Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 42, 43, 44  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: KDJ120 Wagon... Che Faccio, Lo Prendo? 
 
faz...
difficile trovare un Euro 3 a 20.000 €
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Salve a tutti gli appassionati di fuoristrada ed in particolar modo del Land Cruiser....avrei bisogno dell'aiuto di coloro che hanno sicuramente più esperienza di me nell'ambito dell'acquisto di un LC usato. Questa è la mia domanda:
- premetto di essere alla ricerca di un LC mod. exe da diverso tempo e dopo averne visti tanti oggi forse ne avrei trovato uno dove il rapporto prezzo/immatricolazione mi sembra alquanto vantaggioso. In particolare questo è immatricolato a Novembre/2005 mod. executive che (al contakm) segnerebbe 100.000 Km, tenuto in ottime condizioni come carrozzeria e interni;
- il rivenditore mi chiede 19.500 Euri, la qual cosa è allettante;
- ha avuto due proprietari ed io sarei il 3°, ma questo aspetto è secondario dal momento che è mia intenzione tenerlo a lungo....molto a lungo;
- ho autonomamente scoperto che avrebbe subito 3 incidenti stradali due con auto e uno con moto, circostanze queste sottaciute dal rivenditore, ma può essere (e ne ubito) che le sconoscesse;
- all'apparenza, al di là di una appena percettibile differenza di quote (circa 2 mm.) esistente tra il cofano e i gruppi ottici, gli incidenti sarebbero stati sistemati a regola d'arte, dal momento che ad occho nudo non si evince nulla;
- il motore non presenta trasudazioni e/o perdite di olio;
- analogamente dicasi per gli steli delle sospensioni;
- la selleria in pelle è ben tenuta ad eccezione del sedile lato guida che è leggermente rovinato, ma da un tapezziere di mia fiducia ho appreso che è facilmente recuperabile;
- in marcia si è comportato egregiamente anche se non ho potuto provarlo in condizioni estreme nè off-road. Incede senza sbandamenti e la risposta motoristica è pronta;
- il motore ha un suono pieno e senza alcun cigolio ad eccezione della cinghia dei servizi, almeno così mi è stato detto, che sarà cura del rivenitore far sostituire in Toyota nel prezzo pattuito, così come è pattuito anche il tagliando generale completo di motore, trasmissioni e filtro del clima;
- le gomme ant. sono al 60-65% mentre quelle post. ben sotto il 40%;
- il libretto delle manutenzioni non riporta i timbri dei primi tagliandi eseguiti mentre riporta solo l'utimo che ora non mi sovviene a quando risale. Il rivenditore dice che provvederà a farlo aggiornare, anche se alla fine, tenuto conto del tempo che resterebbe mio, poco me ne cale, mi interesserebbe di più sapere che quei tagliandi siano stati effettivamente fatti;
- mi viene garantito che i km percorsi sono solo stradali e non anche off-road;
-.....nn sò più cosaagiungere.

In considerazione degli elementi forniti qualcuno mi dice se la mia impressione positiva sia effettivamente riscontrabile?

Ringrazio fin d'ora chiunque mi aiuterà nella scelta e magari suggerirà quali elementi dovrei controllare per evitare di prendere un bidone.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Ciao Pippus ... senza offesa   !!Prima di tutto benevenuto sul nostro sito che spero ti darà belle soddisfazioni almeno quanto te ne darà un bel Land Cruiser!!!
Ti dirò subito la mia impressione:
- ti sconsiglio vivamente l'acquisto di mezzi incidentati(non puoi mai esere sicuro di come sono stati eseguiti i lavori,e se per caso il precedente proprietario se ne è disfatto proprio per questo    ?!!);
- peraltro dici che il rivenditore non ne sapeva nulla dell'incidente,e se ne sapesse ancora meno dei precedenti proprietari ed utilizzi oltre che delle manutenzioni   ? !!!;
- selleria in pelle che è rovinata?In soli 5 anni mi sa che ...    ;
- cinghia da cambiare?Dicasi la stessa cosa di sopra(a 100.000 Km    dopo quasi 5 anni ...    !);
- la fretta è mala consigliera,tranquillo aspetta e vedrai che ne troverai un altro.

Vedi tu ...  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Welcome al RIsK Pippus,

per quanto riguarda il tanto sognato LC segui il consiglio di Giordanojgor.
Ti do per certo che i venditori sanno benissimo in che condizioni e' l'auto che vendono.
Anche io qualche mese fa' ho acquistato un LC KDJ120 del 2004 da un concessionario Toyota con tanto di garanzia di un anno chiaramente.
Come te per vie traverse ho fatto effettuare un controllo su eventuali incidenti e fortunatamente non risultavano incidenti.
Fino ad ora tutto procede a meraviglia anche se i chilometri percorsi sono solo 5000.
La mia aveva una percorrenza di 93000 Km  
Abbi pazienza e continua a cercare, sicuramente trovi di meglio.
Pensa che io sono arrivato a 57 anni per permettermi il tanto sognato LC.          
 




____________________
Lo sciamano disse: Riskers AVANTI TUTTA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Ciao benvenuto.

Non sei riuscito a sapere di che intità sono stati gli incidenti?.....Se non sono strutturali e riguardano solo parti di lamierati, potresti apporofittarne per tirare ancora sul prezzo.

Riguardo al sedile non sarei così drastico....100k km fatti da chi viaggia in autostrada per lunghe percorrenze non usurano quasi mai i sedili,la leva del cambio e i padali perchè vengono usati meno. Un'alta percorrenza in città (magari fatti da un rappresentante di commercio) che in un giorno magari sale e scende 50 volte sono molto più usuranti.
La mia ad esempio ha 98K km e la pelle del volante fa pena....manco ne avesse 300K.
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Quoto quanto riportato da robygrat, il fatto che il mezzo abbia avuto tre incidenti può voler dire tutto o niente, un'auto che in parcheggio, urta un fanalino in manovrà quasi sempre provoca una denuncia di sinistro, tanto come un tamponamento a 50km/h..............Ma......Ma alla fine mi ripeto, queste auto non sono quasi mai un'acquisto di testa, sono una questione di cuore.....Ti piace comperala, non ti convince, ti fà pensare..ti vengono dubbi, lascia stare, non è la macchina che fà per te.... e lei che ti deve dire comperami, non noi...............
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Ringrazio voi tutti sia per il benvenuto sia per i consigli. Alcune precisazioni:
- i risarcimenti sono stati irrisori;
- il primo proprietario era un attempato ingegnere edile e tutti i sinistri si riferiscono al suo possesso.....fate un po voi;
- lo stesso non era molto alto e siccome la porzione di pelle ke indico come rovinata in realtà è semplicemente scolorita ed è quella dal lato della discesa....presumo che anzikke usare la pedana si lasciasse scivolar giù dolcemente;
- pedaliera e leva del cambio sono perfette;
- in effetti l'acquisto è fatto di cuore oltre ke di necessità....son 6 mesi ke sto a piedi e dopo averla vista e provata mi sembrava dire ...sono tua....un po come la Peroni  

Grazie ancora e spero in ulteriori suggerimenti su cosa controllare di essenziale!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Grande verita', queste auto si comprano per passione ( di solito ).
Se poi i danni sono irrisori lasciati guidare dal cuore e soprattutto tratta sul prezzo che fa anche bene al cuore.
Anche se penso che gia' lo sai , ricordati la garanzia, che abitualmente non copre tutto come se fosse nuova, ma meglio che niente.  
A te la scelta e in bocca al lupo.

Ciao

Mimmo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
più che la carrozzeria che si ripara velocemente e poi tu ci metterai del tuo per fare delle belle righe, fai controllare bene il cambio automatico, per precauzione fai combiare olio e filtro!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Come ti dicevo nei miei consigli ecco  altri annunci ...
http://annunci.fuoristrada.it/detail.php?id=61087
http://annunci.fuoristrada.it/detail.php?id=60688
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 42, 43, 44  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor