Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione 
 
Per me è stupendo!
Ma come ho già detto tante volte, a me le auto degli ultimi 10 anni (ma anche 15) fanno schifo tutte (salvo solo qualche supercar).
La prova sarà aspettare una ventina d'anni per vedere se ce ne sarà qualcuna che ci ricorderemo con piacere.
Il Suzukino, da quando è stato inventato, è sempre stata un'icona (iconcina) e con questa nuova generazione conferma una linea controtendenza che mi piace un sacco.
Sono anni che sogno una riedizione in chiave moderna della serie 4, ma Toyota non ci sente da questo punto di vista.
Peccato, considerato che la FJ Company, negli USA, li ristruttura, li modernizza in alcune parti e componenti e li rivende da prezzi che vanno dagli 80.000 dollari fino a 150.000.
Quelli son troppi soldi, inavvicinabile, forse difficilmente immatricolabile in Italia, ma se ci fosse un modello ufficiale Toyota impazzirei dalla gioia.
Ma ci pensate, un GRJ40?!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Polverone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ovvio che sia una cosa soggettiva, sai che pxxxe se tutti avessimo gli stessi gusti? Sarebbe pure guerra per le donne, se tutti volessimo lo stesso tipo.
Non mi diverto a ribaltare, anche perché non mi è mai capitato, era per dire che poi non sono così instabili come si dice(ok la carreggiata era allargata, ma chi non lo fa).
Non ho capito cosa intendevi sul discorso fianco/ribaltamento/testa coda


Sul ribaltamento volevo dire giro completo sottosopra coinvolgendo anche il tetto mettersi su un fianco è riferito al lato del mezzo dx o sx che sia
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me è stupendo!
Ma come ho già detto tante volte, a me le auto degli ultimi 10 anni (ma anche 15) fanno schifo tutte (salvo solo qualche supercar).
La prova sarà aspettare una ventina d'anni per vedere se ce ne sarà qualcuna che ci ricorderemo con piacere.
Il Suzukino, da quando è stato inventato, è sempre stata un'icona (iconcina) e con questa nuova generazione conferma una linea controtendenza che mi piace un sacco.
Sono anni che sogno una riedizione in chiave moderna della serie 4, ma Toyota non ci sente da questo punto di vista.
Peccato, considerato che la FJ Company, negli USA, li ristruttura, li modernizza in alcune parti e componenti e li rivende da prezzi che vanno dagli 80.000 dollari fino a 150.000.
Quelli son troppi soldi, inavvicinabile, forse difficilmente immatricolabile in Italia, ma se ci fosse un modello ufficiale Toyota impazzirei dalla gioia.
Ma ci pensate, un GRJ40?!



Concordo pienamente, le auto moderne non le conosco neanche più, primo perchè sono tutte uguali, secondo non mi emozionano più, non hanno un'anima come quelle di 30 anni fà, terzo da quanti modelli nuovi sfornano mensilmente.
Le supercar sono un mondo a parte, i sogni che x qualche motivo diventano realizzabili, come nel mio caso con la corvette c6 z06, un mostro da oltre 600 cv dopo leggera preparazione, ma ci hà pensato il governo a bloccare tutto con tasse assurde che hanno azzerato il mondo delle supercar in italia, ormai quando vedo un nuovo modello non lo guardo neanche più, mi hanno schifato, se penso che la sola ipt vale 2/3000 euro già a prescindere non ne comprerei una, poi x il vero divertimento non servono molti cv, mi vien da ridere quando al lancio di un nuovo modello dichiarano potenze sempre più elevate difficilissime da gestire anche in pista, a tal proposito mi ricordo i 7/8 giri fatti con una nissan gtr, ovviamente con targhe estere, ad adria in pista eleborata con 660 cv definirla bestia rabbiosa non rende ancora l'idea di quanta cattiveria avesse quell'auto, per poterla sfruttare anche solo la metà delle sue possibilità bisogna conoscerla veramente a fondo anche da un gran manico, sono diventate auto da esibire solamente davanti ai bar, x chi hà i soldi x comperarle, guidarle al limite non è riservato a guidatori normali, neanche si divertirebbero con controlli alla guida disinseriti.
Lo zukko dal suo lancio si è capito subito che era un mezzo geniale, hà cambiato il mondo del fuoristrada come il suo affinamento che hà prodotto il 413 e infine la naturale evoluzione nel jimny
Altra auto geniale, per giunta relativamente moderna, anche se tedesca, io trovo la smart, prima non c'èra niente di simile con le sue caratteristiche, da allora il piatto più assoluto, o forse sono io che non le vedo.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: arriva la 4° generazione 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altra auto geniale, per giunta relativamente moderna, anche se tedesca, io trovo la smart, prima non c'èra niente di simile con le sue caratteristiche, da allora il piatto più assoluto, o forse sono io che non le vedo.

Concordo: idea geniale, ma risultato di merda.
O meglio, per quel che costava e ancora costa una Smart, potevi prendere molte altre auto nelle quali almeno in quattro si poteva entrare.
Prima fra tutte la IQ, per restare in casa Toyota: millemila volte meglio della Smart. E a 4 posti!
E non parliamo nemmeno di guidabilità e motori, perchè la Smart fa venire i brividi solo a pensarci. Ne ho usata una per un anno e mezzo, so di cosa parlo.
E vogliamo parlare di sicurezza? Molte auto più grandi potrebbero invidiare il livello di sicurezza che è in grado di offrire quest’auto da città, che, oltre ai controlli elettronici di stabilità e trazione, dispone di ben nove airbag, compreso quello che scende dietro il lunotto in caso di tamponamento (vista anche la vicinanza degli schienali posteriori al portellone…). Nei crash test Euro NCAP, poi, l’auto ha ottenuto risultati lusinghieri, con “cinque stelle” (la valutazione massima) nel giudizio globale e, nello specifico, ben il 91% per cento per la protezione di pilota e passeggeri.
Ribadisco: bella l'idea (strano che l'abbiano avuta dei tedeschi) ma risultato da cartellino rosso!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Se vabe...eurencap...le stelle le danno a chi paga di più.
Spiegatemi che differenza c’è un un impatto con una auto X con e senza i controlli. Spero di aver visto male ma davano l’hilux nuovo tipo a 2 stelle senza controlli e a 4/5(non ricordo) con i controlli attivi, passi che con i controlli l’urto È più raro, ma la botta è quella.
E come si può dare 5 stelle a una macchina omologata grazie al fatto che ha la scocca INDEFORMABILE e penalizzare i fuoristrada perché non si deformano? Io io io io...mha
Comunque io jimny rimane brutto  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
Polverone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se vabe...eurencap...le stelle le danno a chi paga di più.
Spiegatemi che differenza c’è un un impatto con una auto X con e senza i controlli. Spero di aver visto male ma davano l’hilux nuovo tipo a 2 stelle senza controlli e a 4/5(non ricordo) con i controlli attivi, passi che con i controlli l’urto È più raro, ma la botta è quella.
E come si può dare 5 stelle a una macchina omologata grazie al fatto che ha la scocca INDEFORMABILE e penalizzare i fuoristrada perché non si deformano? Io io io io...mha
Comunque io jimny rimane brutto  

Guarda che io il paragone lo facevo tra la Smart e la Toyota iQ.
I valori EUROencap non sono dati solo da quanto rilevato all'impatto, ma anche da quello che, per esempio, può impedirlo o renderlo meno dirompente (vedi ABS, airbag, eccetera). Ecco, dunque, perchè un'auto con i controlli (soprattutto per chi alla guida non è molto abile o ha poca esperienza) puà risultare "più sicura" dello stesso modello ma senza controlli.
Il bello e il brutto, poi, sono fattori molto soggettivi, fatta eccezione qualche caso di indiscutibile bruttezza (la Citroen Visa, l'Alfa Romeo ARNA, la Prinz, la Trabant, la KIA Kyron, la FIAT Multipla e, tra le attuali quasi tutte le Citroen e le Peugeot).
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il bello e il brutto, poi, sono fattori molto soggettivi, fatta eccezione qualche caso di indiscutibile bruttezza (la Citroen Visa, l'Alfa Romeo ARNA, la Prinz, la Trabant, la KIA Kyron, la FIAT Multipla e, tra le attuali quasi tutte le Citroen e le Peugeot).


Ottima l'idea di suzuki di lasciare un mezzo, uno degli ultimo purtroppo, con 2 ponti rigidi; in effetti è solo un restyling del jimny/413 ecc. Se avesse fatto lo stesso toyota con la serie 9/12/15 sarei stato molto piu felice, avrebbero mantenuto doti eccezionali in fuoristrada. spendo una sola parola sulla multipla: è vero è orrenda, ma è una macchina che ha un senso, è utile; 3 posti davanti, comoda e con tanto spazio. Oggi le macchine sono tutte uguali, e prevalentemente "inutili"
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
A me ricorda il nuovo renegade... Misto a un G....
Tutto sommato non mi dispiace, almeno ricorda un fuoristrada...
Sarei curioso di sapere i prezzi e le motorizzazioni... Elena non ha ancora cambiato la sua polo!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarei curioso di sapere i prezzi e le motorizzazioni...

Ne ho parlato nel primo post del topic: in Giappone uscirà con un 660cc come entry-level, per motivi fiscali che però non riguardano l'Europa, dove questo motore probabilmente non lo vedremo mai, come, forse il 1.500cc a benzina.
Per l'Europa la gamma si comporrà di altre motorizzazioni: 1.000cc turbo Boosterjet da 112 cv e il 1.2 DualJet aspirato da 90 CV, entrambi (sembra) con il sistema mild-hybrid Suzuki SHVS.
Una Suzuki Jimny diesel, invece, pare altamente improbabile.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suzuki Jimny: Arriva La 4° Generazione 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarei curioso di sapere i prezzi e le motorizzazioni...

Ne ho parlato nel primo post del topic: in Giappone uscirà con un 660cc come entry-level, per motivi fiscali che però non riguardano l'Europa, dove questo motore probabilmente non lo vedremo mai, come, forse il 1.500cc a benzina.
Per l'Europa la gamma si comporrà di altre motorizzazioni: 1.000cc turbo Boosterjet da 112 cv e il 1.2 DualJet aspirato da 90 CV, entrambi (sembra) con il sistema mild-hybrid Suzuki SHVS.
Una Suzuki Jimny diesel, invece, pare altamente improbabile.


Visti l'aria che tira per i diesel, ASSOLUTAMENTE IMPROBABILE. Già il 1.5 TD che avevo io lo avevano tolto anni fa. Ed era un motorino che andava da Dio, ricercatissimo sull'usato prima della "caccia alle streghe".
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor