Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Che auto avevate prima del Land Cruiser?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Allora provo a riepilogare i miei trascorsi "motorizzati" :

ANNO 1979   FIAT 127 BLU 3 PORTE
a seguire :
AUTOBIANCHI A112
LANCIA BETA BERLINA
LANCIA BETA -TREVI ( da me ricostruita avendone acquistata una incidentata sulla fiancata sinistra -sfondata contemporaneamente all'acquisto di una Lancia BETA Berlina invece incidentata frontale - demolita ) DI 2 NE FECI 1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   
Successivamente inizia la mia avventura nell'azienda ove sono ancora con auto aziendale , vendetti quindi la mia LANCIA BETA-TREVI ...che ricordo ancora la targa BO A30000 .......!
Iniziò quindi l'avventura MOTO :
Primo acquisto Kawasaky KLR 600 Bianco avviamento elettrico . Rubato dopo soli 5 giorni  ( con una "storia" pazzesca alle spalle .....> Quando i vigili mi hanno chiamato dicendomi che avevano trovato la mia moto ...impazzii dalla gioia ...doccia d'acqua fredda quando la andai a vedere : Un relitto di moto KLR [b:fbe238ca81] ROSSA[/b:fbe238ca81]  , la mia quando me la rubarono era BIANCA  >   Il N° di telaio corrispondeva a quello segnato sul mio libretto !
>>>>> Morale : chi di noi ha mai controllato il numero di telaio confrontando quello sul libretto e quello sul telaio stesso ???????????????
( Il mio sospetto è che mi avevano consegnato la moto bianca, con targa provvisioria in cartone , con il libretto di quella rossa che aveva avuto un incidente senza essere stata ancora venduta , poi quando mi hanno chiamato per consegnarmi la targa definitiva , mi hanno seguito e si sono ripresi quella bianca , facendo poi ritrovare quella rossa che era corrispondente al telaio del mio libretto ) .
L'ho poi venduta per prendere un YAMAHA TENERE' 600 A.E. Bianco / Rosso , con il quale ho girato praticamente quasi tutte le isole della allora Yugoslavia e Grecia .
Ma poi l'allora compagna , futura moglie , si stancò di viaggiare scomoda ......e presi il mio primo BMW - serie K100 RS anno 1989 .
Nello stesso anno la BMW presentò il K1 e successivamente , inizio 1990 con la stessa ciclistica e meccanica realizzò il K100 RS 16V che me innamorai subito , cambiando quindi il primo K con quest'ultimo > E' ANCORA NEL MIO GARAGE con 65.000 km fatti tutti in 5 anni ( prima della nascita del primo figlio ) .

Passata la possibilità di viaggiare in moto , decidemmo quindi di dotarci di un auto per la "famiglia" da affiancare a quella aziendale sostituendo l'auto che mia moglie utilizzava tutti i giorni per recarsi al lavoro , con la promessa di vendere la moto ......BUGIA ....perchè l'ho portata in concessionara in conto vendita ....e dopo pochi mesi me la sono riportata a casa con il carrello !

Dopo svariate ricerche, prove , discussioni , ascoltati i consigli del mio "mitico" cognato "AFRICANO" che mi diceva ...se vuoi comprare un fuoristrada , compralo serio ! Toyota Land Cruiser ..lascia stare i vari Freelander , RAV , ecc. ecc. , trovai quello che volevo :

LAND CRUISER KZJ 95 - Automatico - 8 Posti - tetto apribile  e la "storia" iniziò !  

Per la cronaca , le auto aziendali ???   fatico a ricordarmele tutte ...:

FIAT RITMO 1° SERIE COLORE "CACCHETTA"
FIAT RITMO 2° SERIE
FIAT TIPO TURBO DIESEL > Un missile per quei tempi , viaggi in europa dell'est .....sconosciuto il TURBO ...mi salvai ad un ALT della polizia per eccesso di velocità sostenendo  DIESEL - DIESEL ..No benzina > No velocità !!!!
LANCIA DELTA
FIAT TEMPRA
FIAT CROMA
LANCIA THEMA
FIAT MAREA
GOLF
JETTA
NISSAN PRIMERA
PEUGEOT 607
FORD MONDEO
MAZDA 6
FORD MONDEO ULTIMA SERIE > ATTUALE
 




____________________
....Nell'incerto ...sempre aperto !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Complimenti  

Le mie creature:

Alfa 33 q.v.16V 1990
Fiat Bravo jtd 1998
Nissan Patrol 2.8 2000
BMW 320d 2001
BMW 330xd 2002
Toyota 125 2005

Moto:
Honda XR600 1998
Suzuki GSXR600 2000
Suzuki GSXR750 2001
Suzuki GSXR1000 2003
Suzuki GSXR1000 2005

[img:b08e859fda]http://www.sicilyonbike.it/forum/uploads/post-4-1140692315.jpg[/img:b08e859fda]

     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Unimog 
 
Noi in famiglia abbiamo sempre avuto un paio di Unimog con i quali si girava spesso in compagnia di amici...

[img:87abf8c266]http://img89.imageshack.us/img89/2478/unimog5wz.th.jpg[/img:87abf8c266]
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio auto passate e attuali emozioni 
 
caspita gente. vedo di essere alla presenza di persone che di strada ne ha fatta.
14 anni primo ciclomotore"cuccilo ducati" con pedali
16 anni motore minarelli 4 marce, non ridete, si chiamava flipper. chi si ricorda del GO GO 4marce andavano i motorini con le ruote piccole niente pieghe altrimenti si finiva per terra
18 anni ducati desmo monocilindrico derivazione dal mak3 colorazione gialla detto "l'anitra"
fiat 500 facevo il passo delle capannelle affrontando le curve con le braccia incrociate
20 anni fiat 126 un cesso, però avevo montato il gancio e tiravo la barca a vela "un tiki" di mt 420 su e giu per il passo delle capannelle
22 anni finalmente lavoro una macchina seria, mitica renault 4, gancio traino e barca al seguito
25 anni talbot samba dura poco arriva il primo figlio e una roulotte
moto guzzi imola 350
26 anni alfa 33quadrifoglio oro gancio traino e roulotte di mt 3,70
vespone 200 che capitombolo
30 anni arriva la femmina altra alfa 33TI quadrifoglio verde ancora gancio giro tutta l'Italia dalla valle D'aosta a Riva d'ugento in una estate sola mi sparo 3000 km
33 anni altra 33 e siamo passati ai motori catalizzati centraline ecc. delude consuma troppo
36 anni renault clio la passo a mio figlio dopo 5 anni e lui in una notte me la distrugge
ciclomotore italjet tanti problemi
nel 1991 camper Rimor katamarano a benzina e gpl,Danimarca 3 volte legoland e Tivoli, mitico Kapo NORD.
Suzuki 250tu n 2 capitomboli, in frenata le gomme diventavano saponette, spalla lussata e vari dolori ossei.
1996 camper rimor unico, Scozia e Inghilterra, viaggio da tregenda con un gruppo che correva come pazzi e non faceva soste per vedere le localita perchè dovevano fare shopping a Londra.
nel 2000 prima punto a benzina delusione,
maggio 2001 ducati monster 600 serie 2001 comprata con km7000 e venduta con km 25000 festeggio i miei 50 anni girando in pista per la prima volta mi cucio sul gilet la scritta "sinfonia in solitario" nel 2003, altra ducati 900s2,venduta ad aprile 2004 per ducati 1000 dark, fatto wdw ancora in rodaggio colorazione speciale
2004 fiat punto multijet bella macchinetta economica 750 km con il pieno
2004clio per mio figlio(distrutta a ferragosto dello scorso anno) ancora pago le rate
maggio 2005 Toy...Toy...Toy ora devo imparare a guidarla
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
OK !! Se dobbiamo esagerare..... esageriamo      

1973   Mini bike della Benelli ruote piccole e tre marce al manubrio
1975   Vespa 50 tre marce (passata poi ai miei due fratelli + piccoli)
1978   Fiat 600 D (motore 750 cc ed apertura porte a favore di vento e
          se dobbiamo dirla tutta,pneumatici con fascia bianca esterna!)
1978   Land Rover  88 (in comproprietà con due amici del Liceo come ns.
          regalo per la maturità e grande vacanza alla "figli dei fiori")
1979   Moto Guzzi 850 Le mans e km. 47.000 in un anno
1982   Yamaha Fz 750  prima serie (forse ricordo male l'anno però -dopo
          la Guzzi- fù un'esperienza quasi ancestrale) )
1982   Fiat Panda 45 2à serie
1984   Fiat Duna weekend (regalata poi con appena Km 440.000)
1988   Opel Kadett 1,5 TD s.w. ( venduta con oltre km.250.000)
1990   Moto Guzzi V65 Florida (mod. custom poichè con gli anni le
          comodità si aprezzano di più)
1991   Land Rover Defender 200 Tdi
1996   Land Rover Defender 300 Tdi (perseverarae diabolicus est ....)
1996   Yamaha XT 600 enduro (ultimi sprazzi di giovinezza......!!!)
2001   Land Rover Discovery TD5  ( ....se quel giorno di Gennaio fossi
          andato a sciare e non a Salerno        )
2005   LAND CRUISER KDJ 90 ( ho recuperato almeno dieci anni di
          vita e cinque di fuoristrada,con la partecipazione e la gioia di tutta
          la famiglia,"picciotta" compresa
2006   Scooter Malaguti (con l'XT 600 sempre in garage) perchè la  
          famiglia vuole sempre i suoi "spazi".

Il totale dei chilometri supererà abbondantemente i 2.500.000 ( le s....palle sono mooolto larghe) e per questo mi rifugio sempre più spesso nel fuoristrada.Quando vuoi fare la sosta per il caffè,o  te lo sei portato dietro o sotto un'albero ti sdrai e lo pensi intensamente fino a sentirne il sapore in bocca e ti rilassi - ammesso sempre che qualcun'altro non sia
affondato nel fango- e allora anche lì ti tocca lavorare
 




____________________
piercruiser
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
X tubaz ti rispondo con un leggero ritardo (solo 8 mesi) alla tua domanda di come ebbi l'incidente che mi ha reso paraplegico. Domenica 9 marzo 2003 (il giorno successivo al mio 50° compleanno) ho pensato di festeggiarlo con un bel voletto, al ritorno del quale mentre cominciavo a scendere per atterrare all'apertura dei flap con un rumore assordante simile ad un'esplosione l'ala destra si disintegrò a causa del cedimento del longherone portante della stessa in fibra di carbonio, l'aereo si mise violentemente a girare lungo l'asse longitudinale istantaneamente vista l'impossibilita di qualsiasi rimedio tirai la leva del paracadute (che avevo fatto montare sull'aereo) sparato da un razzo la cui spinta iniziale è di 70 quintali e che dopo una frazione di secondo srotolati i 18 mt di funi avrebbe aperto lo stesso. A causa della rotazione però non sò se il paracadute è partito verso l'alto, di lato o verso il basso e se le funi si sono attorcigliate attorno alla fusoliera, di fatto comunque il paracadute si è aperto ma troppo tardi per rallentare sufficentemente la velocità di caduta.Al momento del cedimento la quota era circa di un centinaio di metri quindi comunque devo la vita al paracadute perchè non si sopravvive a una caduta da tale quota. Spero mi scuserai del ritardo ma me ne sono accorto solo ora rileggendomi alcuni post. Dimenticavo l'aereo era si immatricolato come ultraleggero perchè rientrava nella normativa ma le sue prestazioni erano di gran lunga superiori a diversi aerei di aviazione generale, ad esempio la quota massima operativa era di 8400 mt la velocità massima raggiungibile 260 kmh l' autonomia oltre 1000 km con un consumo incredibile a 170-180 kmh 5,6 litri ora, i serbatoi alari contenevano 30 litri caduno e siccome era un motoaliante quando si trovavano termiche consumo 0 perchè spegnevo il motore (mi ricordo di un bellissimo volo invernale per più di 20 minuti a motore spento sopra la marmolada a 4000 metri, riacceso il motore solo perchè cominciavo a battere i denti dal freddo, il riscaldamento ovviamente funziona solo a motore acceso) che era il solito rotax 80 cv 1211 cc 4 cilindri boxer durata prima della revisione 1200 ore (se adoperato bene durava tranqillamente il doppio)L'aereo era un virus prodotto dalla pipistrel slovena saluti.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
Grazie mille Pugnali. Me l'avevi raccontato al Gutturnio ma intanto qui è più particolareggiato e sopratutto disponibile per tutti i visitatori.
Una gran sfiga, ed in questa un po' di fortuna. Meno male che avevi speso per il balistico.....
Mi avevi detto che l'aereo era appena stato revisionato a causa di un incidente a terra dovuto all'hangar che si era appoggiato al Virus, giusto?
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
ciao lucaz,
personalmente ho iniziato con una willys che utilizzavamo in azienda,
non ho mai avuto modo di metterla alla frusta perche in quel periodo
non c'era la moda dei fuoristrada per divertimento ma per lavoro.
Ti posso assicurare comunque che spesso mi toccava soccorrere
i possessori di land inglesi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser? 
 
Uhh, considerato che tra un po' avrò 53 anni e ho preso la patente nel 1973.......

AUTOMOBILI

la prima nel 1973 un FIAT 600 Abarth del 1960 poi
Mini minor
Fiat 127
Citroen DS Pallas
Fiat x1/9
Lancia Beta HPE 1800
Fiat 850
Opel Rekord 2300 Diesel
Fiat Panda
Fiat 131 Supermirafiori SW diesel (durato 1 giorno, distrutto contro un camion)
Fiat Uno Turbo benzina
Toyota LJ70
Nissan Patrol 2800
Fiat Regata 2000 SW benzina
Wolksvagen Polo
Fiat Tipo 1400
Toyota Bj40 modificato fino a farlo diventare un Bj42 LX
Ford Mondeo
Suzuki 410
Mercedes G230 passo lungo
e finalmente Toyota kzj 95

MOTO
Vespa 50 gialla
Malanca Country 50
Guzzi 250 2tempi
Bultaco Frontera 250 (enduro)
Honda 500 T bicilindrico (strada)
Bultaco Frontera 370 (enduro)
Maico 250 Alpha (cross targato)
Yamaha XS 1100
Kawasaki Gpz 750 bianco
Kawasaki Gpz 750 rosso
Kawasaki Gpz 900
Ktm 250 2t (cross targato)
Suzuki Big 750
Sukuzi Gsx 1100 R
Suzuki DR600
ora ho uno scooter Suzuki 150 cc. e uno scooter Suzuki 50 cc. e naturalmente Honda Xr600r

Non so quanti km ho fatto, mi ricordo ad esempio che il Toy Lj70 in 4 anni 140.000 km, la Tipo l'ho regalata a 190.000, la Mondeo venduta a 140.000, la Yamaha 1100 in due anni 48.000 km, il Suzuki 1100 in un anno 17.000 etc etc etc
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che auto avevate prima del Land Cruiser? 
 
bei mezzi redka..

una curiosita..come hai fatto a trasformare un 40 in un 42..addirittura lx? e' stata una trasformazione completa??..io sono un grande estimatore della serie 40..a volte mi piacerebbe comprarne uno da restaurare..ma in giro si trovano solo cadaveri..a prezzi da fuori di cozza..
cosi' sto orientandomi verso un bj70..anche lui glorioso mezzo..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor