Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 42, 43, 44  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Ciao a tutti,

come ho detto nella presentazione di qualche giorno fa, mi sto accingendo ad acquistare un L.C. KDJ 120 usato. Non voglio il modello con la ruota di scorta esterna.
Ho due possibili alternative per le quali chiedo il vostro parere di esperti.
Considerando un comune e buono stato dei mezzi (carrozzeria ok - tagliandi ok - motore ok) cosa  preferire tra:

1) Gennaio 2005 - venditore privato zona Lecco - km 51.000 - gomme termiche in più - euro 25.000 poco trattabili

2) Aprile 2003 - venditore concessionario Toyota zona Lecco - km 85.000 - euro 18.800 con trattabile il mio usato (Rav4 01/03 km 128.000)

La differenza sono due anni e km 35.000

Considerate che conto di tenere l'auto per un certo numero di anni, come ho fatto per il Rav.

Quali sono le cose di cui tenere conto? Prezzo? Kilometri? Venditore (privato o Concessionario)? Anno di immatricolazione? Cos'altro?

Grazie per ogni consiglio che mi vorrete dare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Il concessionario ha dal suo che ti ritira l'usato e dovrebbe, informati, ed eventualmente fatti mettere per iscritto avere la garanzia di un anno
Da privato vista e piaciuta ed eventuali problemi sono tuoi.
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Sicuramente ti mette per iscritto la garanzia di un anno. Altrimenti per legge sono due anni ................

Avere la garanzia non è cosa da poco, ed inoltre ti rimane una bella somma da utilizzare per preparare-modificare il Toy   
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Quello del 2005 mi sembra un po caro; il mio del 2006 modello sol ma con cambio automatico e qualche km in più l'ho pagato di meno (dal concessionario con garanzia 1 anno)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Grazie per i consigli.
Gli ulteriori elementi sono:
il Privato mi ha detto che ha i tagliandi fatti in Toyota documentabili e che - addirittura - l'ultimo anno ha usato l'auto solo per 15 giorni, poi sempre in box. Mi ha invitato a salire e fare qualsiasi prova.
il Concessionario - che mi deve ancora mandare via mail la bozza di contratto preliminare da sottoscrivere - mi ha detto (oltre ad una ovvia valutazione minore del mio usato) che mi farebbe il tagliando dei km 90.000 in anticipo gratis. L'auto ha montate delle bridgestone nuove (a detta del Conce). La cosa che mi lascia un po' perplesso è che sembra ci siano difficoltà a recuperare il libretto dei tagliandi, in quanto l'auto era intestata ad una società e devono recuperare negli archivi il tutto.
Vi chiedo: a parte il caso che la documentazione salti fuori e che sia tutto ok, mi devo preoccupare che anche un Concessionario ufficiale possa fare il furbo e - in qualche modo (v. kilometraggio) - presentarmi una situazione dubbia? Cioè, il fatto che l'auto provenga da un Concessionario Toyota mi dovrebbe tendenzialmente lasciare tranquillo, in quanto - come mi ha più volte ripetuto il venditore - l'auto viene accuratamente ispezionata e venduta in ordine, ma è sempre possibile che venga presentata una situazione per un'altra?
Voi che cosa ne sapete di un'eventualità del genere?
In conclusione, 35.000 kilometri di differenza sono in assoluto pochi per un mezzo che arriva tranquillamente a 300.000 km, ma non vorrei che la differenza possa essere maggiore.
Se dovessi recuperare il numero di telaio (magari basta già la targa), potrei in qualche modo far fare un confronto/interrogazione da un Conce di mia conoscenza qui nel milanese, per verificare i passaggi di manutenzione senz'altro registrati nel sistema informatico di Toyota.
Che ne dite?
Grazie ancora, ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Ciao, personalmente opterei per il 2003, soprattutto se intendi usarlo anche per fare fuoristrada. Il MY2003 non aveva ancora elettronica.

Sul fatto che la concessionaria sia Toyota....bhe...non sempre c'è da stare tranquilli...
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
E' MIA!!!

Oggi l'ho ritirata e sono un uomo felice.

Alla fine ho optato per il "Bestione" del 2005 del venditore privato con il quale ho trattato fino a 24.000 euro, comprese gomme invernali Nokian in buono stato. Mi hanno convinto l'ottima impressione ricevuta dalle persone, i tagliandi effettuati e dimostrati e - sopratutto - il basso kilometraggio a 57.000.
Il concessionario valtellinese - verso il quale ero inizialmente orientato - non rispondeva alle mie mail, ero sempre io a sollecitarlo e - sopratutto - non mi aveva fornito documentazione sui tagliandi e sulla manutenzione. Insomma, sembrava quasi che non me lo volesse vendere e allora io ho mollato, non mi fidavo più.

Potendo caricare l'assicurazione solo dopodomani, mi sto "bevendo" il manuale, dopo aver goduto di un viaggio di grande relax da Lecco al mio garage di Milano.

Per prima cosa, penso di portarlo in Autocarman a fare il tagliando dei 60.000 km per togliermi ogni pensiero.

Una volta tagliandato, sto già programmando un fine settimana a Roma per trovare amici e poi aspetto con ansia la neve per poterlo portare in uno dei suoi habitat naturali: con il Rav mi sono trovato benissimo, chiassà con il "Bestione"....

A presto con le prossime prime vere impressioni.

Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
bravo anche io avevo contattato quella famiglia ma l'auto era euro 3 e a me serviva un euro 4.
complimenti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Per me il problema euro 3 non era importante. In città mi muovo con lo scooter o la Twingo di mia moglie. Il bestione esce quasi esclusivamente i weekend o in occasione delle ferie. Se poi capita che ci bloccano il traffico una o due domeniche all'anno, mi godo Milano in bicicletta.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Bene complimenti!
Quando i Concessionari non mostrano i libretti ....................... gatta ci cova  

A quando una prova Or?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 42, 43, 44  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor