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Grafitaggio sottoscocca: tecnica utile o superata?
Autore Messaggio
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Messaggio Re: Grafitaggio sottoscocca: tecnica utile o superata? 
 
Io il grafitaggio lo feci al pajero.....
Risultato: tutto oleoso e gocciolavo oliaccio davanti a casa col caldo estivo.
Inquina da far paura e ormai è una pratica in disuso.
La soluzione migliore io la trovai con spazzola, ferox e nero opaco....
Al Land cruiser non lo ho ancora fatto ma ne avrebbe davvero bisogno
 



 
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Messaggio Re: Grafitaggio Sottoscocca: Tecnica Utile O Superata? 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono oramai diversi anni (diciamo da quando presi prima le protezioni; poi le molle e gli ammo, poi il paraurti ant ecc ecc) che il telaio appena si "torce" iniziano dei cigolii e pensavo per l'appunto di fare un graffittaggio per "oliare2 un po' il tutto, altrimenti come potrei fare?


Sul 95 appena sostituite le varie boccole hanno iniziato i cigolii, risolto con saltuarie applicazioni di lucidacruscotti.


Azz la cosa mi spaventa, sono in procinto di sostituire tutte le boccole (braccetti anteriori, barre,ponte posteriore   )
 




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"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
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Messaggio Re: Grafitaggio sottoscocca: tecnica utile o superata? 
 
Appena comperato il 90 nel 2005 oltre a verniciare il paraurti x uso gravoso e alcuni particolari il sottoscocca in alcuni punti, non delle lamiere del fondo ma altri particolari presentava tracce di ruggine, in carrozzeria una bella passata con spazzetta fatta anche da setole in ferro e poi verniciato con un materiale di colore nero che non hò mai chiesto cosa sia, asssomiglia tanto a una vernice, adesso è ancora perfetto, credo che il vero nemico del sottoscocca sia il sale che si versa nei mesi invernali sulle strade sopratutto in montagna, basta non lasciarlo li, io il giorno dopo hò sempre dato una passata di idropulitrice con sola acqua e il fondo è sempre ok nessuna traccia di ruggine.
Il 95 comperato nuovo con questo accorgimento non c'è mai stato bisogno di fare niente, a distanza di 18 anni e perfetto come il primo giorno, in fin dei conti le auto da oltre 20 anni a questa parte basta poco x mantenerle in perfetta forma, omai tutte le auto o hanno le lamiere zincate o trattamenti che prima non esistevano.
L'era di spuzzare di olio nel sottoscocca è finita da anni, che poi erano più i danni che si facevano che i risultati, oltretutto inquinando alla grande.
 




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pugnali53
 
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