Appena comperato il 90 nel 2005 oltre a verniciare il paraurti x uso gravoso e alcuni particolari il sottoscocca in alcuni punti, non delle lamiere del fondo ma altri particolari presentava tracce di ruggine, in carrozzeria una bella passata con spazzetta fatta anche da setole in ferro e poi verniciato con un materiale di colore nero che non hò mai chiesto cosa sia, asssomiglia tanto a una vernice, adesso è ancora perfetto, credo che il vero nemico del sottoscocca sia il sale che si versa nei mesi invernali sulle strade sopratutto in montagna, basta non lasciarlo li, io il giorno dopo hò sempre dato una passata di idropulitrice con sola acqua e il fondo è sempre ok nessuna traccia di ruggine.
Il 95 comperato nuovo con questo accorgimento non c'è mai stato bisogno di fare niente, a distanza di 18 anni e perfetto come il primo giorno, in fin dei conti le auto da oltre 20 anni a questa parte basta poco x mantenerle in perfetta forma, omai tutte le auto o hanno le lamiere zincate o trattamenti che prima non esistevano.
L'era di spuzzare di olio nel sottoscocca è finita da anni, che poi erano più i danni che si facevano che i risultati, oltretutto inquinando alla grande.
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