Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Sahara Desert Challenge 2020
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 2020 
 
Non voglio trasformare questo topic in una disanima sul CoVID-19.
Ma...
Se c'è uno che non si preoccupa se il coronavirus lo ammazzerà quello sono io.
Se c'è uno che i media li schifa e, ogni volta che può, li contesta quello sono io.
Se c'è uno che, pur sbagliando, delle cose si fa sempre una propria opinione "a prescinere" quello sono io.
Tuttavia, caro Andrea, qui il problema è diverso e non prenderlo in considerazione o, peggio, far finta che non esista è un grosso errore non solo per se stessi ma, soprattutto, per la comunità tutta, specie quella anziana.
Ho una mamma di 89 anni e un suocero di 90 a cui voglio bene, entrambi residenti in Lombardia: se si dovessero ammalare la loro fine sarebbe quasi cosa certa perchè in terapia intensiva, in Lombardia, sono già al collasso e stanno già selezionando i pazienti da curare e quelli da rispedire a casa.
Gli anziani, tanto per cambiare, saranno quelli sempre più a rischio e sempre più colpiti e, sinceramente, vederli morire per un'influenza di cui c'è gente che se ne fotte mi fa un filino incazzare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 2020 
 
Se non fosse stato fatto terrorismo mediatico, le strutture avrebbero tranquillamente le risorse necessarie per prestare le cure dovute al paziente (anziano o giovane che sia)...ci mancherebbe, l'Italia è famosa nel mondo per l'assistenzialismo ad oltranza sotto tutti i fronti.
In qualsiasi caso, un soggetto 90enne che contrae qualsiasi ceppo influenzale è a rischio di decesso a prescindere ed è normale che sia così.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 2020 
 
Providence ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se non fosse stato fatto terrorismo mediatico, le strutture avrebbero tranquillamente le risorse necessarie per prestare le cure dovute al paziente (anziano o giovane che sia)...ci mancherebbe, l'Italia è famosa nel mondo per l'assistenzialismo ad oltranza sotto tutti i fronti.
In qualsiasi caso, un soggetto 90enne che contrae qualsiasi ceppo influenzale è a rischio di decesso a prescindere ed è normale che sia così.



Da persona che gestisce molti clienti medici che sono disperati per le condizioni in cui sono chiamati a lavorare e mi chiamano per sapere se sono o meno assicurati per questi rischi, ma soprattutto da figlio di medici, genero di medico e marito di medico... Mi spiace, ma stai prendendo un granchio allucinante.
Le strutture sono praticamente piene, i posti di terapia intensiva non sono mica infiniti. Siamo praticamente 10.000 casi positivi e c'è un buon 95% dei posti occupato.
In più ci sono i soliti teste di Zucca che, fregandosene, continuano a portare il virus a zonzo come se fosse un banale raffreddore o come se fosse poco più di una influenza. Beh sono cazzate, è molto peggio e bisogna difendersi.
La preoccupazione io la leggo negli occhi dei miei parenti che devono curare la gente. La vedo negli occhi di mia moglie, che ha il turno di 12 ore anche oggi.
La vedo ovunque, soprattutto perché è pieno di imbecilli che sottovalutano i rischi e se ne vanno in giro a farsi gli affari loro senza minimamente curarsi del problema.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 2020 
 
Ascolta, sto dicendo che se non si facesse terrorismo mediatico il sistema non avrebbe problemi.
La mortalità generale è sempre la stessa punto più, punto meno.

COME MAI NESSUNO SI RICORDA DELL'ISTERIA GENERATA DALLA A-H1N1???
Doveva essere la fine del mondo, panico, corsa ai vaccini....poi si è dimostrata tutta una truffa a vantaggio delle case farmaceutiche...La mortalità non raggiunse neanche lo 0,5x1000 e qualsiasi altra influenza ha una mortalità tripla minimo ma non fa più notizia, ora c'è COVID19.
Comunque a primavera passerà tutto senza bisogno della legge marziale.

QUESTO ARGOMENTO È RELATIVO ALLA SAHARA DESERT CHALLENGE, non a malattie varie.
Beato chi ci andrà, io se riesco mi farò dinuovo la Tunisia a fine anno se il grano lo permette.
Ho visto anche un bel viaggio in Marocco ma come tempi non so se sia compatibile con i buchi che troverò.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 2020 
 
rispolvero questa discussione  per avvisare che da Modena ci stiamo organizzando per il 2021-2022, la prossima è troppo incerta come situazione Covid, saremo 4 auto e altrettante moto, tutti andremo a Bissau, i motociclisti rientreranno in aereo e le moto in nave, le auto per fortuna dovranno tornare via terra e farsi altre piste, stimando circa un mese di permanenza in terra africana tra andata e ritorno. Se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto, oppure se vogliamo farlo come RCLI chiedo al Presidente se può fare uno strappo alla regola e accettare i miei amici.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 2020 
 
Bella iniziativa!
Ma tu vai col 70 o con la moto?
Mi aggregherei volentieri ma credo di non aver un mese intero a disposizione anche se da qua al 2021-2022 ....
Ma la Maroc Challenge non l' avete presa in considerazione??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 2020 
 
Ghetoch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rispolvero questa discussione  per avvisare che da Modena ci stiamo organizzando per il 2021-2022, la prossima è troppo incerta come situazione Covid, saremo 4 auto e altrettante moto, tutti andremo a Bissau, i motociclisti rientreranno in aereo e le moto in nave, le auto per fortuna dovranno tornare via terra e farsi altre piste, stimando circa un mese di permanenza in terra africana tra andata e ritorno. Se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto, oppure se vogliamo farlo come RCLI chiedo al Presidente se può fare uno strappo alla regola e accettare i miei amici.



ciao Corrado

ma Bissau in Guinea Bissau?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 2020 
 
Corrado, sarei molto contento di unirmi a voi in moto se ci sarà la possibilità! Con la macchina purtroppo non ho abbastanza ferie per poter partecipare...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 2020 
 
Federico il Marocco lo si fa, come abbiamo fatto nel natale 2018 in 5 macchine,  anche senza organizzazione secondo me, ho tantissime tracce, un'altra cosa è arrivare in Guinea con tutte le frontiere da attraversare, la macchina non è un problema perchè l'organizzazione te la può riportare dove credi.
Si Maurizio si arriverebbe in Guinea se non ci sono problemi, so che si sono fermati anche a Dakar delle volte.
Giacomo saresti il benvenuto tra i motociclisti.
Comunque vi terrò informati su tutte le novità.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Desert Challenge 2020 
 
Ghetoch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rispolvero questa discussione  per avvisare che da Modena ci stiamo organizzando per il 2021-2022, la prossima è troppo incerta come situazione Covid, saremo 4 auto e altrettante moto, tutti andremo a Bissau, i motociclisti rientreranno in aereo e le moto in nave, le auto per fortuna dovranno tornare via terra e farsi altre piste, stimando circa un mese di permanenza in terra africana tra andata e ritorno. Se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto, oppure se vogliamo farlo come RCLI chiedo al Presidente se può fare uno strappo alla regola e accettare i miei amici.


Molto interessante,  mi puoi mandare altre informazioni?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor