Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Niente da dire sulla linea della 159, per me potrebbe essere rimessa in vendita nei concessionari adesso senza sfigurare.

Sulla qualità sono d'accordo è migliorabile. La 159 di cui parlavo prima, seppur ben tenuta e full optional pure lei (con tanto di sim per la radio...) comincia a dimostrare l'età:

Maniglie sbiadite, così come i mancorrenti sul tetto.
Qualche vite inchiodata quando si va a fare manutenzione.
Pomello del cambio completamente usurato (150.000km).

Però, è tutto meno che un auto noiosa. Anzi è proprio ignorante, come da tradizione Alfa Romeo, non è asettica come qualunque tedesca. Nonostante i vari difetti, io la comprerei!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Io prenderei una a4 avant 2.0 benzina turbo da mettere a gpl!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
bonjo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho un 159 2.4, il 200 cavalli a 2 ruote motrici. Posso dire solo che da guidare è spettacolare, ha una spinta notevole e nel mio caso il cambio Q-Tronic è veramente un buon cambio, seppure un pò lento (a meno che non selezioni l'opzione Sport), molto fluido e con le scalate azzeccate. Attenzione però al corpo valvole, se il cambio non ha avuto regolare manutenzione fa "scappare" l'olio e tende a sfollare in 3a e 4a, oltre a scalare molto seccamente nelle medesime marce.
La mia è una versione praticamente full-optional (ha tutto ma proprio tutto tranne i sedili elettrici e riscaldabili) e con gli interni in pelle chiara non sembra proprio povera negli interni, al contrario prima di prenderla avevo preso in considerazione un BMW E60 e l'ho scartata proprio perchè gli interni erano troppo tristi

Me la vendi? :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Le audi non mi piacciono......

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le audi non mi piacciono......


Quelle le lasciamo comprare al Presidente che ha una sfrenata passione per i costruttori teutonici! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le audi non mi piacciono......

Quelle le lasciamo comprare al Presidente che ha una sfrenata passione per i costruttori teutonici! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ahahahah, si, si... ne voglio 3!
A parte che, comunque, anche il mito Alfa per me é finito con la 75 evoluzione e la chiusura della produzione ad Arese: l'Alfa Romeo era un'istituzione milanese... senza offendere nessuno.

Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Parlando con conoscenti industriali della zona della riviera del brenta, non tutti ovviamente, ma di audi mercedes e bmw si stanno stancando perchè non sono più come una volta l'affidabilità l'hanno persa ormai da alcuni anni, si stanno vedendo in giro sempre più alfa giulia e stelvio, un'amico, il titolare della asso marmitte addiritura schifato dalle continue rotture della sua ex mercedes ml 350 si è comperato una stelvio turbodiesel di cui ne è entusiasta, è uno che percorre tantissima strada anche 60/70k km annui, con la stelvio hà già percorso oltre 40k km, le sue parole và come un treno e finora 0 rotture, è uno dal piede molto pesante che tra l'altro cura poco la manutenzione, i tagliandi li fà quando ha tempo e se lo ricorda.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Oggi ho messo una q4 zampe all'aria:
Dischi e pastiglie anteriori assolutamente da fare e differenziale posteriore da revisionare....
Gli offro 2000 euro e se accetta la risistemo con calma

Profilo PM  
Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Alfa pessima fattura come purtroppo tutte le Fiat, noi italiani siamo lontani dalla qualità delle tedesche ( che di per se non sono più quelle ante anni 2000 !).
Poi de gustibus ... :wink:

Oggetto: Re: Alfa Romeo 159 Q4
Sei rimasto indietro le italiane non sono più quelle di una volta

Profilo PM  

Pagina 2 di 13


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.047s (PHP: 52% SQL: 48%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato