Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 18 di 20
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
Vai a pagina   
 
Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non pensate solo agli stipendi italiani , il potere d’acquisto di altri paesi è ben maggiore del nostro


Non so, io ho vissuto un pò in Francia e la vita costava più o meno come qua...anzi qualcosa in più essendo in montagna.
E gli stipendi più o meno erano gli stessi, un pò più alti ma rapportato al costo della vita alla fine non cambiava.

In Egitto invece ad esempio la vita non mi costava niente, pagavo 150€ al mese di affitto per una casa della madonna ad esempio, mangiavo fuori tutte le sere ecc ecc ma guadagnavo niente rispetto all'Italia...è vero che con 600€ al mese però facevo ciò che volevo senza problemi ma non metti via nessun gruzzolo per quando torni in Italia....la media degli stipendi dei manager locali era sui 350€ mese, io da Italiano prendevo quasi il doppio con un lavoro di rango inferiore e i miei responsabili Italiani prendevano molto più di me, ma comunque nulla rispetto all'Italia e quindi pure loro non mettevano via quasi nulla per il rientro....alla fine della fiera però vivevamo in un paese sottosviluppato rispetto al nostro con condizioni molto più precarie rispetto all'Italia (esempi a caso, sanità pubblica, trasporti, condizioni igienico sanitarie....)...il gioco non vale la candela.

Ultimo esempio vissuto, negli Emirati Arabi si che ho visto il grano vero...stipendi altissimi (non era il mio caso però   ) ma un costo della vita altissimo quindi alla fine pure li era tutto rapportato...certo che con una bella posizione lavorativa, li potevi permetterti di crearti dei bei risparmi sapendo vivere e spendere nel modo giusto durante la permanenza all'estero.

Detto ciò, finisco l'ot semplicemente pensando che tra Italia e Francia o altri paesi Europei non cambi molto per dei lavoratori "normali"...poi ovunque c'è chi fa il grano vero e chi no...come è anche vero che ci sono posti in cui hai più potere di acquisto ma non in Francia.

Secondo me rimane un mercato di nicchia quello del 4x4 in generale ed ancora più di nicchia quello visto a Valloire dedicato ad una fetta ben precisa, esclusiva e ristretta di consumatori.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
Nel nord Europa cambia molto , pensa alla Germania , danimarca , Belgio Olanda. Poi sono d’accordo sul mercato di nicchia, sui pochi numeri ,
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
Eeeeee il nord europa purtroppo non lo conosco...ho fatto solo qualche puntata veloce da turista in Germania ma non mi sono reso conto di queste cose anche se effettivamente sia a Friburgo che a Berlino ho speso poco rispetto a ciò che immaginavo.
Si sui paesi del nord magari le cose son diverse...
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
poi dopo i pick up con le cellule, (che ce n erano un giusto un paio)


ho notato molti pick up con cellula con veranda SHADOW AWning 270° della alu cab..........


a questo punto inizio a DUBITARE di una sponsorizzazione senza eguali per una fiera di questo tipo...........



detto ciò a carrara guarderò se la veranda si trova in promo fiera, siccome a valloire, nisba, 1540 cucuzze

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
L'anno scorso da 4 tecnique ne ho comperato una quasi uguale della rhino a 270° ma devo ancora montarla mannaggia, pagata 340 euro circa iva e trasporto compresi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
La mia Alu Cab è costata 1340 euri spedita a casa. E' un bel accessorio robusto e ben fatto, ma non indispensabile, un poco ingombrante ed anche relativamente pesante. A suo tempo mi ci son buttato....ma con il senno di poi non saprei se la riacquisterei.
Alu Cab fà stupendi allestimenti per Pickup, però converrebbe unire l'utile al dilettevole e quindi portare l'auto in Sudafrica, farsela allestire e quindi tornare su... il risparmio credo che ci sarebbe ed il godimento pure. (della serie sogni ad occhi aperti...)
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
La mia pesa poco, quanto pesa la tua?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
Direi 30 kg su per giu...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
La mia a spanne meno della metà devo pesarla, però 30 kg sono veramente tanti, figurati che la mia tenda 2 posti della gabbiano completa di materassi , lenzuola e scaletta x salire pesa 40 kg.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Foire Du Tout Terrain - Valloire - Francia 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alu Cab fà stupendi allestimenti per Pickup, però converrebbe unire l'utile al dilettevole e quindi portare l'auto in Sudafrica, farsela allestire e quindi tornare su... il risparmio credo che ci sarebbe ed il godimento pure. (della serie sogni ad occhi aperti...)

A Pisa viaggia un 78 con tetto fatto in Sud Africa giusto giusto un anno fà........  
 

In questi ultimi mesi la tenda a 270° è l'accessorio al centro di molte discussioni; a mio parere il modello dell'Alu-Cab risulta pesante sia nell'estetica sia nella sostanza, però devo ammettere che è di un'altra categoria rispetto a tutte le altre che ho visto e toccato con mano. Struttura robusta senza cedimenti o flessioni, e telo consistente. Ho visto diverse altre marche a costi decisamente più convenienti ma con materiali scadenti.
Ma alla fine merita spendere 1400 euro invece di 300/400?  Nella realtà quanto la utilizzi? Istintivamente non la comprerei, però l'esperienza insegna che la qualità è fondamentale! Altrimenti compreremmo Defender    

n.b. al prezzo volendo occorre aggiungere la chiusura laterale (circa 1330 euro e una ventina di kg )
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 18 di 20
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor