Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Che auto avevate prima del Land Cruiser?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
Avevo comperato un Bj40 col motore morto e un motore 3500 da rettificare. Ho rifatto il motore 3500 e poi l'ho montato.
Ho centinato le balestre, biscottini allungati e messo ammo Monroe, poi cerchi in lega BWA e Goodrich AT esagerati. Mi sono lussato una spalla facendo manovra. Allora ho montato un'idroguida ZF, preso se non ricordo male da una Golf.
Comunque la frenata era un terno al lotto. Ho trovato in demolizione un avantreno completo di un Bj42 con i dischi. Sostituito e frenata perfetta e bilanciata. Era estate e ho tolto il tetto, le porte e le fiancate, stile Jeep. Mi sentivo un po' a rischio. Allora ho montato due sedili Sparco che avevo già da qualche anno e un rollbar a gabbia. Poi, difetto cronico, è saltata fuori la raggine sui passaruota posteriori. Decisione drastica. Sono andato da un amico carrozziere e abbiamo segato via tutta la parte posteriore, lasciando il pianale e naturalmente il telaio. Poi comperato la lamiera e rifatta tutta la carrozzeria posteriore. Riverniciata. Rimontata non ripartiva perchè s'era bruciato l'alternatore. Già che c'ero alternatore nuovo e ho rifatto l'impianto elettrico. Tra l'altro mi ero rotto il menisco scivolando dal ponte in carrozzeria. Trovato un cambio 5 marce, l'ho montato, poi si è sgranato l'ingranaggio della seconda e allora ho rimontato il 4 marce. Oscurati con la pellicola i vetri posteriori laterali e i lunotti.  Mi mancava l'aria condizionata. Quella non l'ho neanche presa in considerazione. D'inverno non serviva e d'estate diventava spider con le mezze porte. Poi mi è arrivata la seconda figlia. il Toy era autocarro e un carabiniere di Cagliari ha insistito finchè non gliela ho venduta. Era il 1996. L'ho rivista un anno fa da un concessionario a 30 km da casa mia, mentre giravo cercando un Kzj. Ho fatto finta di non saperne nulla, l'ho provata, funzionava perfettamente, con 130.000 km. Chiedevano 8.000 euro. L'hanno venduta il mese dopo a 7.000. Ho provato una leggera commozione.
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
Parlando si sole 4x4 prima della mia adorata (arrivata oggi!!!) Land Cruiser 100
ho avuto tre Mitsu Pajero, tutti Wagon, tutti 2.5TD, tutti tremendamente lenti ma
di cui porto un bellissimo ricordo.
Praticamente 12 anni con lo stesso identico mitico motore 2.5TD, su tre
macchine diverse, sarò anche uno senza troppa fantasia ma per me cambiare
macchina significava semplicemente tornare dallo stesso concessionario per
prendere lo stesso nuovo modello della stessa marca ma con il solito motore.

In particolare l'ultimo mi è rimasto nel cuore, forse perchè è l'unico che ho usato
come si conviene ad un fuoristrada e che mi ha introdotto in questo fantastico
mondo fatto di fango, di fatica e di soddisfazioni.

Tutto questo prima che un amico mi facesse provare la sua HDJ100, da quel momento
ho rimesso tutto in discussione e la mia comprovata fedeltà al marchio del monte Fuji
ha vacillato e per la prima volta da quando poggio le mie terga su un fuoristrada mi sono
deciso a saltare il fosso e prendermi una Toyota.

C'è poco da fare, le 4x4 giapponesi (Mitsu, Nissan, Mazda o Toyota) a mio avviso hanno
un fascino che poche possono vantare, sarà che sono fatte per muoversi in ogni angolo
del pianeta e che prediligono la sostanza all'apparenza ma io non riesco ad invidiare nessuna
X5 o ML, nemmeno se avessi il grano per potermele comprare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che auto avevate prima del Land Cruiser? 
 
Dov'è stata fatta la foto del Pajero + vecchio? Paris?
Assomiglia al mio, ci sono solo quelle 2 porte di troppo.  

Bellissima la storia di Redkaa!!!

Luca  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
lucaz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dov'è stata fatta la foto del Pajero + vecchio? Paris?


Esattamente. A Parigi.

Una settimana prima era stato "investito" da un'auto mentre era parcheggiato fuori casa mia (notare il parafango anteriore)
ma con un manico di una zappa abbiamo tirato fuori la lamiera che fregava sulla ruota e non ci siamo rovitati la vacanza.
Era 7 posti, per i miei nipoti era meglio di Gardaland e quando li portavo in giro (con i miei immancabili cani) sembravo l'
autista di uno scuolabus in vacanza premio.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avevo comperato un Bj40 col motore morto e un motore 3500 da rettificare. Ho rifatto il motore 3500 e poi l'ho montato.


Quella foto con il marmocchio che ti porge la chiave a cricchetto è uno spettacolo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avevo comperato un Bj40 col motore morto e un motore 3500 da rettificare. Ho rifatto il motore 3500 e poi l'ho montato.
Ho centinato le balestre, biscottini allungati e messo ammo Monroe, poi cerchi in lega BWA e Goodrich AT esagerati. Mi sono lussato una spalla facendo manovra. Allora ho montato un'idroguida ZF, preso se non ricordo male da una Golf.
Comunque la frenata era un terno al lotto. Ho trovato in demolizione un avantreno completo di un Bj42 con i dischi. Sostituito e frenata perfetta e bilanciata. Era estate e ho tolto il tetto, le porte e le fiancate, stile Jeep. Mi sentivo un po' a rischio. Allora ho montato due sedili Sparco che avevo già da qualche anno e un rollbar a gabbia. Poi, difetto cronico, è saltata fuori la raggine sui passaruota posteriori. Decisione drastica. Sono andato da un amico carrozziere e abbiamo segato via tutta la parte posteriore, lasciando il pianale e naturalmente il telaio. Poi comperato la lamiera e rifatta tutta la carrozzeria posteriore. Riverniciata. Rimontata non ripartiva perchè s'era bruciato l'alternatore. Già che c'ero alternatore nuovo e ho rifatto l'impianto elettrico. Tra l'altro mi ero rotto il menisco scivolando dal ponte in carrozzeria. Trovato un cambio 5 marce, l'ho montato, poi si è sgranato l'ingranaggio della seconda e allora ho rimontato il 4 marce. Oscurati con la pellicola i vetri posteriori laterali e i lunotti.  Mi mancava l'aria condizionata. Quella non l'ho neanche presa in considerazione. D'inverno non serviva e d'estate diventava spider con le mezze porte. Poi mi è arrivata la seconda figlia. il Toy era autocarro e un carabiniere di Cagliari ha insistito finchè non gliela ho venduta. Era il 1996. L'ho rivista un anno fa da un concessionario a 30 km da casa mia, mentre giravo cercando un Kzj. Ho fatto finta di non saperne nulla, l'ho provata, funzionava perfettamente, con 130.000 km. Chiedevano 8.000 euro. L'hanno venduta il mese dopo a 7.000. Ho provato una leggera commozione.


bellissima storia Redka..io avevo un bj42 4 marce rosso come il tuo...un vero trattore..indistruttibile..i bj non adrebbero mai venduti..( la ca+++ta l'ho fatta anche io) andrebbero messi via e tirati fuori ogni tanto..come un vecchio 33 giri..anche perche' il minimo di quel motore e' una vera musica..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che auto avevate prima del Land Cruiser? 
 
Bella Mario, bellissima la foto; bellissima la storia.
Quoto Nik: se avessi avuto un BJ non lo avrei venduto. Poi ti puoi trovare in situazioni come quella di rivederlo in mano ad altri o, peggio, in vendita da qualche parte...
Io sto corteggiando, da diversi mesi, un FJ40 stupendo, un pochino malridotto (ma non troppo) e perfettamente funzionante... Se arrivo al prezzo che ho in mente è mio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
Per un attimo, dal concessionario, ho pensato "Lo ricompro" poi il ginocchio senza menisco mi ha lanciato una fitta e ho pensato alla moglie........
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
Una Rav 4 D4D che avrei tenuto molto volentieri se solo avesse avuto almeno un primino corto corto (le protezioni al sottoscocca ed i pneumatici A/T li avrei montati senz'altro). Pre Rav una Freelander TD 1a serie e, ancora prima, una Defender (il peggior acquisto della mia vita      per un utilizzo a 360° e per 365 giorni/anno).
In definitiva sono "integrale" dal 1998     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
Prima macchina comprata usata in famiglia e prima fuoristrada(io detestavo le fuoristrada) mia mamma voleva una macchina con una seduta più alta e verticale e abbiamo scelto una hyundai galloper tre porte che mi ha aperto le porte del paradiso(si anche una semplice ma affidabile ed elegante galloper ) che mi ha tremendamente divertito nel fuoristrada anche hard(ovviamente di serie tranne che per le lerma wild power!).Ma poi dopo esserci trovatoi bene nel mondo delle integrali abbiamo fatto il salto...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor