Ma quindi tu viaggi in giro per sabbia senza un TURBO????
Le sento anche io la mancanza di cv sulle salite piu' toste, ma la maggior difficolta' risiede nel andare in giro con i moderni mezzi da 200cv . Il dover viaggiare su asfalto inseguendo mezzi con il doppio dei miei cv e meta' del peso , il dover salire assolutamente da li senno' e' troppo facile arrivare dall'altra parte girandogli attorno
Pero' il dover aspettare il 100 di turno con problemi di centraline, il 120 stramappato in recovery o lo strausato 80 che ha appena tritato qualcosa nessuno lo fa' notare
Probabilmente facessimo une bella spediszione con soli 78 aspirati nessuno avrebbe di che lamentarsi e a nessuno verrebbe in mente di stravolgere un veicolo
Il motto dovrebbe essere : PIANO MA OVUNQUE
Si Shulz viaggio (e spesso) su sabbia senza turbo.
e non ho complessi di inferiorità nei confronti di nessun altro mezzo. Certo che nei trasferimenti autostradali io mantengo la mia media da camion, ma dov'è il problema? già corro tutti i giorni e mi ciuccio 50.000 km ogni anno per lavoro...... no, quando viaggio a me va bene così.
E non è un caso se nei miei viaggi scrivo: "ritrovo al porto di imbarco".....quando parto per l'islanda vado via il sabato per imbarcare martedì, magari faccio qualche deviazione, l'ultima volta sono passato per lo jutland e ho visto tutta la costa ovest della danimarca. Se uno vuole correre su asfalto.....che vada!
E comunque se proprio si ha necessità di fare in fretta non è che il mezzo non vada, i suoi 110-120 li mantieni senza problemi....e andare di più con le gomme che usiamo tutti noi non è proprio consigliabile!!
Sulla sabbia....mai avuto un problema, anche nell'ultimo giro in tunisia era più facile che fossi io ad aspettare che il contrario (io ho fatto aspettare per una insabbiata da cinema.....ma a stare davanti capita). Certo, giro facile e collaudato, il solito Ain Ouadette, però a leggere certi post sembra che il 78 sia un carrettone che non va nemmeno con la vela....
Secondo me non è facile da gestire ma con le gomme giuste (e non esagerate!!) e un po' di manico non ha da inviadiare niente ad altri mezzi......e il tiro in basso è ottimo (migliorato dallo scarico, unica modifica fatta) e il peso non lo condiziona.
Quindi caro Shulz......me lo tengo ASPIRATO e lascio volentieri agli altri le turbine e le centraline, concentrandomi piuttosto sulle veline e le letterine.......