Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
Bellissimo colore, sprizza cattiveria ogni centimetro, una notizia interessante se si comperano auto con prima immatricolazione in crukkia si possono depotenziare a libretto, l'hò scoperto chiedendo lumi del perchè sono state vendute in italia tante corvette c 7 con 500 cv reali ma a libretto chissà perchè ne hanno scritti 185 evitando il superbollo, purtroppo se la prima immatricolazione è fuori dalla germania questo non è possibile. lo fosse stato avrei reinmatricolato immediatamente la mia corvette, questa comunque è un'idea x comperare una quadrifoglio verde depotenziata, solo sulla carta.

Ultima modifica di pugnali53 il Lunedì, 14 Settembre 2020, 16:31, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
Bellissima complimenti!
Vedrai come si slega sarà uno spettacolo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia Veloce
complice le giornate di pioggia ho messo su qualche km.
riguardo gli interni e confort nulla da dire, si viaggia bene e la posizione la trova facilmente, unica pecca e che non sono abituato al montante tre le porte, quando devo svoltare a sinistra , guardo a dx mi trovo sempre davanti la visuale il montante pertanto devo piegarmi in avanti per controllore se arriva qualcuno a sin. con l'audi cabrio non avendo il montante tra i vetri posteriori e anteriori basta girare la testa.
mappa A non serve a nulla...forse sulla neve, perchè taglia la potenza e toglie tutto il divertimento
mappa N ok la potenza c'è tutta , cambiate buone, sterzo leggero, ma è la mappa D quella giusta con il cambio è che ti tira dei calcetti, il rombo del motore alla faccia delle lavatrici elettriche....e lo sterzo un pò più duro. in D cambia anche la risposta del pedale acceleratore, decisamente più veloce.
se schiacci tutto cambia poco prima la zona rossa, se schiacci meno il gas la cambiata si adegua
in manuale ancora più godurioso , in scalata tira una doppietta. decisamente più veloce del cambio elettroassistito della GS
le sospensioni attive servono nei dossi e pave , soft in questi tratti e città, ma se si va veloce in hard sono perfette.
ho fatto 2600km con una media di 9km/L, consuma di più il 78 :mrgreen:

Ultima modifica di Marko il Lunedì, 05 Ottobre 2020, 19:32, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
Io uso quasi esclusivamente la A in città perché tutto diventa più morbidoso.... Poi la uso molto in superstrada così diciamo vado al risparmio (l'ho presa diesel anche per quello)
Confermo tutto ciò che dici relativamente a N e D che, col cambio in manuale è una bomba.
Sto percorrendo 15 km/l di media sono molto molto soddisfatto della scelta! L'unico problema è il sound che.... :|
Prima o poi levo tutto lo scarico e tiro un tubo dritto

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
Da qualche giorno mi stò informando su questa bella auto x forse cambio programma acquisto 166 V 6 turbo benzina, io sfruttando la legge 104 l'iva la pago al 4% e l'ipt nò, quindi c'è da levare un buon 18% ai prezzi delle auto anche usate con iva esposta.
La giulia che, forse, preferisco x il mio utilizzo è la turbo benzina 280 cv Q2 con autobloccante e pacchetto sportivo e cambio automatico, comunque l'acquisizione di informazioni non è finita, potrei cambiare idea, anche perchè devo capire se mi serve veramente un'altra auto.

Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 04 Ottobre 2020, 12:01, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
Se non paghi bollo o lo paghi ridotto.... Io la prenderei subito!
Purtroppo nel caso mio non avrei giustificato assolutamente dal punto di vista del prezzo il mantenimento annuo rispetto al 3.2 della 159. Anzi! Mi sarebbe costata di più

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
La tassa di possesso non la pagherei essendo dentro ai 2000 cc.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia Veloce
io faccio poca città , solo un semaforo per andare al lavoro e con gli orari che faccio le file sono rare, comunque al max 4-5km di città, il resto tanto extraurbano e superstrada.
abito in campagna zona lago maggiore, da me non passa mai lo spazzaneve e nemmeno spargighiaccio , quando la mette giù è un bel problema. per questo da20anni solo 4x4 e rigorosamente gomme termiche. poi le condizioni delle strade sono quello che sono...qualche inverno fa ha fatto -11°.
forse con i cerchi da18 sarebbe stata più confortevole, i 19" runflet si sentono che sono rigidi, per questo le sospensioni attive del pack performance aiutano. in soft è più confortevole dell'audi cabrio quattro che usavo prima di questa, in hard è simile, quello che è aumentato è sicuramente il piacere di giuda grazie allo sterzo ed alla trazione posteriore. a differenza dell'audi che è un 90% ant e 10% post poi ripartisce a seconda della perdita di aderenza sino ad avere 50-50%, l'alfa è 100% post e ripartisce sino ad un max 50-50% a seconda dell'aderenza.
sullo schermo touch c'è una schermata che indica la ripartizione della coppia tra post e ant in tempo reale.

tra un pò dovrò scegliere le gomme invernali ed essendo differenziate dovrà capire se mantenere dietro le 255-35-19 o mettere tutte uguali come le anteriori 225-40-19 , a libretto ho diverse combinazioni
per il bollo 735€+420 superbollo

Ultima modifica di Marko il Domenica, 04 Ottobre 2020, 15:04, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia veloce
Si per me fra bollo e super bollo c'era troppa spesa

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo Giulia Veloce
consiglio la visione di questo filmato, è in spagnolo ma è fatto molto bene e spiega la fattura della giulia
https://www.youtube.com/watch?v=vNxQC_WttI4&feature=youtu.be

Profilo PM  

Pagina 9 di 13


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0899s (PHP: 54% SQL: 46%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Disabilitato