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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
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esempio percorrere i fuoristrada (seppur con piste asfaltate) a velocità esagerate giusto per far vedere quanto poco tempo ci si mette per fare da casa in cascina... oltre al pericolo di schiantarsi contro eventuali moto che scendono a valle od investire chi è li tranquillo a farsi una scampagnata, guidando così c'è il serio rischio di danneggiare l'auto. Diciamo che non è la strada in se che rovina l'auto ma come la si percorre.
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Riccardo86 [ Venerdì, 25 Settembre 2015, 17:48 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
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Ti consiglierei di controllare per bene il tuo conto corrente dopo l'acquisto :mrgreen: :mrgreen:
scherzi a parte... e premetto che non conosco i 125... direi che i controlli sono i soliti per qualsiasi macchina usata... azionare e verificare il funzionamento di OGNI COSA...
Non fidarti se trovi la macchina già calda... guarda se ci sono trasudamenti / chiazze per terra... anche in corrispondenza dei ponti... etc etc
Ovviamente il solito consiglio di portare la macchina da un mecca di fiducia vale sempre...
buon acquisto :wink:
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Ferid [ Venerdì, 25 Settembre 2015, 19:51 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
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Chiedi al proprietario il libretto tagliandi e le fatture della precedente manutenzione.
Fatti fare una fotocopia del libretto cosicché tu possa, una volta a casa, controllare in internet se l'auto è stata soggetta a richiami. Il 125 ha quello dei parafiamma degli iniettori molto importante.
Controlla bene il cruscotto nei vari punti che tende a tagliarsi.
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Enrico86 [ Venerdì, 25 Settembre 2015, 20:11 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
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Allora ho provato un kdj 125 del maggio 2005 executive automatico con navigatore e tetto apribile oltre a gancio di traino Toyota. L'auto ha 126000 km e a parte il volante da rifare ed una spia airbag derivante presumo dal fatto che avrebbero toccato un sedile per cambiare la seduta in pelle (pare in garanzia) , sembra a posto, tagliandi toyota documentati, distribuzione con 2 anni e 20k, gommato nuovo (niente di speciale michelin) e un solo piccolo bozzetto su un lato del paraurti posteriore. La richiesta è di 14000 neuri. In giro per l'Italia si vedono prezzi simili. Questo lo ho a pochi km e lo posso provare, in più il privato che lo vende può fornirmi una garanzia assicurativa fino a tre anni addirittura tramite un suo conoscente. Per quanto la ho guidata sembra a posto, come sospensioni, e come trasmissione (cambio automatico tagliando verso i 70000) anche le ridotte. Non ho avuto modo di provare il bloccocentrale a pulsante, ma il precedente proprietario ne sa quanto me, dato che mi diceva di avere usato raramente le ridotte, meno che mai il blocco. Il massimo strapazzo è a suo dire stato il trasporto qualche volta di un cavallo.
Che dite? Il prezzo è congruo? Dovrei fare qualche ulteriore prova specifica? O ... mi butto?
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checus [ Martedì, 31 Gennaio 2017, 17:38 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
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Ciao, vedo che sei di Soverato: ci ho trascorso, per 20 anni, il mese di agosto lì...
Per come lo descrivi, il veicolo sembra a posto. E sottolineo "sembra", perchè, in genere, a parte danni o problematiche evidenti, che si possono constatare a occhio e con un giro di prova, alcune problematiche sono nascoste, non solo per questo tipo di veicolo, bensì in genere.
126.000 km non sono tanti, così come non sembra preoccupante l'utilizzo che ne è stato fatto.
Che ci siano i tagliandi ufficiali eseguiti in concessionaria Toyota, purtroppo, può solo darti garanzia che siano stati cambiati filtri, olii, liquidi: da qui ad aver eseguito una buona manutenzione ordinaria ce ne passa.
Non so se sono state ingrassate le crocere, cosa fondamentale per il buon mantenimento della trasmissione; non so in che stato siano le sospensioni (il traino "pesante" le stressa abbastanza); non so in che stato sia lo sterzo (se ha gioco, etc.).
Che dire? Provala e fatti un'idea, oppure, se hai un amico meccanico che di questi veicoli un po' ci capisce, portalo con te per far dare un'occhiata anche a lui.
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hackenzo [ Martedì, 31 Gennaio 2017, 18:58 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
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Valuta anche che il navigatore è datato e non sostituibile con unità più recenti a causa del controllo del clima.
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voglioviaggiare [ Martedì, 31 Gennaio 2017, 19:16 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
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Esistono aggiornamenti
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ercole [ Martedì, 31 Gennaio 2017, 21:15 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
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Agosto non il migliore dei mesi (abbiamo fatto bagni fino a novembre quest'anno) :mrgreen: . Grazie a tutti per le dritte, In linea di massima la macchina "suona" bene, anche sterzo ed ammortizzatori sembrano funzionare a dovere. I tagliandi in concessionaria in sé non sono una garanzia, concordo, ma garantiscono che i km siano quelli, poi il conce in questione non è dei peggiori. Navigatore- impianto audio è un poco un casino non per il navigatore (io mi trovo bene col wake sul telefonino e mi basta) ma per la lettura di file digitali e/o streaming sempre da telefonino (spotify e simili). Mi dicono che parto produca qualcosa di decente per ovviare. Vedremo. Piuttosto, dato per scontato che il mezzo sia in condizioni ottimali (ho alle spalle qualche milione di km e ne ho viste ...) fermo restando che una visita con il mio amico meccanico (che cura vari land cruiser) la farò pure prima di concludere, stante la cronica poca offerta di tali mezzi (qui da noi quasi nulla), io vorrei sapere se la cifra è già al limite o posso tirare un po sul prezzo ?(io penserei di offrire 12000) O rischio di essere preso per strozzino? Insomma secondo il vostro parere amici è congruo, o caro? O a che prezzo sarebbe un buon affare?
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checus [ Martedì, 31 Gennaio 2017, 23:21 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
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Voglio pensare bene ma i KM per gli anni mi sembrano un pò pochini e il prezzo anche esagerato, il 120 executive 7 posti unico proprietario due anni fa con 140000km lo pagato 10+ iva ( full optional). Per quanto l'assicurazione, verifica molto bene cosa coprono, spesso sono bufale, ti riconoscono in parte i danni strutturali ad es il blocco motore ma non le sospesioni o gli ignettori che a quei km cominciano a chiamare aiuto , la spia dell airbag è facilmente sistemabile dal computer si vede se si è interrotto il cavo sotto il sedile o e un problema di centralina , mentre per ovviare alla mancanza del connettore in sulla radio puoi risolvere con un adattatore che si inserisce nel posto delle cassette e tramite cavo lo colleghi al telefonino o tablet o ipod ( costo dai 5 ai 10 euro). Se ha le sospenzioni pneumatiche fai verificare i gommoni posteriori ( 250 euro l'uno circa ) ..
Altra cosa che non mi suona io ho 250000Km i sedili in pelle sono vissuti ma integri come mai è stata sostituita.?
buon acquisto .
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geremiafox [ Mercoledì, 01 Febbraio 2017, 01:03 ]
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