Ragazzi, il 4x4 Fest è un po' un
"back to the roots" per noi.
E' stato il primo, vero, incontro ufficiale, nel lontano 2005.
Allora io avevo ancora su le pedane, il mio 120 era ancora praticamente di serie:
Ma già da quella occasione si capì subito quale fosse lo spirito del
RLCI, allora ancora
RIsK perchè i cattivoni delle altre serie non volevano mischiarsi con noi (salvo poi arrivare tutti qui).
Nella foto sotto sono (di spalle) e parlo con Rita e suo marito, del Piacenza Fuoristrada 4x4, con i quali organizzammo un altro storico evento, il "Gutturno 4x4 Xperience" che se per certi versi fu un successo, ma per altri un disastro senza precedenti (e per fortuna senza seguiti).
Questa sotto, invece, ritrae il primo trio presidenziale:
io, Mario Caruso vicepresidente, Roberto Grattapaglia segretario.
Poi Mario lasciò il Registro e pure il Land Cruiser, così gli assetti cambiarono.
Ma il clima, come dicevo, per quanto riguarda noi si capì immediatamente e fu subito festa. E quando si parla di festa si parla anche di buona tavola.
Nelle foto sotto la cena, la prima della nostra storia, che si organizzò:
Fuoristradisticamente parlando quasi niente: il giro in spiaggia e basta. Del resto eravamo quasi tutti con veicoli nuovi, quasi tutti serie J12 o suppergiù e non si aveva l'esperienza di oggi.
L'anno scorso ci eravamo aggregati, con un nostro gruppetto, al giro organizzato dai ragazzi del Sarzana Fuoristrada (che ringrazio ancora e saluto) ma quest'anno, se si riuscisse, vorremmo fare una cosa "tutta nostra", come anche in passato siamo riusciti a fare.
Per questa edizione, a 14 anni anni dalla prima, quello che si vorrebbe fare è, innanzitutto, vederci e salutarci tra chi già si conosce e, invece, vederci di persona con quelli che ancora non se è mai incontrati. Ovviamente in fiera con visita agli stand. Se Silvio Totani di ospita saremo lì da lui come base, come già è accaduto.
Poi organizzare una cena il sabato sera potrebbe essere carino e, sempre che ci siano interessati, vedere di organizzare qualcosa per la domenica, un giro da qualche parte e poi, finito il giro ognuno rientra a casa.
Nelle foto sotto un'altra memorabile edizione, quella di 5 anni dopo, nel 2010.
Più di 40 equipaggi, divisi in 3 gruppi, per un bel giro tra le provincie di Pisa e Pistoia:
Per la cena un albergo, già chiuso per ferie, ci aprì il ristorante: eravamo più di 100 persone!