi sono cominciati i problemi al ponte anteriore (Dana 35), poi al posteriore (Dana 44), poi le testine delle barre di sterzo e via così... uno stillicidio di gite turistiche dal meccanico. Senza considerare le innumerevoli pacche sotto, laterali e persino sul tetto. Quando incontravo fuoristradisti veri, mi fermavano per capire come si potesse arrivare fino li dove ero con un mezzo come il mio e io ridevo (incosciente).
Poi la pompa del vuoto a segnato al fine del mezzo. È infatti infrattata dentro il blocco e farla fare mi sarebbe costato troppo... quindi abbiamo optato per una Sw per mia moglie. E io sto cercando un mezzo vero, ma soprattutto robusto! ... usato... sig...
Ed ecco i jap a farla da padroni. Ero indeciso con il Patrol ma ho scoperto che è un due ruote motrici con le 4 inseribili ma solo in off... non fa per me. Voglio un 4 permanente con i blocchi almeno al posteriore.
Ed eccomi qui...
|
conanilbarbaro [ Giovedì, 10 Marzo 2011, 12:12 ]
|
|
Re: Hallo
|
Ciao Andrea, benvenuto tra noi!
|
hackenzo [ Giovedì, 10 Marzo 2011, 12:56 ]
|
|
Re: Hallo
|
Ciao Benvenuto!
Siamo in molti amanti delle due ruote tassellate.
Ho avuto anch'io un GranCherokee motore Mercedes 2.7; l'ho usato al 90% su asfalto e 10% fuoristrada leggero, e sono stato decisamente più fortunato di te. Probabilmente con 140.000km non ho fatto in tempo ad avere tutti quei problemi................cmq ho cambiato 2 iniettori.
Per le prestazioni la mia andava ben di più del 3.1 e consumava molto meno :roll:
Comunque alla fine, chissà come mai, siamo tutti e due qui :P
Naviga sul forum e troverai veramente di tutto; ci sono Soci\amici che ne sanno molto, ma molto di più della Toyota stessa :P
Buon divertimento!
|
nick2 [ Giovedì, 10 Marzo 2011, 13:07 ]
|
|
Re: Hallo
|
grazie per il benvenuto.
si, si... che il 2.7 consumasse meno è risaputo... ma, fidati, il 3.1 veniva commercializzato strozzato per aumentarne (senza riuscirci, ndr) l'affidabilità.
il mio, di tacchimetro superava decisamente i 210 km\h (dopo aver incontrato il preparatore che a suo tempo era stato il primo a montare i WM sui Range).
sono uscito con qualche gruppo con i GC e ne ho stgrabiliati parecchi... certo i 14 litri per 100 km erano normali... e le soste ai box!!!
quante soste ai box...
l'ho venduto con 150.000 km!!! fai tu.
sarebbe stato sicuramente meglio lasciarlo di serie...
cmq, non si piange sul latte versato!
:wink:
adesso mi serve un bel Toy!
ma non ho capito un piffero
non voglio un mezzo da fighetta, lo voglio da duro!
ma sono con i fondi stirakkiati... altrimenti avrei preso questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183708148
( OME a parte) sembra buona!
|
conanilbarbaro [ Giovedì, 10 Marzo 2011, 13:48 ]
|
|
Re: Hallo
|
Il Grand Cherokee è, secondo me, una gran macchina, soprattutto come sistema di trazione. Ma solo se V8 a benzina. I diesel... ahi, ahi... parola affidabilità è sconosciuta.
Il VM 3.1 è poi tristemente famoso per le teste (5) che una si, e una no, saltano. Ma rispetto ai 2.7 di origine Mercedes (al tempo non c'era il 3.0), che ha più cavalli, vola!
Insomma il mio 3.1 era stato completamente aperto (stimati circa 180cv e una coppia da Caterpillar) e aveva un motore che era un aereo... ma mia moglie ci andava in autostrada ... donne e motori... gioie e dolori. Hai voglia farle capire che deve raffreddare se lo tiri... "ma scusa se lo spengo non si raffredda?" è perché la amo da matti, altrimenti l'avrei uccisa. Soprattutto quando ho scoperto che aveva fatto 700km di autostrada con tutto il quadro acceso (pisciava persino acqua!!!).
Ho fatto le teste 2 volte (...zzo). Il radiatore principale (quello misto acqua olio) altre due (una per colpa dui un ramo bastardo) fino a farne fare uno in rame maggiorato che avrebbe dovuto salvaguardare un po' di più il motore... quindi sono cominciati i problemi al ponte anteriore (Dana 35), poi al posteriore (Dana 44), poi le testine delle barre di sterzo e via così... uno stillicidio di gite turistiche dal meccanico. Senza considerare le innumerevoli pacche sotto, laterali e persino sul tetto. Quando incontravo fuoristradisti veri, mi fermavano per capire come si potesse arrivare fino li dove ero con un mezzo come il mio e io ridevo (incosciente).
Poi la pompa del vuoto a segnato al fine del mezzo. È infatti infrattata dentro il blocco e farla fare mi sarebbe costato troppo... quindi abbiamo optato per una Sw per mia moglie. E io sto cercando un mezzo vero, ma soprattutto robusto! ... usato... sig...
Ed ecco i jap a farla da padroni. Ero indeciso con il Patrol ma ho scoperto che è un due ruote motrici con le 4 inseribili ma solo in off... non fa per me. Voglio un 4 permanente con i blocchi almeno al posteriore.
Ed eccomi qui...
quoto al 100% le problematiche su questo motore, in quanto ogni tanto mi capita di ripararne qualcuna.
d'altro canto confermo l'ottimo schema di trasmissione del quadra-drive.in fondo con un pò di attenzione verso l'impianto di raffreddamento, con un assetto rialzato e quattro gomme tassellate, si fà del fuoristrda ad ottimo livello.
certo che per quanto riguarda l'affidabilità a lungo termine, cosa dire........ forse in questo forum hai trovato il fuoristrada che fà per te.
Giacomo
|
giacomom [ Giovedì, 10 Marzo 2011, 14:02 ]
|
|
Re: Hallo
|
i preparatori che settimana prox mi ospiteranno al Rainforest Challenge a Farra d'isonzo con quetsa Con Questa mi conoscono bene e mi hanno detto: tu SOLO Toyota.
ed eccomi qua
ah, a proposito, qualcuno di voi ci va?
|
conanilbarbaro [ Giovedì, 10 Marzo 2011, 14:14 ]
|
|
Re: Hallo
|
preparatori di Land Rover in particolare ?
deve essere una bella esperienza anche solamente da spettatore.
Giacomo
|
giacomom [ Giovedì, 10 Marzo 2011, 14:28 ]
|
|
Re: Hallo
|
No, no. Non solo Land... anche se quello è bestiale 3.6 litri V8 a benzina....
fanno tutto, nissan, mercedes... Toy
ecco un esempio
http://www.paolobaraldi.it/kzj95%20mc/index.htm
Quel Toy mi fa un sesso.... mmm... il faccione del tipo è del preparatore Beppe!
ma, please, qualcuno mi spiega le sigle?
|
conanilbarbaro [ Giovedì, 10 Marzo 2011, 14:37 ]
|
|
|