Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Alfa Romeo 159 Q4
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei rimasto indietro le italiane non sono più quelle di una volta

Anche questo è vero Lucio , ma non sono per niente ancora ai livelli delle varie Audi, Bmw;Vw, mercedes e da diversi anni anche di Peugeot...
E non parlare di prodotti di gamma come la Stelvio, altrimenti dovresti paragonarla con un G, un Q8 ecc ecc  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei rimasto indietro le italiane non sono più quelle di una volta


Grande Lucio! E' vero....e nemmeno le straniere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei rimasto indietro le italiane non sono più quelle di una volta

Anche questo è vero Lucio , ma non sono per niente ancora ai livelli delle varie Audi, Bmw;Vw, mercedes e da diversi anni anche di Peugeot...
E non parlare di prodotti di gamma come la Stelvio, altrimenti dovresti paragonarla con un G, un Q8 ecc ecc  

Sono d'accordo anche io con Lucio.
Le auto di fabbricazione italiana sono aumentate notevolmente a livello qualitatito, soprattutto negli ultimi 10 anni.
I confronti che hai fatto, Jgor, non sono pertinenti: una Stelvio la puoi paragonare ad una Q5, forse (ma neanche troppo) a una Q7. Con un G, poi, non ci azzecca proprio.
Però ti paragono la nuova Giulia all'Audi A5 e alla BMW serie 4 e tra tutte e tre, forse sceglierei proprio la Giulia, anche (ma non solo) perchè è italiana.
La FIAT ha fatto belle auto, tutta la gamma 500 per me è riuscitissima e molto interessante, la 124 spider un bellissimo giocattolo, Alfa Romeo ha tirato fuori una generazione di auto davvero interessanti. Chi mi delude un po' è Lancia dalla quale mi aspetterei, finalmente, una nuova Delta Integrale degna di questo nome e di questa tradizione.
Molte delle auto che vediamo prodotte da tante aziende straniere sono disegnate da italiani che, per fortuna, siamo ancora considerati i migliori disegnatori di auto del mondo.
Dovremmo essere più sensibili e fieri di questo e dovremmo, tutti, manifestare più attaccamento e rispetto per ciò che creiamo perchè, all'estero, ce lo invidiano tutti.
Quanto sopra, per come la vedo io, è la base per far ripartire il Paese, non solo economicamente, anche culturalmente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Ho guidato una stelvio in un allestimento intermedio e francamente non mi ha fatto questa straordinaria impressione.
Certe scelte ergonomiche e di interfaccia utente sono a mio avviso discutibili.
Mi spiego meglio: molto pulsanti sono in delle posizioni difficili da raggiungere.
I vari settaggi del motore/trazione sono contraddistinti da delle animazioni sullo schermo che differiscono per i colori, senza una chiara indicazione di quello che si è attivato/disattivato.
In altri termini ho trovato il mezzo molto poco intuitivo nell'utilizzo.
La qualità dei materiali è molto varia, troppa plastica rigida in plancia e vano carico con dettagli da vettura economica.
Ho anche avuto l'impressione di una spiccata tendenza al rollio.
Queste sono le sensazioni dopo un paio di giorni alla guida.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei rimasto indietro le italiane non sono più quelle di una volta

Anche questo è vero Lucio , ma non sono per niente ancora ai livelli delle varie Audi, Bmw;Vw, mercedes e da diversi anni anche di Peugeot...
E non parlare di prodotti di gamma come la Stelvio, altrimenti dovresti paragonarla con un G, un Q8 ecc ecc  

Sulla qualità delle tedesche posso anche essere d'accordo, anche se ultimamente con Alfa Romeo non siamo tanto lontani, ma Peugeot proprio no: vendono auto piene di optional, la maggior parte completamente inutili, e che smetteranno tutti di funzionare nel ciclo di vita dell'auto. Puntando sul design (che a me non piace per niente, ma sono gusti, a tanti piace), vendono dei prodotti di scarsissima qualità, pieni di difetti, e con una accessibilità per qualunque intervento di manutenzione da brividi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Quelle fatte in Francia non bisogna nemmeno chiamarle auto: sono bidoni, o se vogliamo dirlo nella loro lingua, poubelle...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Ed una 3200 v6 gpl??
Fa circa 5 km/l a GPL da quanto ho capito e praticamente a quanto corrisponderebbe a gasolio?
13?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ed una 3200 v6 gpl??
Fa circa 5 km/l a GPL da quanto ho capito e praticamente a quanto corrisponderebbe a gasolio?
13?


Dati quei consumi, per fare 100 km ci vogliono 20 lt di GPL a 0,66 circa al litro sono 13,2 euro. In autostrada penso però tu possa fare meglio.

Un turbodiesel vecchio come quello farà sui 14 km/l ossia 7,14 litri di gasolio per gli stessi 100 km. Mettiamo un costo di 1,60 euro al litro e quindi una spesa totale di euro  11,42.

Su questi presupposti conviene il diesel (finché te lo fanno usare...).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Su questi presupposti conviene il diesel (finché te lo fanno usare...).

In Sardegna i diesel gireranno sino al 2492... c'è qualche dubbio sui benzina, si parla del 2099...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Alfa Romeo 159 Q4 
 
Beh....
È quasi uguale... Chissà come sono i costi di gestione del v6
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor