Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Rimorchio e capacità di traino
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oh ecco dei consigli direi molto utili...di certo non avrei pensato a certi dettagli che solo chi già lo utilizza può notare!
Come dicevo devo stare sui 750kg complessivi di peso max dato che il mio Toyota ha una massa a pieno carico di 2750kg e io ho solo la patente B....da escludere quindi quelli omologati 1000kg. Quello di Fabiun è esattamente uno di quelli che avevo considerato, se non sbaglio è un Cresci A6L ed il mio dubbio era proprio sulla qualità essendo uno di quelli a miglior prezzo.... Ero sinceramente più attratto dalle sole ruote esterne perché in sentieri un po stretti forse si rischia meno di toccare con le sponde ma credo siano casi limite...
Il pianale del tuo è di compensato o c'è del materiale antiscivolo? Che dimensioni ha il piano di carico?
Molto bello comunque anche l'accoppiamento con la motrice....

Le ruote esterne per me sono migliori.... Pianale più basso (quindi più stabile nelle laterali) anche se fai il body lift per pareggiare col gancio traino.....
Purtroppo le ruote da 13 sono piccole.. Sarebbe meglio avere almeno 14... Anche 15!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
Mah a me le ruote esterne piacciono molto poco, a parte che a pari dimensioni del pianale tiene piú spazio, peró il difetto peggiore secondo me é che non puoi avere le sponde laterali per ovvi motivi e sovente sono comode, tanto il rimorchio di solito non si usa quotidianamente e piú di tanto non si puó andare quindi tanto vale prediligere la funzionalitá, poi se uno lo usa solo per carichi specifici, che possono essere trasporto moto, il gommone di Giorgio ecc allora il solo accesso posteriore basta e avanza ma se ci si vuol portare di tutto meglio le ruotine.
Noi in casa abbiamo avuto un pedretti da 1000kg, ottimo, telaio zincato e sponde di alluminio e adesso il satellite dell´avatar che era un 35qli declassato a 25 trasporto auto e cose, entrambi ruote piccole sotto il pianale, mai avuto problemi di stabilitá anche oltre la velocitá codice.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
A me serve con le ruote sotto per portarmelo dietro anche in off..... A parità di dimensioni è più stabile.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
i miei punti di vista :

B96 =200 euro

conseguire la E per la patente B =1000 euro......

carrello da 750 kg immatricolato 1400 euro........non ci ho pensato su 10 minuti e l ho comprato.

tanto non ho ne barche, ne cavalli ne auto da trasportarci sopra........perciò il carrello pesante non mi serve.


il pianale è in lamiera con antiscivolo che sarà 140*200. sul timone ho fissato il cassone in plastica che è indispensabile e pieno di cinghie di tutti i tipi e misure
(ho una paura maledetta di perdere il carico allora abbondo sempre nel legare.)
gli ho aggiunti diversi punti di ancoraggio (molto utili)

l 'unica rottura che mi devo portare dietro le due rampe ogni volta che sposto, motocoltivatore, tagliaerba, motocarriola....(sto studiando un modo di trasfore le rampe in due sovrasponde, in modo di aumentare un po la tenuta del carico e nel frattempo trovarle una collocazione ideale.

a occhio mi piaceva di più con ruote esterne, ma ho guardato la comodità nel carico scarico.


vediamo se Joona legge, così ci fa vedere lui cos è un carrello per un land cruiser!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
Il mio carrello portatutto me lo sono fatto costruire su misura da Turatello rimorchi Villafranca (pd) visto che dopo anni di ricerche nessun produttore ne produceva uno che mi andava bene, pesa 230, kg hà ruote sotto il pianale da 10 pollici 195/55 portata 850 kg a gomma x cui andrebbero bene x masse anche fino a 1600/1700 kg, è largo mt 1,80  esattamente come il Toy cosi nelle retromarce lo vedo, cosa molto importante come giustamente fabiun faceva notare x 3,50 lunghezza + 110 cm triangolo di attacco gancio AL-KO omologato x 1600 kg 120 kg max peso verticale in totale lunghezza mt 460,  altezza pianale 55 cm x cui comodissimo da caricare omologabile da 750 kg, come il mio, a 1000 kg, il bordo è alto 20 cm x cui x caricare un'auto è sufficente superi questo scalino perchè si può appoggiare a terra il posteriore altrimenti servono delle piccole rampette, chiaramente moto e quad salgono senza problemi.
Il mio è senza sponde, x la ricerca del peso minimo, ma si possono ordinare perchè prodotte normalmente anche con diverse misure di altezza, chiaramente la tara supera i 230 kg, ruota di scorta compresa, io cercavo all'epoca il peso più basso possibile perchè x i disabili fino ad agosto 2015 c'era il limite dei 750 kg massimi di traino, ora finalmente abolito, x uniformarci alle norme europee, io ti consiglio il 1000 kg perchè il 95, almeno il mio a libretto pesa 2025 + 1000 kg del carrello a pieno carico arrivi a 3025 kg quindi ampiamente dentro ai 35 Qli, con tolleranza del 5% sul carico se ben ricordo quì fabiun potrebbe essere più preciso, certo se carichi il 95 fino ai 2750 kg ammessi vai fuori dai 35 qli, ti ricordo comunque che la sanzione scatta solo dopo aver verificato il peso effettivo in bilancia dell'insieme, non guardando i libretti. Costo sui 2400 euro immatricolato con targa propria senza la ripetitrice.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
Io la B/E l'ho pagata 200€ esattamente identico alla b96!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
In provincia di Venezia e Padova il minor costo x la BE l'hò trovato fra gli 800/900 euro e comporta il rifacimento totale della patente esame teorico compreso, altro che 2 o 3 manovre pratiche, quelle sono x la B96, ammenoche in sardegna non valga un, altra legge...... con la C NON si può trainare alla guida di un'auto superare il limite dei 35 Qli ci vuole la C E o B E.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
Solo pratica e 200€ più Marche da bollo.....
La C, per curiosità (e per il sogno di un bel iveco daily 4x4 camper) Costa 700€, ho appena chiesto il preventivo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
io per la be ho fatto esame  teorico e pratico, sono andato a scuola guida e praticamente sono ripartito da zero, un tot di lezioni di teoria e di pratica, con esame finale di teoria con colloquio e una ventina di minuti buoni di pratica in giro per la città, poi io ho pagato solamente 30 euro della visita medica, il resto ha pagato la protezione civile, eravamo in una decina.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rimorchio E Capacità Traino 
 
Non so che dire..... Io ho fatto solo la pratica.... Manovra in retromarcia, S (entra ed esci dal parcheggio) e guida in città.....
Quattro scemenze su come si aggancia/sgancia il rimorchio e sui pesi.... Fine. Il tutto è durato 1/2 ora
La C sarebbe sicuramente più tosta
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor