Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 21
Vai a 1, 2, 3 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
I Workshop del Registro Italiano Land Cruiser
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio I Workshop del Registro Italiano Land Cruiser
21 Settembre 2019
 
 
Carissimi amici, gentili associati,

nell'ottica di fornire sempre nuove opportunità e grazie al contributo ed alla partecipazione di importanti e qualificati parnters, a partire da settembre 2007 verranno organizzati dei Workshop.
Si tratta di incontri programmati, sempre a numero chiuso e più avanti solo ad invito, durante i quali, prevalentemente nell'arco di una o due giornate, si affronteranno argomenti tecnici (ma non solo) legati al mondo dei motori in genere con riferimenti specifici a quello 4x4 ed a quello dei Land Cruiser in particolare, oltre a quello della preparazione di questi ultimi e del loro impiego nella pratica e utilizzo del fuoristrada nell'off-road tecnico, nei viaggi e nei raid.
Saranno giornate in cui, a secondo della situazione, delle occasioni, della location e dei temi trattati, si alterneranno momenti di pura didattica ad altri in cui si metteranno in atto quelle tecniche apprese prima in forma teorica e accademica.

 Image

Il primo appuntamento dovrebbe essere il 21 o il 28 di settembre
Location del Workshop: c/o DIMENSIONE Sport a Gabiano, in provincia di Alessandria che ci riserveranno per l'occasione due aule complete di attrezzatura audiovisiva.
Il programma si articolerà su buona parte della giornata con ritrovo verso le 9:30/10:00 ed un primo seminario che terminerà all'ora di pranzo.
Dopo la pausa per un panino, la seconda parte dell'incontro con il secondo seminario che prevediamo terminare entro le ore 16:00/16:30.
Il programma del primo Workshop verrà reso noto non appena perfezionato e ultimato.
Gli argomenti dei diversi seminari della giornata non verranno ripresi a meno che un elevato numero di interessati ne determini la ripetizione.

Partner attivi di questa iniziativa, assolutamente made in italy

DIMSport - la più autorevole ed affidabile espressione nel mondo dell'elettronica applicata ai motori -
Relatori Alessandro Cazzani e Roberto Roasio
Ferricorse - un punto sulla preparazione veicoli fuoristrada dopo 20 anni di esperienza sia nelle competizioni sia nei raid -
Relatore Maurizio Ferri
Ténéré 2000 - quando viaggiare nel deserto è conoscere i proprio veicolo, staccare la spina e cambiare il proprio punto di vista sul mondo -
Relatori Gianpaolo Quaglino e Emaunele Rasello
Sponsor del progetto xtream4x4

Le iscrizioni, per il momento assolutamente gratuite, sono aperte sin d'ora ma anticipiamo che raggiunto il numero di 10/12 verranno immediatamente chiuse senza eccezioni e/o deroghe.
Simpatici gadget a tutti i presenti...
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Workshop del Registro Italiano Land Cruiser 
 
posso già prenotare una sedia nei primi posti davanti?.............splendida iniziativa Lore....come sempre riesci a stupirci  
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Workshop Del Registro Italiano Land Cruiser 
 
.... complimenti .... veramente una bella news !!!
Peccato la lontananza ... spero che bisserai dalle mie parti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Workshop Del Registro Italiano Land Cruiser 
 
mi prenoto fin da ora , posto in fondo ,davanti fa secchione
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Workshop del Registro Italiano Land Cruiser 
 
anche io prenoto il posto in fondo..
iniziativa eccellente..eccellente  l'ormai blasonata organizzazione del Lorenz e partner...
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Workshop Del Registro Italiano Land Cruiser 
 
Direi che mi prenoto ben volentieri.
Posto in mezzo, che davanti fa secchione, troppo dietro non va bene...
La virtù si dice stia nel mezzo (anche se chi di noi vorrebbe essere mezzo vivo?), quindi posto nel mezzo...
Scherzi (o quasi) a parte, davvero una grande iniziativa!
Bravo Lorenzo!
 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Workshop Del Registro Italiano Land Cruiser 
 
E bravo Lorenz...  
ti bastano le 24 ore della giornata per pensarne  sempre una diversa o per te le giornate hanno qualche ora in più


Per me un posto davati, dietro mi distraggo e vengo subito richiamato all'ordine.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Workshop Del Registro Italiano Land Cruiser 
 
Come non approfittare di una occasione simile, è a due passi da casa mia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Workshop Del Registro Italiano Land Cruiser 
 
ci sono anche io! Splendida idea !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Workshop del Registro Italiano Land Cruiser 
 
Bene, mi fa piacere che l'iniziativa abbia già suscitato molto interesse è già molte adesioni.
In molti mi avete anche contattato telefonicamente, via email o via PM per chiedere maggiori info e specifiche: rispondo a tutti dicendo che tutti i dettagli li pubblicherò, ma mano che ne entrerò in possesso, qui, almeno per questo primo appuntamento.
Poi si deciderò se prosguire su questo topic o aprirne uno specifico per ogni Worshop.

Uno dei temi che tratteremo in questoprimo incontro, di sicuro, sarà quello, ovviamente, delle centraline aggiuntive (differenze tra le diverse tipologie), ruolo della valvola EGR (e perchè è melgio rimuoverla), rimozione dle catalizzatore e sostituzione della linea di scarico.
Questi alcuni rapidi flash sugli argomenti che verrannto affrontati.
Ma ogni relatore preparerà un proprio intervento che non appena pronto verrà reso noto.

Vi ricordo che per motivi organizzativi (ma non solo) il numero dei partecipanti è limitato a 10/12 persone e, secondo quanto emerge, a nemmeno 24 ore dalla pubblicazione metà dei posti sono già stati assegnati.

In ordine di iscrizione
Roberto "robygrat" Grattapaglia
Antonio "antonio" Cassi
Nicola "nikland" Ferrari
Marcello "der steppenwolf" Soncini
Gianni "giobibo" Vacchina
Marcello "rommel" Consoli

Mi fa molto piacere, inoltre, appurare che tra le adesioni possiamo annoverare sia i neofiti che i navigati del fuoristrada; indice che lo spirito RIsK è sempre ben radicato e le iniziative proposte riescono ad essere sempre un bel punto di incontro per tutti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 21
Vai a 1, 2, 3 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor