Martedì, 05 Agosto 2025, 10:26
Grazie del tuo commento. Vedendo la tua foto è praticamente quello che vorrei farei io, andando a comprare una bella veranda esterna; o utilizzando quella che mi stanno facendo; all'occorrenza può diventare veranda ma nasce come cabina doccia.
L'attacco acqua c'è ed è praticamente sulla portiera ad ambulanza. Quindi la posso usare come doccia oppure per lavare ecc.
Il tavolino basculante, intendi quello attaccato direttamente alla portiera? Quello era già in dotazione ed è sul lato destro, quello dove c'è la suora di scorta. Esattamente dove ce lo avevi tu.
Quindi il tuo 80 era versione africa, quindi aspirato? Bellissimo e molto raro da trovare in Italia, o sbaglio?
Grazie mille,
Gianni
No, il mio era un 24V italiano 100%, ma con le portine ambulanza fatte montare in Sudafrica dal primo proprietario, c'è la predisposiziopne coi fori filettati di serie. Nonostante molte critiche, anche da parte di mia moglie, che ritenevano che lo sportello basculante originale fosse più comodo, ancora oggi che possiedo un 100 con lo sportello originale, ritengo che le portine ambulanza fossero molto meglio. Si poteva accedere alla bagagliera fino quasi in fondo con estrema facilità, mentre con quell'anta a sbalzo non si arriva a niente. Con la mia età, oggi sul 100 mi tocca fare la scimmia arrampicatrice per prendere una bottiglia dal frigo... :mad: Alla prima occasione che mi trovo di passaggio a Johannesburg, le faccio montare! :mrgreen:
La "suora di scorta" è un optional tedesco in caso di situazioni complicate? :mrgreen: :mrgreen:
Buondì,
so che il topic è vecchio, però, ci provo lo stesso.
qualcuno si è cimentato con il retrofit delle "barn doors" porte "ambulanza" dell'HZJ sull' HDJ80 ed ha avuto successo?
in rilievo si vedono bene le predisposizioni, nella lamiera, per le cerniere, intorno alla guarnizione posteriore. Sembrerebbe un'operazione semplice ma su IH8MUD dicono che si tratti di un'operazione complessa, che vada modificata la carrozzeria e che manchino dei rinforzi interni. è possibile che toyota abbia costruito due tipi diversi di parti posteriori dell'auto??
non sei il primo che leggo che ha fatto installare le porte ambulanza in africa, lo ha fatto anche uno di Vicenza che vendeva il suo 80 bianco.
ho avuto modo di parlare con un piemontese che lo ha fatto, secondo me la faceva troppo semplice, infatti dalla foto le due porte non aderivano bene (ma probabilmente erano danneggiate.