Ho guardato ora anch'io, e sui grafici risulta proprio così. Ciò è molto strano però! Per conferma ho chiamato ora un mio amico che aveva fatto causa al proprio meccanico, e l'ha vinta, proprio per questo problema. Il mecca gli ha messo il filtro del 90 sul 95 (uno dei due è aperto sotto), quindi siamo stati ad un raduno molto polveroso ed il motore ha spirato polvere danneggiando le camice. Vi dirò di più, la Toyota di Bolzano ha fatto una perizia su richiesta del tribunale ed ha confermato quanto sopra. Quindi il mecca ha pagato il motore nuovo (9-10.000 Euri). Vi dirò di più, un'altro amico meno fortunato ha cannato al contrario, ovvero ha messo il filtro del 95 sul 90! Durante un viaggio nei sabbioni della Tunisia ha grippato il motore ed è tornato a casa a traino: aveva le camice graffiate e l'olio impastato di sabbia.
Ora io non ho più il 95, però ricordo di averci guardato. Il filtro del 95 sotto, nel centro è chiuso. Quello del 90 dovrebbe essere aperto. Se così non fosse, quì a BZ saremo tutti degli imbecilli, compreso il tribunale e la concessionaria Toyota!
I fatti risalgono attorno al 2007 - 2008, non sò se le cose siano cambiate. Il 95 della causa era di importazione (Germania) del 98. Anche il mio era un Germania del 98. Mboh!?