Sei rimasto indietro le italiane non sono più quelle di una volta
Anche questo è vero Lucio , ma non sono per niente ancora ai livelli delle varie Audi, Bmw;Vw, mercedes e da diversi anni anche di Peugeot...
E non parlare di prodotti di gamma come la Stelvio, altrimenti dovresti paragonarla con un G, un Q8 ecc ecc :razz:
Sono d'accordo anche io con Lucio.
Le auto di fabbricazione italiana sono aumentate notevolmente a livello qualitatito, soprattutto negli ultimi 10 anni.
I confronti che hai fatto, Jgor, non sono pertinenti: una Stelvio la puoi paragonare ad una Q5, forse (ma neanche troppo) a una Q7. Con un G, poi, non ci azzecca proprio.
Però ti paragono la nuova Giulia all'Audi A5 e alla BMW serie 4 e tra tutte e tre, forse sceglierei proprio la Giulia, anche (ma non solo) perchè è italiana.
La FIAT ha fatto belle auto, tutta la gamma 500 per me è riuscitissima e molto interessante, la 124 spider un bellissimo giocattolo, Alfa Romeo ha tirato fuori una generazione di auto davvero interessanti. Chi mi delude un po' è Lancia dalla quale mi aspetterei, finalmente, una nuova Delta Integrale degna di questo nome e di questa tradizione.
Molte delle auto che vediamo prodotte da tante aziende straniere sono disegnate da italiani che, per fortuna, siamo ancora considerati i migliori disegnatori di auto del mondo.
Dovremmo essere più sensibili e fieri di questo e dovremmo, tutti, manifestare più attaccamento e rispetto per ciò che creiamo perchè, all'estero, ce lo invidiano tutti.
Quanto sopra, per come la vedo io, è la base per far ripartire il Paese, non solo economicamente, anche culturalmente.