Commenti |
Re: Lucidatura Fanali
|
la mia idea è che tutte queste aziende vendano della volgarissima pasta abrasviva in una bella confezione facendosela pagare a peso d'oro.visto che ora c'è la moda tutti si buttano nel businnes
|
marcosj [ Mercoledì, 05 Dicembre 2012, 13:02 ]
|
|
|
ho chiesto informazioni più precise :
il kit non è usa e getta,ma un kit professionale per applicazioni specifiche per "questa lucidatura". ci sono 4 passaggi da fare e contrariamente a quello che ho scritto prima non si usa la macchina per lucidare perché è troppo grossa,quindi si utilizzano dei dischetti di carta abrasiva anche su di un semplice trapano.i dischetti da utilizzare sono da : 400/800/1500/2500 al termine dei quali si applica un gel trasparente.
costo dell'operazione 70 € per due fari,con tempistiche di circa 20/25 minuti a faro.con le 2 applicazioni fatte,ha ammortizzato il costo del Kit,ma non è dato di sapere al momento quanti fari si riesce a lucidare.è chiaro che dipende dall'esperienza e da quanto sono "ingialliti" i fari stessi.
un saluto
|
bruno-ossiani [ Mercoledì, 05 Dicembre 2012, 13:34 ]
|
|
|
Perche? non provate la pasta di dentifricio ? non sto scherzando L'ho usata sui fari del camper con soddisfazione ma dipende dallo stato di ingiallimento delle lenti Spalmandola a secco e poi con una spugnetta umida toglie i graffi Il dentifricio nella sua composizione ha micro particelle abrasive per lo splendore dei denti e dei......fari . Lo uso regolarmente per il cellulare Marco
|
marco 90 [ Giovedì, 06 Dicembre 2012, 15:51 ]
|
|
Fanali Opachi
|
Ciao qualcuno sa dirmi come lucidare i fanali anteriori opacissimi ?
|
tremotino [ Lunedì, 22 Luglio 2013, 09:32 ]
|
|
Re: Fanali Opachi
|
Ciao qualcuno sa dirmi come lucidare i fanali anteriori opacissimi ?
se il problema è esterno è una opacizzazione dovuta al fatto che non sono di vetro ma di policarbonato
ma tu vai nel deserto? io nel caso li proteggo con il domopack e scotch
ho sentito parlare di prodotti che li ripristinano ma non saprei dirti quali, sicuramente non paste abrasive che completerebbero l'opera
i pannelli delle docce in policarbonato si puliscono con prodotti anti calcare ma non vorrei darti indicazioni fuorvianti
vediamo se altri lo hanno risolto, i miei lo sono appena appena
|
Rubylove [ Lunedì, 22 Luglio 2013, 10:07 ]
|
|
|
Non so con cosa, ma so che i carrozzieri fanno un trattamento che li rende come nuovi, ho sentito parlare di 100 euro circa la coppia
|
profloater [ Lunedì, 22 Luglio 2013, 10:20 ]
|
|
|
Non so con cosa, ma so che i carrozzieri fanno un trattamento che li rende come nuovi, ho sentito parlare di 100 euro circa la coppia
E' una lucidatura con una particolare pasta abrasiva, non vi illudete pero', durano un paio di mesi e poi punto e accapo.
|
adrianocbr900 [ Lunedì, 22 Luglio 2013, 10:51 ]
|
|
|
arexons fà una pasta apposta x i fari che si usano adesso tipo i nostri,
anche io tornato dalla tunisia li avevo opachi e passata quella pasta
hanno ripreso un aspetto decente,devo dire che a distanza di 8-9 mesi
sono ancora di buon aspetto
|
Sumabinciapa [ Lunedì, 22 Luglio 2013, 13:31 ]
|
|
|
arexons fà una pasta apposta x i fari che si usano adesso tipo i nostri,
anche io tornato dalla tunisia li avevo opachi e passata quella pasta
hanno ripreso un aspetto decente,devo dire che a distanza di 8-9 mesi
sono ancora di buon aspetto
Un conto sono dei fari con la plastica ancora fresca raschiata dalla sabbia, altra cosa quando invece e' cotta dal sole, diventano purtroppo irrecuperabili, di solito li lucidano per vendere meglio l'usato......
|
adrianocbr900 [ Lunedì, 22 Luglio 2013, 14:35 ]
|
|
|