Grazie a tutti per il benvenuto,
sono stato assente dal forum causa impegni lavorativi e mancato acquisto kdj nella giornata di martedi', cosa che non ha reso esattamente felice: per fortuna tutto si è risolto venerdi' ed ora possiedo veramente il kdj.
Ho fatto alcuni km sia in strada che in fuoristrada e avrei gia' una montagna di cose da chiedere: quella che mi interessa maggiormente è i discorso coppia a bassi: vorrei piu' tiro da basso e tralasciando la possibilita' di una centralina aggiuntiva , argomento su cui mi soffermero' dopo, pensavo di togliere il catalizzatore e magari rendere piu' diretto il grosso silenziatore: qualcuno ha gia' fatto una cosa del genere? Che benefici si ottengono? Se qualcuno ha sostituito il centrale con qualcosa di piu' diretto, mi interesserebbe sapere se aumenta di molto la rumorosita': faccio questa domanda perche' ho gia' aperto lo scarico di un vecchio L200 e inaspettatamente il rumore è aumentato solo sotto sforzo mentre per quanto riguarda il tiro ho guadagnato tantissimo in basso.
In merito alle centraline aggiuntive, non mi piace l'idea di circolare in strada con un dispositivo non autorizzato che in caso di incidente potrebbe veramente dare sei pensieri; vorrei provare a recuperare da demolizione un'altra centralina originale e vedere se aprendola si riesce a modificare la mappatura (i kdj montano Denso non è aggiornabili via cavo), in questo caso l'operazione non lascerebbe traccia.
In ultimo problema assetto: il vecchio proprietario del kdj avrebbe sostituito da poco gli ammortizzatori rimontandoli originali: trovo l'assetto molto "mordidoso" e "dondolone" considerando che vorrei alzare un po' l'assetto per montare pneumatici di diametro maggiore, qualcuno saprebbe consigliarmi una soluzione per evitarmi il "mal di mare" e soprattutto ribaltamenti??