Oggetto: Re: Bmw Gs
makos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che mi dite della F800 GS ???


si non è male come moto, non so cosa vuoi farci, è ok per sterrati leggeri, ottima per viaggisu strada ed appunto per sterrati, ma su sabbia..enduro serio .lascia stare, va radicalmente rivista...
ciclisticamente il carotone è un passo avanti a bmw....anche se il bicilindrico austico non è semplice....
cmq questa la mia verso tembaine.....ma la prossima volta andrò con il wr450...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Bmw Gs
mi sa che qui in mezzo oltre al Piac che vende il SUV ci sono qualche LC8org e anche qualche elichista, ehehehhehe

parlo degli appartenenti ai due gruppi più famosi di KTM e BMW d'italia. LC8.org e Quellidellelica.com, oltre che NTV.de, X11.fr... vabbè....... adoro le moto ;))

anche io faccio parte dei due gruppi e possiedo una BMW e una carota (KTM 990 adv)..... hmmmmm

andiamo con ordine eheheheh le AT (africa twin) non sono prprpio eterne, diversi telai tra le tre generazioni, problemi con regolatori, pompe benzina, cuscinetti ruota posteriori di burro heehheeh ma meglio di molte moto moderne....
il gs1150 è chiamato il canchero, grosso, pesante, molta coppia, batte in testa anche da fermo, spacca i cardani, le gabbie della coppia conica posteriore, èerde olio dalla frizione, dall'attuatore.... dalle cannette benzina.... la lista è davvero lunghissima....... come il consumo di olio.... la casa dichiare che 1000lt ogni 1000 km NON E' CAUSA DI GARANZIA.... ok...
c'è da dire che su strada vanno davvero bene, assetto molto particolare, un telelever (configurazione davanti a braccio di reazione orizontale con funzione di ammortizzazione e sterzo svincolate) da capire, poco comunicativo e reattivo
ma solido
hahahahah
le carote..... KTM, carote perchè il colore della casa è arancione, i rpimi LC8 (definizione del motore bicilindrico 4 valvole/cil a L) hanno iniziato malaccio, pompe acqua che sgranavano gli o-ring con bevute d'olio, ingranaggi avviamento che saltavano, freni poteriori con posizionamento tubature che dava adito a blocchi pompa per rottura film olio nelle condotte...... ruote di burro non adatte al fuoristrada......ma tutta sta manutenzione sulle LC8 non c'è... le varie LC4 monocilindriche con motore rotax sono un'altra storia... è altri problemi, a le ultime vanno davvero bene, problemi zero e la casa madre che ha finalemnte capito che se il cliente ha dei problemi è meglio che lo stai a sentire... o lo perdi ;)

erm, io del 1200 non ne parlo volentieri, non voglio offendere nessuno eheheheh (si scherza ne) ma le plasticose (definizione e diatriba tra i ghisa, vecchia guardia 11XX e nuova guardia 12xx con molti particolari in plastica) non fanno per me... e i difetti di progettazione sono davvero ridicoli.... coppie coniche con impossibilità di cambiare l'olio definito a vita ahahahahahaha centraline che non si possono avviare nel caso che la chiave impazzisca ... vabbè...
l'800??? è tutt cinese fino all'ultimo bullone... costa quasi come una carota e non vale tutti sti soldi, .......

bon, ora che ho portato di qui una diatriba che va avanti da 5 anni negli altri forum vi lascio e ritotorno alla mia affannosa ricerca di pezzi per la mia macchinuccia troppo di serie........

ah, dimeticavo, i vecchi 2 valvole erano di gran lunga superiori, magari rompevano la molletta della forchetta del cambio ogni tre per due e per cambiarla (valore 50 cent) dovevi sbregare il cambio..... ma è davvero una MOTO, come le AT.

il transalp di tuo cugino è definito dai puristi una moto che non è una TA (trans alp) le prime, 600 3 valvole, erano fatte in giappone ed erano davvero incredibili, dei muli, le altre fatte in italia alla pressapoco hanno rovinato il buon nome di una ottima moto..... addirittura consumava molto di più della vecchia ehehehehe

Profilo PM  
Oggetto: Auto E Moto
ciao a tutti io ho una ktm 950 adv tutta nera del 2005 31000 km moto divertentissima e secondo me bellissima ottima per viaggiare a pieno carico direi buona come affidabilità l'unico inconvienente da me avuto un guasto alla pompetta della frizione idraulica devo dire che uso la moto prevalentemente su asfalto e facili sterrati .. il suo terreno ideale dove basta mettersi in piedi sulle e.. aprire il gas ... fa tutto lei... provare per credere ..comunque le bmw la 1200 gs e ora la 800 gs sono delle gran moto

Profilo PM  
Oggetto: Re: Bmw Gs
ciao ragazzi, io ho una ktm 990 adventure da circa due anni, con piu' o meno km 20.000 e sgratt sgratt finora nessun problema, pero', purtroppo mai usata in off
direi completamente diversa dal gs, nel bene e nel male, ha un motore che va tenuto un po alto sopra i 4500 giri e' tosta, pero' non puoi andare con un filo di gas, mentre con il gs grazie a elasticita' e la coppia in basso si. se tiri, invece, secondo me, la kappona da maggiori soddisfazioni, poi le sospensioni...un altro mondo.
ciao a tutti

Profilo PM  
Oggetto: Re: Bmw Gs
Appena ordinato il gs 800 martedì lo ritiro!!! sono troppo felice!

Oggetto: Re: Bmw Gs
Ottima scelta !

Doretto con il GS800 ci ha corso il Campionato Italiano Motorally 2008.
Era a Gioia dei Marsi ( Aq ) e il sound del bicilindrico è ... unico !

http://www.youtube.com/watch?v=_cW9RSjtgPc




A proposito di GS ( ... quelli VERI ! ), mettiti comodo e dai un'occhiata alla sez. gallery di questo sito : http://www.hpn.de/english/english.html

:???:

Profilo PM  
Oggetto: Re: bmw gs
complimenti Andrea
ottimo mezzo !!!!

Oggetto: Re: Bmw Gs
facchi15 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Appena ordinato il gs 800 martedì lo ritiro!!! sono troppo felice!



l'hai per caso presa bicolore, con cavalletto ecologico ultimo tipo e valige laterali con supporto superleggero ? :mrgreen:
Perchè mi sembra di averne già vista una da qualche parte.........

Profilo PM  
Oggetto: Re: Bmw Gs
ciao corry grazie, molto interessante quel link, spero di non pentirmi dell'acquisto perchè è da un pò che le faccio il filo, ora mi sto già muovendo per capire se prendere le borse originali (nessuno riesce a reperirmi un prezzo) oppure quelle della givi/kappa sicuramente più accessibili!

max è da un pò che sto dietro a questo mezzo!!! :wink: troppo bello per viaggiare era il mezzo che ho sempre desiderato!!!

bibo la mia è esattamente quella che tu hai ritratto in foto anche se dal vivo non sempre poi così messa male... ahahah :mrgreen:

Oggetto: Re: Bmw Gs
purtroppo non potrai averla.......è la versione America :mrgreen: , l'ho beccata per caso qualche mese fa parcheggiata fuori da un locale in Canada .......

Profilo PM  

Pagina 4 di 39


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0333s (PHP: 77% SQL: 23%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato