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Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
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grazie x la risposta,dovrà essere una macchina con cui fare viaggi con la fam. anche in Africa. Non l'ho vista ancora xchè è distante da dove abito
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toyota68 [ Giovedì, 26 Novembre 2009, 17:34 ]
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Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
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del 2000 controlla la classe di inquinamento, non mi ricordo se è diventata euro 3 dal 01 o 00.
da controllare se i Km sono giusti (praticamente tutti abbiamo comprato il 100one con 150-190 mila Km) sono i sedili e il volante che normalmente intorno ai 200mila Km cominciano a dare segni di usura, o meglio ancore se avesse il libretto dei tagliandi per essere + sicuro... e la provenienza dell'auto se è originale italiana o di importazione austriaca o tedesca, in questo caso controlla il sotto della macchina per cercare punti di ruggine sul telaio... sul ponte è quasi inevitabile.
manuale è praticamente introvabile! e anche se io preferisco comunque automatico, il 100one manuale deve essere una goduria visto l'elasticità del motore.
una prova che puoi fare è vedere se entra il blocco al posteriore, solitamente sconosciuto ai più! (isul mio ho dovuto giocarci due o tre volte prima che entrasse al primo colpo)
ciao e buon acquisto
carlo
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cbm76 [ Giovedì, 26 Novembre 2009, 19:39 ]
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Re: Consigli Su HDJ100
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del 2000 controlla la classe di inquinamento, non mi ricordo se è diventata euro 3 dal 01 o 00.
... manuale è praticamente introvabile! e anche se io preferisco comunque automatico, il 100one manuale deve essere una goduria visto l'elasticità del motore.
Una prova che puoi fare è vedere se entra il blocco al posteriore, solitamente sconosciuto ai più! (isul mio ho dovuto giocarci due o tre volte prima che entrasse al primo colpo)
ciao e buon acquisto
carlo
Infatti il mio 100one manuale acquistato nel 2001 con appena 100.000 km e condotto sempre on road ha visto per la prima volta lo sterrato solo nel 2008 ed è stato in quell'occasione che mi hanno fatto notare l'esistenza di quel pulsantino che una volta spinto permette notevoli prestazioni.
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Rosario [ Giovedì, 26 Novembre 2009, 22:24 ]
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Re: Consigli Su HDJ100
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io sono contrario all'uso del blocco posteriore, lo aziono sono se ho la macchina in twist bloccata. però bisogna ricordarsi di provarlo ogni tanto x' se è da un pò che non si aziona magari nn si inserisce al primo colpo proprio quando serve.
Un utile modifica (credo che il sistema sia uguale sul manuale) è disinserire il blocco del centrale automatico, c'è un post in cui se ne parla, cioè quando inserisco le ridotte decidere io se voglio il centrale bloccato oppure no! visto le dimensioni del mezzo è molto comodo perchè anche con le ridotte puoi fare un tornante con una manovra...
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cbm76 [ Venerdì, 27 Novembre 2009, 09:01 ]
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Re: Consigli e delucidazioni su acquisto HDJ100
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Tutto correto quello che ti consigliano i Riskers , ma più che il libretto dei tagliandi (timbrabile dall'amico meccanico !!!!) quello che fa fede sono le fatture dei tagliandi.
Ciao e buon acquisto.
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centax [ Venerdì, 27 Novembre 2009, 09:28 ]
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Re: Consigli Su HDJ100
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io sono contrario all'uso del blocco posteriore, lo aziono sono se ho la macchina in twist bloccata. però bisogna ricordarsi di provarlo ogni tanto x' se è da un pò che non si aziona magari nn si inserisce al primo colpo proprio quando serve.
Un utile modifica (credo che il sistema sia uguale sul manuale) è disinserire il blocco del centrale automatico, c'è un post in cui se ne parla, cioè quando inserisco le ridotte decidere io se voglio il centrale bloccato oppure no! visto le dimensioni del mezzo è molto comodo perchè anche con le ridotte puoi fare un tornante con una manovra...
stà di fatto che se non lo avessi azionato mentre ero immerso nel fango sarei rimasto lì bloccato. Non sò come funziona meccanicamente ma, è vero, dà quell'opzione in più che ti permette di uscire da situazioni imbarazzanti.
Dove stà il pulsante di blocco del centrale automatico ??? o per meglio dire dove stà il "post".
Domenica prossima a Decorata (BN) speriamo che piova !!!
Chi trovo dei risker presenti sul sito ???
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Rosario [ Venerdì, 27 Novembre 2009, 13:48 ]
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Re: Consigli Su HDJ100
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il blocco del centrale è sotto il pulsante delle 4 frecce... versione primo cruscotto (quello semìnza monitor in plancia)
il blocco del posteriore è alla sx del volante ed è una manopola da girare...
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cbm76 [ Venerdì, 27 Novembre 2009, 16:31 ]
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Re: Consigli Su HDJ100
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domenica 6 scorso ho fatto su per le colline del baianese (Baiano AV) con il gruppo "Lupi Grigi - off road" il mio primo vero or con i 100one, a parte i graffi (oddio !!!) mi sono parecchio divertito. E' adrenalinico !!!. I pneumatici sono quelli di sempre (stradali) ed ha faticato un pò di più per superare alcuni passaggi più "tecnici", ma ... inserendo il blocco centrale ed in una sola occasione quello posteriore, anche i passaggi più tosti sono stati superati quasi con disinvoltura . L'ho fatto giusto per saggiare le sue potenzialità e pensare che in veste "nature" affronta situazioni imbarazzanti per macchine preparate, mi immagino di cosa sarebbe capace con le opportune gomme tassellate ed un minimo di rialzo "body".
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Rosario [ Mercoledì, 09 Dicembre 2009, 13:01 ]
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Re: Consigli Su HDJ100
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concordo su quanto detto dal carletto...
taglia un filo e via il blocco con le ridotte
blocco al ponte devi "giocarci un po'" altrimenti ci rimani anche in 10 cm di neve (vero carlo )
personalmente consiglio l'automantico...soprattutto per il deserto (se fai viaggi organizzati 1 o 2 volte all'anno) perche' ti agevola tantissimo
per concludere... la cifra chiesta mi sembra un po' alta!!!
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marietto [ Mercoledì, 09 Dicembre 2009, 15:15 ]
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