Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Che auto avevate prima del Land Cruiser?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
proprio così !!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
Parlando solo dei fuoristrada:
Pajero 2500 tdi  MY 89 passo lungo, confortevole e ben rifinito, ma con le pedane eri sempre appeso.
King Cab 2500, lento e facile a girarsi sull'asfalto bagnato
n° 2 Range Rover 3500 4 marce a carburatore, consumavano come una petroliera, ma in Africa dicevano ancora la loro, l'ultima l'ha comperata un mio amico che ancora ci viaggia.
Discovery 200 tdi, una vettura che mi ha dato molte soddisfazioni, sembrava di guidare un Transit, ma era veloce parca nei consumi e stranamente affidabile, ancora circola in Mali dove l'ho venduta dopo un bel capottone.
Chevrolet Pick-up  8V 6200 D, di derivazione militare USA, un Full size nel vero senso della parola, le 9.00 sembravano delle 205... consumi abbondanti e un cambio automatico preistorico non aiutavano ad usarlo tutti i giorni.
 n° 2 Bj 71, un vero trattore in fuoristrada, con un motore entusiasmante, troppo piccolo e rigido per fare viaggi in Africa. Con queste 4x4 ho scoperto il mondo Toy, che non ho più abbandonato.
n° 2 Hj 61, il primo dopo svariati viaggi mi è stato rubato sottocasa pochi giorni prima della partenza...alcune notti dopo una vettura uguale alla mia sradicava un bancomat in  zona, fuggendo inoltre speronava una Uno dei caramba ribaltandola, mia più ritrovata. Sono vetture che ti rimangono nel cuore, semplici ed affidabili con molto spazio per caricare.
n°4  Hdj 80 sia 12 che 24, automatici o manuali, usandole per lavoro mi hanno riconfermato la grande affidabilità Toy.
Fzj 80  modello africa part time, il salto al benzina alla ricerca di un motore  più semplice  e performante
Fzj 78 l'appetito vien mangiando, dopo aver provato il 4500 sulle dune vien voglia di non scendere più.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che auto avevate prima del Land Cruiser? 
 
fz....

complimenit per il gran parco macchine, ho visto che hai avuto un 6.2d chevy..militare..mezzo che stimo davvero molto..
ti vorrei chiedere un informazione,e' vero che i ponti militari chevy sono molto piu' robusti dei civili?
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
Sicuramente il mio mezzo montava dei ponti dana enormi, al posteriore con autobloccante al 100%, non ho mai fatto confronti con i civili ma sicuramente i modelli militari montano cerchi ad 8 bulloni invece di 6, pensa che ultimamente ho buttato via una coppia di ponti che ancora avevo di ricambio, alzarli a mano era impossibile anche in tre.
Per quanto riguarda i mezzi americani sono rimasto abbastanza deluso dalla scarsissima raffinatezza meccanica di alcuni particolari unita ad un sovradimensionamento eccessivo di altri  a svantaggio del peso. Sono veicoli costruiti per fare molte miglia a velocità moderate e costanti, i cambi automatici patiscono l'uso intenso caratteristico del nostro traffico e delle nostre strade .
Ultimamente ho avuto modo di utilizzare un Ford con il V 10 e sono rimasto deluso dalle prestazioni ridicole, dal consumo terrificante e dalla meccanica decisamente sottodimensionata.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
Ecco la mia lista, scusatemi se metto prima le due ruote, mi sento molto più motociclista che automobilista....

- Vespa 50
- Fantic Caballero 125
- SWM 250 Rotax Silver Vase
- Montesa Cota 250
- Yamaha XT 500
- Yamaha XT 600

- Honda Africa Twin 750 RD04

- Honda Varadero MY 2003



Con le auto "normali" non sto a tediarvi,  l'unica che vale una citazione è una Lancia Trevi 2000 Volumex.

- Bertone Freeclimber 2400 td
- Toyota KDJ 90 (con interni e plastiche color sabbia che scommetto nessuno di voi ha, tiè!   )
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parlando solo dei fuoristrada:
Pajero 2500 tdi  MY 89 passo lungo, confortevole e ben rifinito, ma con le pedane eri sempre appeso.
King Cab 2500, lento e facile a girarsi sull'asfalto bagnato
n° 2 Range Rover 3500 4 marce a carburatore, consumavano come una petroliera, ma in Africa dicevano ancora la loro, l'ultima l'ha comperata un mio amico che ancora ci viaggia.
Discovery 200 tdi, una vettura che mi ha dato molte soddisfazioni, sembrava di guidare un Transit, ma era veloce parca nei consumi e stranamente affidabile, ancora circola in Mali dove l'ho venduta dopo un bel capottone.
Chevrolet Pick-up  8V 6200 D, di derivazione militare USA, un Full size nel vero senso della parola, le 9.00 sembravano delle 205... consumi abbondanti e un cambio automatico preistorico non aiutavano ad usarlo tutti i giorni.
 n° 2 Bj 71, un vero trattore in fuoristrada, con un motore entusiasmante, troppo piccolo e rigido per fare viaggi in Africa. Con queste 4x4 ho scoperto il mondo Toy, che non ho più abbandonato.
n° 2 Hj 61, il primo dopo svariati viaggi mi è stato rubato sottocasa pochi giorni prima della partenza...alcune notti dopo una vettura uguale alla mia sradicava un bancomat in  zona, fuggendo inoltre speronava una Uno dei caramba ribaltandola, mia più ritrovata. Sono vetture che ti rimangono nel cuore, semplici ed affidabili con molto spazio per caricare.
n°4  Hdj 80 sia 12 che 24, automatici o manuali, usandole per lavoro mi hanno riconfermato la grande affidabilità Toy.
Fzj 80  modello africa part time, il salto al benzina alla ricerca di un motore  più semplice  e performante
Fzj 78 l'appetito vien mangiando, dopo aver provato il 4500 sulle dune vien voglia di non scendere più.


     
oserei solo dire:"STICA!!!" e anche un pò "MECO"!!!     
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
Al conseguimento della patente ho da subito usato L'200 che mio papà usava solo per lavoro,
sera e week end era libera!!! Poi dopo un anno e mezzo circa ho acquistato il mio vero amore il J125 (executive) che possiedo ormai da 8 mesi! FAntastica!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
LoneCruiser ha scritto: [Visualizza Messaggio]

- Toyota KDJ 90 (con interni e plastiche color sabbia che scommetto nessuno di voi ha, tiè!   )



errore   carlo cbm76 li ha!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LoneCruiser ha scritto: [Visualizza Messaggio]

- Toyota KDJ 90 (con interni e plastiche color sabbia che scommetto nessuno di voi ha, tiè!   )



errore   carlo cbm76 li ha!



ecco...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
già già, è ciò pure il clima automatico e gli intenri in pelle giapponese (a detta di un amico pellettiere da noi non esiste una pelle cos'ì trattata) e i cerchi a 3 razze madreperlati. erano i 3 plus della serie 50o anniversario
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor