Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nuovo Arrivato
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Nuovo Arrivato 
 
Land Cruiser appena arrivato
in attesa di
serbatoio 60 lt gasolio e 40 di acqua
compressore e batteria di servizio
kit rialzo 5 cm  ( in conflitto con sospensioni pneumatiche ? )
gomme 265x70 R17  ( non a libretto )
destinazione deserto in Tunisia
   speriamo bene
      Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Arrivato 
 
Ciao Benvenuto.

Io ho provato l'assetto misto, molle OME + ammortizzatori origninali con regolazione dell'altezza e risposta e NON ha funzionato. E' vero però che il mio HDJ 100 ha un sistema diverso dal KDJ120.
Per come sono fatto io non partirei mai per un viaggio con qualcosa che nonsia già stato collaudato prima.
Se mi posso permettere, piuttosto che installare un serbatoio aggiuntivo da 60litri, prenderei 3/4 taniche e dirotterei la spesa su 4 ammortizzatori.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Arrivato 
 
benvenuto!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Arrivato 
 
avevo pensato a taniche ruota di scorta e varie sul portapacchi ma sto valutando una soluzione interna ho già smontato i sedili posteriori e ricavato un spazio di 180 x 106 H50
che va a contenere una gran quantita di roba, per ammortizzatori e sospensioni sto valutando perche il mezzo ha sospensioni pneumatiche posteriori con una escursione di tre cm
e mi sa che fra i 5 cm delle ruote e il kit di rialzo mi tocchera eliminarle e trovo la cosa un po imbarazzante pero sentiro come sarebbe meglio valutare per giunta non so se queste modifiche sono
in conflitto con il DAC sul quale farei un gran conto pareri comunque sono piu che graditi
                  Ciao Nazario
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Arrivato 
 
con gli pneumatici /70 al posto dei /65 non guadagni 5cm di altezza, ma la metà del 5% della larghezza (265 cm). Teoricamente le 265/65/17 è alta 777mm, mentre la 265/70/17 è 803mm, la differenza è di 26mm, con un guadagno in altezza da terra di 1,3cm.

Rimango dell'idea che un assetto proporzionato al carico che deciderai di portare con te sia imprescindibile per evitare rogne. L'ideale sarebbe un assetto nuovo e completo.
Soluzioni ibride "pasticciate" sono il modo migliore per mettere il sedere nelle pedate.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Arrivato 
 
appunto, per evitare soluzioni discutibili elimino le pneumatiche posteriori e faccio un Kit da cm. 5 ?
 togliendo i sedili posteriori ho guadagnato un po di kg ma per 10 gg nel deserto avro bisogno di un po di roba
dai 250 ai 300 kg
                          Ciao
                                 Naz
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Arrivato 
 
Benvenuto !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuovo Arrivato 
 
nazra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
appunto, per evitare soluzioni discutibili elimino le pneumatiche posteriori e faccio un Kit da cm. 5 ?
 togliendo i sedili posteriori ho guadagnato un po di kg ma per 10 gg nel deserto avro bisogno di un po di roba
dai 250 ai 300 kg
                          Ciao
                                 Naz


La scorsa estate un amico ha sostituito solo le molle e gli ammortizzatori anteriori, lasciando connesso l'attuatore della durezza degli ammo anteriori (senza che avessero alcun effetto sulla durezza di questi ultimi, ma solo per non mandare in errore la centralina.) Sul posteriore ha montato solo gli ammortizzatori più lunghi, senza modificare nulla del sistema pneumatico. Infatti eliminandolo ci si trova costretti a ricostruire le tazze per l'alloggiamento delle molle, sia al ponte che al telaio. Un gran lavoro e non esistono kit al riguardo. Mantenendo il sistema pneumatico può sollevare il posteriore ed indurirlo in caso di carichi maggiori. Questo potrebbe essere il sistema meno invasivo per dare all'auto un buon assetto.
Coppia molle OME anteriori 3-2883
2 Ammortizzatori OME anteriori 3-9000
2 Ammortizzatori OME posteriori 3 -60004
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor