Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 19 di 20
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 18, 19, 20  Successivo
Vai a pagina   
 
Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


n.b. al prezzo volendo occorre aggiungere la chiusura laterale (circa 1330 euro e una ventina di kg )


Infatti... e quelle non le si usa mai!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
la veranda è molto utile, ma si usa solo in determinate occasioni e solo in alcune tipologie di viaggio, per mia esperienza la uso solo la sera, quando sono in giro con famiglia e senza altre auto, mangiamo da soli sotto la veranda.

Se ci sono altre auto di solito si mangia tutti insieme in spazi più grandi o comunque al centro del campo.

A me basta la mia ARB da 2.5 x 2.5 mt, la alucab è figa, ma non la comprerei per il prezzo e per il peso.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
La veranda 270° offre una grande superficie d'ombra. Si apre velocemente e se non c'è molto vento non servono i picchetti (peraltro inglobati che scendono in un attimo)
Quello che serve è un portapacchi robusto e ben fissato al tetto della macchina, infatti tutta la torsione ed il carico sono trasferiti al portapacchi e per la maggior parte ad un unico punto.

La veranda, di qualsiasi tipo, mi piace perchè fà "casa", spesso ci dormo sotto anche la notte, offre protezione. Nei viaggi itineranti, come a me piace fare, la mia auto rappresenta la casa, il punto di riferimento, la navetta che come in una bolla mi porta da un luogo all'altro; ci sali, ti sposti osservando il mondo esterno che cambia, ti fermi e ti immergi nel nuovo mondo raggiunto. La veranda rappresenta quella parte dell'auto che apre un'ala e ti offre la sua protezione anche all'esterno. Segna il limite della mia privacy quando faccio campo vicino ad altri mezzi, diventa un luogo sotto cui sostare in compagnia come nel tinello di casa... Insomma io senza veranda non ci potrei più stare...  

 Image
 Image
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....La veranda, di qualsiasi tipo, mi piace perchè fà "casa"..........la mia auto rappresenta la casa...........Segna il limite della mia privacy quando faccio campo vicino ad altri mezzi.............Image



Concordo, piano piano sto iniziando a vedere anche io l'OR in questo modo....fanculo ai buchi delle piste da trial o ai giri in colonna con altre 10/20 macchine ai 20 all'ora dove c'è solo da rompersi le balle, mangiare polvere e gas di scarico....
Viva la libertà e la casa mobile  
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....La veranda, di qualsiasi tipo, mi piace perchè fà "casa"..........la mia auto rappresenta la casa...........Segna il limite della mia privacy quando faccio campo vicino ad altri mezzi.............

D'accordissimo.
La tua l'ho vista dal vivo e "in azione" ed effettivamente è un accessorio molto ben fatto e, come hai ben descritto, utilissimo.
Lo scotto che si paga, però, è il peso, in posizione molto alta e, inoltre, sbilanciato da un lato... salvo non compensare l'altro con peso analogo, ma ritrovandosi sul tetto, così, almeno 60 kg, che sommati a quelli della bagliera cominciano a diventare tanti...

Providence ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo, piano piano sto iniziando a vedere anche io l'OR in questo modo....fanculo ai buchi delle piste da trial o ai giri in colonna con altre 10/20 macchine ai 20 all'ora dove c'è solo da rompersi le balle, mangiare polvere e gas di scarico....
Viva la libertà e la casa mobile  

In molti hanno fatto lo stesso "cammino".
Io, essendo arrivato al mondo del fuoristrada in età avanzata (avevo 40 anni) sono partito subito con questa visione e con la preparazione del veicolo orientata in tal senso.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
Sto rimpiangendo sempre di più l'unico viaggio fatto in Tunisia nel 2009 quindi ormai quasi dieci anni fa....e che all'epoca non mi aveva entusiasmato neanche più di tanto perché giravo solo quasi per boschi e pistini da trial.
Ora sento la necessità di grandi spazi e di free ride, probabilmente proprio a livello psicologico necessito di evasione ma i grandi viaggi in autonomia rimarranno un sogno per mille motivi....sarei già contento di riuscire a fare un viaggio organizzato all'anno in Nord Africa o anche nell' Est Europa....la speranza non muore mai  
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alu Cab fà stupendi allestimenti per Pickup, però converrebbe unire l'utile al dilettevole e quindi portare l'auto in Sudafrica, farsela allestire e quindi tornare su... il risparmio credo che ci sarebbe ed il godimento pure. (della serie sogni ad occhi aperti...)

A Pisa viaggia un 78 con tetto fatto in Sud Africa giusto giusto un anno fà........  


Dove dici tu fanno solo tetti a soffietto per 78 e defender  
Poi non so se facciano e/o su quali fuoristrada allestimenti per interni.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 
 
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Se ci sono altre auto di solito si mangia tutti insieme in spazi più grandi o comunque al centro del campo.

A me basta la mia ARB da 2.5 x 2.5 mt, la alucab è figa, ma non la comprerei per il prezzo e per il peso.


Anch'io sull'80 ho la ARB ma credo sia la 200 x 250. In tre anni che ce l'ho in Africa l'avrò aperta si e no 5 volte, sono pigro e per mezza giornata (e anche più) la lascio chiusa.
Ho anche l'accessorio della camera con pavimento ma questa non l'ho mai neanche provata, l'unico utilizzo che ne ho fatto è stato come schienale quando mi sono dovuto inventare il terzo posto davanti.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alu Cab fà stupendi allestimenti per Pickup, però converrebbe unire l'utile al dilettevole e quindi portare l'auto in Sudafrica, farsela allestire e quindi tornare su... il risparmio credo che ci sarebbe ed il godimento pure. (della serie sogni ad occhi aperti...)

A Pisa viaggia un 78 con tetto fatto in Sud Africa giusto giusto un anno fà........  


Dove dici tu fanno solo tetti a soffietto per 78 e defender  
Poi non so se facciano e/o su quali fuoristrada allestimenti per interni.


Non solo, l'Alu Cab fà anche delle cellule in alluminio per PickUp con tetto a soffietto e allestimento cellula. Ne ho viste di bellissime lo scorso anno. Forse nel caso dei tetti a soffietto non faranno l'allestimento interno.
Non ho foto scattate , però nel web si trovano molti esempi. Non sò se abbiano più stabilimenti, questo non lo sò.

 Image
 Image
 Image
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'anno scorso da 4 tecnique ne ho comperato una quasi uguale della rhino a 270° ma devo ancora montarla mannaggia, pagata 340 euro circa iva e trasporto compresi.


piccolo ot

ciao lucio.

in fiera c era modo di vederle tutte e due, e la differenza di prezzo e di peso è che la rihno rack non è autoportante, ovvero se non metti giù i piedi non sta aperta mentre la alucab sta su da sola e i piedini li metti solo in caso di vento o fenomeni atmosferici.

capisco pure io che pesa e costa un botto, ma io ho avuto la riprova prima in Corsica e poi a Valloire appunto, che una veranda è utilissima per proteggersi da intemperie e anche solo dal sole.

ad esempio in caso di viaggio africano, (sempre che non la perdi per strada    ) dove la pausa pranzo è sempre veloce e di max 60 minuti, in 2 minuti è aperta e in 5 è chiusa e hai pranzato al riparo dal sole cocente.

ne ho guardate molte, e questa è l unica che riesci ad aprire da solo mentre la moglie si guarda la bimbetta senza chiedere aiuto a nessuno( la stessa filosofia che ho adottato nella scelta della tenda tetto)


per me è approvata!

fine ot
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 19 di 20
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 18, 19, 20  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor