Il dilemma dell'intopare il 78 non mi lascia dormire :mrgreen:
Non riesco ad accettare quanto scritto da Nikland; forse perché ha ragione? :cry:
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
Oggetto: Re: Domanda Hzj78
Condivido ogni tua parola ed infatti anche il mio a parte assetto e gomme è come mamma l'ha fatto....
però va anche detto che tutto questo dipende anche dai gusti e dalle idee personali ed in questo (per fortuna :mrgreen: ) non siamo tutti uguali :lol:
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Condivido ogni tua parola ed infatti anche il mio a parte assetto e gomme è come mamma l'ha fatto....
però va anche detto che tutto questo dipende anche dai gusti e dalle idee personali ed in questo (per fortuna :mrgreen: ) non siamo tutti uguali :lol:
NN MI RICORDO MA QUALCUNO DI VOI MI HA CHIESTO DOVE STO COMPRANDO IL Toy!.
LA RISPOSTA è EGITTO.
ANNO 2005-2006 MOTORE DA RIFARE(500 MILA KM) PREZZO VARIANO DAI 18-25.000 EURI
PER CHI INVECE MI DICE TIENILO COSì COMè!
MA ANCHE A VOI ACCADE CHE A 140 NN TIENE LA COPPIA E SI SIEDE CON LA QUINTA MARCIA?
LA RISPOSTA è EGITTO.
ANNO 2005-2006 MOTORE DA RIFARE(500 MILA KM) PREZZO VARIANO DAI 18-25.000 EURI
PER CHI INVECE MI DICE TIENILO COSì COMè!
MA ANCHE A VOI ACCADE CHE A 140 NN TIENE LA COPPIA E SI SIEDE CON LA QUINTA MARCIA?
c'è ferri corse a milano che sostiene che una camme , da lui modificata riesce invece a farti tenere la coppia anche a 140 km/h.
più che altro che è una modifica da 2000 eurini!.
poi il mezzo nn è in italia, nn puoi sostituirla automaticamente come se fosse uan ruota , ma devi avere lo spessorimetro e poi degli spessori che nn saprei dove trovarli
più che altro che è una modifica da 2000 eurini!.
poi il mezzo nn è in italia, nn puoi sostituirla automaticamente come se fosse uan ruota , ma devi avere lo spessorimetro e poi degli spessori che nn saprei dove trovarli
Oggetto: Re: HZJ78: info e quotazioni
sarà anche bravo nn lo metto in dubbio, però quando ti presenti da lui a fargli delle domande , è abbastanza scortese!.
però 1000 di quà 500 di la 200 a dx 100 a dx!
tanti pochi fanno i molti, quindi devi guardare a mettere il meglio al giusto prezzo ! se no compravo l'elicottero se dovevo spendere tti sti soldi
però 1000 di quà 500 di la 200 a dx 100 a dx!
tanti pochi fanno i molti, quindi devi guardare a mettere il meglio al giusto prezzo ! se no compravo l'elicottero se dovevo spendere tti sti soldi
tubertini, mi sembra di aver capito che ti serve un auto per scopi professionali, accompagnare turisti nel deserto egiziano?
se cosi fosse io non pasticcerei troppo il mezzo, inquando deve essere affidabile e appunto professionale tale da non lasciarti mai in panne, non dovrai fare delle gare e nemmeno percorsi difficili tale da aver chissà quando motore...te lo dico perché nei miei giri quando sono stato costretto a prendere una guida ho incontrato di tutto....anche i catorci da doverli tirare su per ogni duna...quindi il consiglio è quello di avere una macchina in ordine, senza troppi fronzoli e ben manutenuta..se inizi a fare in modifiche avrai il problema dei pezzi di ricambi che li da te non è che si trovano facilmente....
piuttosto punterei sul benzina se vuoi potenza.
ma com'è la situazione in egitto a riguardo il turismo nel deserto?
certo che oltre 20mila€ per un mezzo con iltra 500milakm non sono pochi
se cosi fosse io non pasticcerei troppo il mezzo, inquando deve essere affidabile e appunto professionale tale da non lasciarti mai in panne, non dovrai fare delle gare e nemmeno percorsi difficili tale da aver chissà quando motore...te lo dico perché nei miei giri quando sono stato costretto a prendere una guida ho incontrato di tutto....anche i catorci da doverli tirare su per ogni duna...quindi il consiglio è quello di avere una macchina in ordine, senza troppi fronzoli e ben manutenuta..se inizi a fare in modifiche avrai il problema dei pezzi di ricambi che li da te non è che si trovano facilmente....
piuttosto punterei sul benzina se vuoi potenza.
ma com'è la situazione in egitto a riguardo il turismo nel deserto?
certo che oltre 20mila€ per un mezzo con iltra 500milakm non sono pochi
Toy PRESO !.
Preso ragazzi, adesso sto facendo le carte di trapasso e nuovo libretto di circolazione ,e poi con agosto c'è da metterci mano !
sospensioni balestre motore tagliandi gomme e un po di carrozzeria.
Preso ragazzi, adesso sto facendo le carte di trapasso e nuovo libretto di circolazione ,e poi con agosto c'è da metterci mano !
sospensioni balestre motore tagliandi gomme e un po di carrozzeria.
Marko ho visto il messaggio solo adesso !.
1) il mezzo è per me uso privato e nn uso trasporto turisti.
2) faccio quelle poche modifiche di assetto
3) preparo la macchina quanto basta per le zone che conosco, il sud sinai lo conosco abbstanza bene
4) di benzina toyota hzj 78 che in raltà sarebbe (FZJ 78) nn se ne trovano tanti .
5) il prezzo è elevato perchè 1 tiene conto che è un mezzo abbastanza recente 2009, ce ne sono tanti , e nn perdono valore, cmq ho chiuso a 17.000 , e poi ha sempre viaggiato su strada e rifare un motore nn è così tanto eccessivo come costo.
6) la situazione in egitto è stabile, vivere la o vivere a milano è la stessa cosa se ti fanno saltare salti qua come la ,
nn ho paura.
come ho scritto nel post precedente farò quelle piccole modifich tutto qua .
nn esaspero il mezzo perchè so che tiri da una parte e cede dall'altra, faccio un gusto compromesso.
se mi lasci la tua mail e ti interessa ti mando alcune foto.
saluti
p
1) il mezzo è per me uso privato e nn uso trasporto turisti.
2) faccio quelle poche modifiche di assetto
3) preparo la macchina quanto basta per le zone che conosco, il sud sinai lo conosco abbstanza bene
4) di benzina toyota hzj 78 che in raltà sarebbe (FZJ 78) nn se ne trovano tanti .
5) il prezzo è elevato perchè 1 tiene conto che è un mezzo abbastanza recente 2009, ce ne sono tanti , e nn perdono valore, cmq ho chiuso a 17.000 , e poi ha sempre viaggiato su strada e rifare un motore nn è così tanto eccessivo come costo.
6) la situazione in egitto è stabile, vivere la o vivere a milano è la stessa cosa se ti fanno saltare salti qua come la ,
nn ho paura.
come ho scritto nel post precedente farò quelle piccole modifich tutto qua .
nn esaspero il mezzo perchè so che tiri da una parte e cede dall'altra, faccio un gusto compromesso.
se mi lasci la tua mail e ti interessa ti mando alcune foto.
saluti
p
Ultima modifica di Marko il Venerdì, 17 Luglio 2015, 11:27, modificato 1 volta in totale
17mila per un mezzo del 2009 hai fatto bene a prenderlo! anche se dovrai sistemarlo
bhe rifare un motore Toyota costa un botto....anzi tre botti almeno qui in italia.
tieni conto che io ho speso meno cambiarlo il motore piuttosto che rifarlo....montando un motore del HDJ80 ma io sono stato costretto visto che avevo rotto due pistoni e grossa grippata dei cilindri....
se hai preso il mezzo di 500mila km io aspetterei nel rifarlo, giusto una normale manutenzione, cambio oli e vedi come va...poi decidi cosa fare, perché se dovrei metterci mano tieni conto dopo gli opportuni controlli come controllo delle pressioni e della compressione
un primo step motore potrebbe essere
Revisione iniettori (100€ cadauno..x6, nuovi 250€ l'uno)
bronzine di biella (25€ cadauna...x6)
revisione pompa (circa 500-600€, nuova 3000€ )
frizione (disco e spingidisco con cuscinetto 560€)
secondo step
rifare la testa con sedi valvole , guarnizioni varie (1000-1500€)
pistoni completi di segmenti (160€ cadauno....x6)
camicie cilindri (250€ l'una x 6 ma non credo sia messo cosi male...)
dai un occhio alla trasmissione, crociere, giunti e differenziali,
se vuoi a me è rimasto del mio 1HZ 6iniettori con 57milakm, pompa iniezione con 57milakm...smontati quando ho fatto la trasformazione da 1HZ a 1HD, ho anche la testa completa, tuttavia una scaldata durante la rottura pistoni l'ha presa anche se visivamente non ha crepe, e non la consiglio di montarla cosi com'è...vanno verificate tutte le tenute, insomma va rifatta...questa la regalo anche...
mia mail
bhe rifare un motore Toyota costa un botto....anzi tre botti almeno qui in italia.
tieni conto che io ho speso meno cambiarlo il motore piuttosto che rifarlo....montando un motore del HDJ80 ma io sono stato costretto visto che avevo rotto due pistoni e grossa grippata dei cilindri....
se hai preso il mezzo di 500mila km io aspetterei nel rifarlo, giusto una normale manutenzione, cambio oli e vedi come va...poi decidi cosa fare, perché se dovrei metterci mano tieni conto dopo gli opportuni controlli come controllo delle pressioni e della compressione
un primo step motore potrebbe essere
Revisione iniettori (100€ cadauno..x6, nuovi 250€ l'uno)
bronzine di biella (25€ cadauna...x6)
revisione pompa (circa 500-600€, nuova 3000€ )
frizione (disco e spingidisco con cuscinetto 560€)
secondo step
rifare la testa con sedi valvole , guarnizioni varie (1000-1500€)
pistoni completi di segmenti (160€ cadauno....x6)
camicie cilindri (250€ l'una x 6 ma non credo sia messo cosi male...)
dai un occhio alla trasmissione, crociere, giunti e differenziali,
se vuoi a me è rimasto del mio 1HZ 6iniettori con 57milakm, pompa iniezione con 57milakm...smontati quando ho fatto la trasformazione da 1HZ a 1HD, ho anche la testa completa, tuttavia una scaldata durante la rottura pistoni l'ha presa anche se visivamente non ha crepe, e non la consiglio di montarla cosi com'è...vanno verificate tutte le tenute, insomma va rifatta...questa la regalo anche...
mia mail
Ultima modifica di Marko il Venerdì, 17 Luglio 2015, 11:27, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13 Successivo
Pagina 11 di 13