|
Pagina 2 di 14
|
Autore |
Messaggio |
massimo73
Utente #: 1616
Modello Land Cruiser posseduto: HJ61
|
Re: Car Wrapping
mi dissero quelli della 4technique che e una pellicola della 3M e far un mezzo con quella pellicola costa 4000euro
ma un amico e stato in libia e si e fatto rifar il suo 110defender da blu a grigio con 500euro in 5gg
|
#11 Venerdì, 12 Febbraio 2010, 20:52 |
|
|
NordWest
Socio benemerito
Utente #: 21
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Spesi quei soldi nnon pensate di avere un mezzo antigraffio che non teme nulla, avete presente i danni che fà un ramo sulla carrozzeria? ecco sulla pellicola è uquale, anzi di più, perchè la durezza della plastica è ovviamente inferiore, certo la vernice sotto è protetta, queste solo le parole appunto di chi ha speso 5000 € e non mi fate dire chi....quindi riassumendo.
Caso A: macchina perfetta, diciamo nuova, la ricopro con la pellicola, vado per boschi, la rigo, e giro con una macchina tutta rigata, che non posso nemmeno lucidare e dico a tutti che sotto, sotto spendendo un'altro pò di soldi un giorno rivedro la carrozzeria forse intonsa, o forse da lucidare forse di più
Caso B ho gia una macchina tutta rigata, la ricopro con la pellicola, ritorno nei boschi, la rigo, e giro con una macchina tutta rigata, che non posso nemmeno lucidare e dico a tutti che quella che vedono è meglio di quella che non vedono più.
Queste cose hanno un senso se si vuole fare un mezzo diverso dal solito, tipo la macchinna di 4Technique. oppure macchine da Rally raid dove si ricreano scritte pubblicitari uniche, e dove ovviamennte lo scopo non è proteggere la carrozzeria.
Un esempio
Esempio di finezza esasperata, una vera chicca
Soluzione fai da te, veramente economica.
____________________ Claudio
Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist
Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
|
#12 Venerdì, 12 Febbraio 2010, 23:05 |
|
|
robygrat
Amministratore
Utente #: 4
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90, KDJ125 e GDJ150
|
Concordo quasi in toto con Claudio, però devo dire che con le "pellicole fai da te" si ottengono buoni risultati...non estetici però. Al giro del Costarella, Luke aveva ricoperto il Toyo di plastica, brutto era brutto.......ma di righe neanche l'ombra. Sicuramente la platsica che ha applicato è più spessa e forse robusta di quelle applicate per questo tipo di decorazione.
____________________ Roberto
|
#13 Sabato, 13 Febbraio 2010, 08:13 |
|
|
spider
Socio sostenitore
Utente #: 690
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80, KDJ120, KDJ150 e FJ Cruiser
|
CLAUDIO
....a me piace da impazzire la soluzione "fai da te"
|
#14 Sabato, 13 Febbraio 2010, 11:28 |
|
|
andreaPE
Delegato Regionale
Utente #: 331
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e HDJ80
|
la mia è tanto ben rigata che mi dispiacerebbe coprirla spendendoci pure dei soldi...ogni rigatura o serie di esse è il ricordo di un passaggio, di un ramo....di una strettoia....io la lascio così. Amen
____________________ Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
|
#15 Sabato, 13 Febbraio 2010, 11:46 |
|
|
robygrat
Amministratore
Utente #: 4
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90, KDJ125 e GDJ150
|
la mia è tanto ben rigata che mi dispiacerebbe coprirla spendendoci pure dei soldi...
anche la mia dopo l'Orso...........
____________________ Roberto
|
#16 Sabato, 13 Febbraio 2010, 12:28 |
|
|
faz125
Socio sostenitore
Utente #: 1305
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ100 e KDJ125
|
concordo sul fatto che la pellicola non protegge troppo dai graffi e sono d'accordissimo sul fatto che ogni graffio e/o segno è un ricordo.
Però blu non mi piace per niente e passare in carrozzeria a riverniciare costa un botto... la pellicola mi sembra una buona alternativa.
@spider: sto aspettando il preventivo di Romeo ferraris.
ciao
____________________ Fabio Faz125
|
#17 Sabato, 13 Febbraio 2010, 13:24 |
|
|
spider
Socio sostenitore
Utente #: 690
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80, KDJ120, KDJ150 e FJ Cruiser
|
Concordo sul fatto che blu il 100 non è bellissimo, pensa al rosso metallizzato che avevo io sul mio ex 80!!
Infatti lo feci riverniciare bianco.
Secondo me , le nostre TOYOTA, dovrebbero essere SOLO bianche o al massimo argento.
Faz 125, se il preventivo di Ferraris non supera i 1500/2000 euro, io un pensierino ce lo farei......
|
#18 Sabato, 13 Febbraio 2010, 13:40 |
|
|
cbm76
Socio operoso
Utente #: 654
Modello Land Cruiser posseduto: FJ Cruiser
|
la mia è tanto ben rigata che mi dispiacerebbe coprirla spendendoci pure dei soldi...ogni rigatura o serie di esse è il ricordo di un passaggio, di un ramo....di una strettoia....io la lascio così. Amen
Concordo appieno con Andrea, ogni riga-graffio etc è un ricordo... poi ad onor del vero finalmente ho la macchina bianca (come mi consiglio a suo tempo Nickland) e devo dire che è un colore splendido! i graffi si vedono solo da vicino...
unico difetto esci dall'autolavaggio e dopo 5 Km la macchina sembra già sporca... quasi come il nero dove però basta 1 Km
____________________ Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
|
#19 Sabato, 13 Febbraio 2010, 22:47 |
|
|
albertom
Socio
Utente #: 278
Modello Land Cruiser posseduto: FJ55, HZJ74 e KDJ120
|
Facci sapere.
concordo sul fatto che la pellicola non protegge troppo dai graffi e sono d'accordissimo sul fatto che ogni graffio e/o segno è un ricordo.
Però blu non mi piace per niente e passare in carrozzeria a riverniciare costa un botto... la pellicola mi sembra una buona alternativa.
@spider: sto aspettando il preventivo di Romeo ferraris.
ciao
|
#20 Lunedì, 15 Febbraio 2010, 08:42 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 14
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|