Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 24 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo
Vai a pagina   
 
"Tra valdesi e saraceni Xperience Tour"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ritorno Dal "Tra Valdesi E Saraceni Xperience Tour& 
 
MAMMO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LA BUTTO LI... ma per chi non è potuto venire: c'è un road book oppure qualche anima pia ha preso dei punti... o quant'altro? grazie


Ciao Mammo..

Mi permetto di rispondere io anche se non e' la mia regione:
Il road book c'e' ma e' a disposizione solo il giorno del giro naturalmente per i soci che vi hanno partecipato, come avrai notato il numero dei partecipanti e' volutamente a numero chiuso principalmente per 1 motivo il rispetto totale dell'ambiente in cui il giro e' organizzato..
Il Mondo del fuoristrada e' pieno ( non sara' certo il tuo caso) di zoticoni che se ne infischiano della natura e che pur di divertirsi con il proprio mezzo distruggono l'ambiente inventandosi strade che non esistono in mezzo alla natura incontaminata..
Cosi' di comune accordo con il direttivo noi delegati regionali teniamo d'acconto le nostre zone e organizziamo raduni a numero limitato di partecipanti, chiedendo permessi giornalieri..e promettendo la massima serieta' , dando un road book a te significherebbe non tener fede a questa promessa..non tanto per te ( lo ribadisco) ma per le persone che eventualmente potresti portarti dietro..le quali inevitabilmente si porterebbero altre persone ecc ecc e in mezzo a questi potrebbe nascondersi qualcuno che ha una filosofia diversa di fuoristrada rispetto a noi..
La regione Lombardia e Piemonte paga gia' molto pegno per questi errori, i posti sono quasi tutti vietati..e piu' si va avanti meno la vita' sara' facile, spero tu possa capire il nostro pensiero, grazie

P.S. tieni comunque sempre d'occhio il forum e vedrai che non mancheranno per te o altri l'occasione di parteicpare a un prossimo evento

 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ritorno Dal "Tra Valdesi E Saraceni Xperience Tour& 
 
risposta perfetta e comprensibile....ok
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ritorno Dal "Tra Valdesi E Saraceni Xperience Tour& 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MAMMO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LA BUTTO LI... ma per chi non è potuto venire: c'è un road book oppure qualche anima pia ha preso dei punti... o quant'altro? grazie


Ciao Mammo..

Mi permetto di rispondere io anche se non e' la mia regione:
Il road book c'e' ma e' a disposizione solo il giorno del giro naturalmente per i soci che vi hanno partecipato, come avrai notato il numero dei partecipanti e' volutamente a numero chiuso principalmente per 1 motivo il rispetto totale dell'ambiente in cui il giro e' organizzato..
Il Mondo del fuoristrada e' pieno ( non sara' certo il tuo caso) di zoticoni che se ne infischiano della natura e che pur di divertirsi con il proprio mezzo distruggono l'ambiente inventandosi strade che non esistono in mezzo alla natura incontaminata..
Cosi' di comune accordo con il direttivo noi delegati regionali teniamo d'acconto le nostre zone e organizziamo raduni a numero limitato di partecipanti, chiedendo permessi giornalieri..e promettendo la massima serieta' , dando un road book a te significherebbe non tener fede a questa promessa..non tanto per te ( lo ribadisco) ma per le persone che eventualmente potresti portarti dietro..le quali inevitabilmente si porterebbero altre persone ecc ecc e in mezzo a questi potrebbe nascondersi qualcuno che ha una filosofia diversa di fuoristrada rispetto a noi..
La regione Lombardia e Piemonte paga gia' molto pegno per questi errori, i posti sono quasi tutti vietati..e piu' si va avanti meno la vita' sara' facile, spero tu possa capire il nostro pensiero, grazie

P.S. tieni comunque sempre d'occhio il forum e vedrai che non mancheranno per te o altri l'occasione di parteicpare a un prossimo evento


Prendo spunto da quanto risposto da Nikland, per scrivere su di un argomento sul quale avrei voluto spendere due o più parole già da tempo.
Penso che un'ottima occasione per farlo sia questo "riassunto" del giro Valdesi-Saraceni.
L'argomento è il rispetto della natura  e l'uso del fuoristrada in mezzo ad essa.

Chi mi conosce e sa dove abito può avere già capito quale sia il mio interesse per la natura, tale da dichiarami ambientalista
Il fatto di usare un 4x4 e una moto enduro per viaggiare attraverso di essa non è un controsenso, purchè queste attività non siano invasive e distruttive.
Che siano boschi, fiumi e deserti, possono essere vissuti col 4x4, con l'enduro, col quad, senza danneggiare l'ambiente.

Per questo ringrazio tutti i partecipanti del tour per avere dimostrato tutto il riguardo e la cura per non danneggiare l'ambiente entro il quale abbiamo viaggiato.

E concordo con quanto ho quotato da Nikland.

In altri giri e tour che ho organizzato mi sono purtroppo trovato di fronte a "teste calde"     che pensavano che fuoristrada equivale a tracciare nuovi sentieri o provare ad arare senza avere un aratro. Immaginate poi le feroci discussioni  che interrompevano tali giri.

Inoltre i divieti che ultimamente stanno tornando sui percorsi fuoristrada in Piemonte e in altre regioni, sono figli dei comportamenti di tali "teste calde".

Senza voler insegnare nulla, penso che le quattro regole in croce, facilmente attuabili da tutti per mantenere un comportamento ambientalista anche col 4x4 siano: non uscire dai sentieri, non temere il motore in moto inutilmente quando si è fermi, non seminare spazzatura, non modificare l'ambiente entro il quale si viaggia.

Questo è tutto un utile per noi, sia fuoristradisti per permetterci di poter continuare a divertirci coi ns.4x4, sia come esseri umani, xchè il mondo è uno e ora lo abbiamo solo in prestito, per darlo poi ai ns.figli.


Anche se sono Unni            
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ritorno Dal "Tra Valdesi E Saraceni Xperience Tour& 
 
Concordo pienamente e quoto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ritorno dal "Tra Valdesi e Saraceni Xperience Tour& 
 
Ben detto Mario...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ritorno Dal "Tra Valdesi E Saraceni Xperience Tour& 
 
Parole sante Mario, se si ragionasse un po' di più in questo modo si vivrebbe decisamente meglio ed inoltre la nostra categoria non sarebbe così tanto criminalizzata ed osteggiata.
Sarebbe bello riuscire a creare un qualcosa per sensibilizzare un po' di più le persone a questi comportamenti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ritorno Dal "Tra Valdesi E Saraceni Xperience Tour& 
 
@NW:complimenti a te per la pazienza e a Mariangela per le foto:penso che persone che siano in grado di immortalare in maniera così artistica i momenti della ns vita su una macchina fotografica abbiano un enorme DONO DIVINO,dille di conservarlo e custodirlo gelosamente.
@Redkaa,alias Mario:il rispetto per la natura è,grazieaDio!,condiviso da tutti noi e appoggiamo in pieno ogni singola parola del tuo post!
Grazie a te per averci permesso di condividere i bellissimi paesaggi e momenti del weekend passato!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ritorno Dal "Tra Valdesi E Saraceni Xperience Tour& 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come promesso ho pubblicato le foto, per il momento sono visibili in uno spazio "privato" estrapolerò quelle che mi sembrano più significative e le pubblicherò nello spazio Risck naturalemte ridimensionandole.
Tra Valdesi e Saraceni Xperience Tour

OK, finito ora.
20 minuti solo per scaricarle ma ne valeva la pena.
Ribadisco il ringraziamento a NW per il lavoro e a Mariangela per l'opera (uno il braccio, l'altra la mente    )
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ritorno dal "Tra Valdesi e Saraceni Xperience Tour& 
 
io ho passato un'altra ora a ridimensionarle......qualcuno di Voi espertissimi di informatica, mi potrebbe consigliare(se esiste) un programmino che consenta di farlo in una sola volta?
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ritorno Dal "Tra Valdesi E Saraceni Xperience Tour& 
 
A proposito,ricordate la botta che avevo preso all'anteriore sx che creava quello strano rumore che anche Roby aveva sentito?Non ho ancora il responso del mecca(che mi auguro peraltro fausto! )ma da un primo esame obiettivo a mezzo lavato ho riscontrato una bella lesione quasi a tutto spessore della spalla del pneumatico sx,quello incriminato....Vi terrò aggiornati!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 24 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor