Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 17
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
Ineos Grenadier
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Ineos Grenadier 
 
Il progetto britannico Grenadier debutta al Tour de France con il team ciclistico ex Sky  acquistato dalla stessa Ineos .

Due esemplari definitivi saranno in giro con la squadra.

 Image

Image



https://www.ansa.it/canale_motori/n...f44b451cc2.html




https://ineosgrenadier.com/
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Come già ho detto questo fuoristrada vero mi sembra molto interessante, e toyota italia stà a guardare nonostante abbiano tutto x allestire un mezzo del genere sulla piattaforma J 15........
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Interessante! bisognerà vedere il prezzo....un conoscente lo sta aspettando con ansia, convinto all'acquisto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
dirò delle ovvietà,

sulla carta si presenta bene (esteticamente a me non piace), ma che affidabilità può dare? dato poi che è un mezzo che non viene regalato e che uno si aspetta duri una vita, in caso di problemi nel corso degli anni da chi si va a parare?  mi ricorda un po' l'esperimento del Massif ma senza alle spalle una rete come quella di iveco/fiat ...

Nota: un paio d'anni in africa fa ho noleggiato un hilux (di una decina d'anni ma ancora ottimo alla vista) e il noleggiatore mi chiedeva se avessi mai guidato un pickup. Gli dissi si e che a casa avevo un ******. quello mi guardò fisso e mi rispose: anche noi quando iniziammo il business avevamo gli ****** ma li abbiamo cambiati in fretta, nel nostro lavoro è meglio avere delle macchine che non abbiano problemi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Se si guarda come sono costruiti i telai, trasmissioni e sospensioni dei prototipi, poi bisognerà vedere se la serie è uguale,  sembra un mezzo molto ben fatto, tutte le componenti sembrano al top, certo poi bisognerà vedere tutto l'insieme, comunque sulla carta è veramente valido, l'escursione delle sospensioni comunque sembra simile a quelle della serie 7 toyota, inferiore a quelle del defender, almeno le posteriori, ma tutto l'insieme telaio e sospensioni sembrano a prova di tutto, non sono a conoscenza di mezzi migliori, neanche del G.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Concordo con pugnali, questo mezzo è uno schiaffo in faccia a Toyota oltre che a Land Rover.

Una serie 7 aggiornata per il mercato europeo sarebbe una bomba,doppio ponte, 4x4 permanente, molle anche al posteriore e allestimenti basic. Hanno tutti i pezzettini del puzzle, ma non lo faranno mai.
Il massif, per come la vedo io è stato uno di quei progetti nati male. Di fatto un Santana con motore IVECO, che è l'unica cosa decente. Poi il resto mi pare di aver capito faceva pena.
E comunque prendere un modello di fuoristrada e cambiargli il logo e qualche particolare in questi anni non pare un'operazione di successo. Sia Mercedes che Fiat hanno annunciato la cessata produzione dei loro pick up, di fatto un Nissan ed un Mitsubishi.

A me l'Ineos non piace, ma se si rivelerà un progetto valido, amen, l'estetica passerà in secondo piano.
Per chi viaggia per il mondo, c'é il problema del reperimento dei pezzi di ricambio in caso di bisogno. Problema non secondario.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
a mio avviso questo esercizio è stato fatto allo scopo principale di acquisire delle commesse militari europee con sourcing di parti in europa .
attualmente la parte del leone è occupato da MB , land Rover è orientata al mercato consumer , non ce altra offerta con impianti e aziende in Europa .
inoltre senza una rete vendita al mercato consumer , come pensi che un marchio nuovo possa vendere e dare sevizio post vendita ?
non dimentichiamoci che MB ha fatto il modello G inizialmente per le commesse militari !
anche il massif è stato creato per quello , ma era talmente pessimo che neanche gli spagnoli lo hanno voluto .
pensate ad un cliente come Nato o le forze GB , ed altre ,che tipo di ordini possono fare ....
Magna e Bmw , due grossi player nel mercato possono erodere parte delle quote alla MB in europa .
le quote per il mercato privato li vedo cosi esigue che sono trascurabili , almeno in europa .
o comunque non giustificano da sole un investimento industriale di questo grado .
sulla validità del progetto , è impossibile dare valutazioni .
anche il Massif ,sulla carta aveva delle credenziali buone , poi instrada .....si smontava
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Toyota non vuole importare un 4x4 duro e puro come la serie7 in europa perchè pensa di venderne pochi, secondo loro montare motori euro 6 e poi venderlo da noi non è profittevole punto e basta.

Lo so che sarebbe il sogno di tutti noi, soprattutto quando vedo venditori europei che vendono 78 e 76 solo per esportazione a 30.000 euro!!!! Ma per gli esperti di marketing evidentemente i conti non tornano.....
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
Per me gli esperti di marketing devono studiare ancora.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ineos Grenadier 
 
sinceramente anche io ho quella sensazione, ma bisognerebbe vedere i numeri
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 17
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor