Allora provo a riepilogare i miei trascorsi "motorizzati" :
ANNO 1979 FIAT 127 BLU 3 PORTE
a seguire :
AUTOBIANCHI A112
LANCIA BETA BERLINA
LANCIA BETA -TREVI ( da me ricostruita avendone acquistata una incidentata sulla fiancata sinistra -sfondata contemporaneamente all'acquisto di una Lancia BETA Berlina invece incidentata frontale - demolita ) DI 2 NE FECI 1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Successivamente inizia la mia avventura nell'azienda ove sono ancora con auto aziendale , vendetti quindi la mia LANCIA BETA-TREVI ...che ricordo ancora la targa BO A30000 .......!
Iniziò quindi l'avventura MOTO :
Primo acquisto Kawasaky KLR 600 Bianco avviamento elettrico . Rubato dopo soli 5 giorni ( con una "storia" pazzesca alle spalle .....> Quando i vigili mi hanno chiamato dicendomi che avevano trovato la mia moto ...impazzii dalla gioia ...doccia d'acqua fredda quando la andai a vedere : Un relitto di moto KLR [b:fbe238ca81] ROSSA[/b:fbe238ca81] , la mia quando me la rubarono era BIANCA > Il N° di telaio corrispondeva a quello segnato sul mio libretto !
>>>>> Morale : chi di noi ha mai controllato il numero di telaio confrontando quello sul libretto e quello sul telaio stesso ???????????????
( Il mio sospetto è che mi avevano consegnato la moto bianca, con targa provvisioria in cartone , con il libretto di quella rossa che aveva avuto un incidente senza essere stata ancora venduta , poi quando mi hanno chiamato per consegnarmi la targa definitiva , mi hanno seguito e si sono ripresi quella bianca , facendo poi ritrovare quella rossa che era corrispondente al telaio del mio libretto ) .
L'ho poi venduta per prendere un YAMAHA TENERE' 600 A.E. Bianco / Rosso , con il quale ho girato praticamente quasi tutte le isole della allora Yugoslavia e Grecia .
Ma poi l'allora compagna , futura moglie , si stancò di viaggiare scomoda ......e presi il mio primo BMW - serie K100 RS anno 1989 .
Nello stesso anno la BMW presentò il K1 e successivamente , inizio 1990 con la stessa ciclistica e meccanica realizzò il K100 RS 16V che me innamorai subito , cambiando quindi il primo K con quest'ultimo > E' ANCORA NEL MIO GARAGE con 65.000 km fatti tutti in 5 anni ( prima della nascita del primo figlio ) .
Passata la possibilità di viaggiare in moto , decidemmo quindi di dotarci di un auto per la "famiglia" da affiancare a quella aziendale sostituendo l'auto che mia moglie utilizzava tutti i giorni per recarsi al lavoro , con la promessa di vendere la moto ......BUGIA ....perchè l'ho portata in concessionara in conto vendita ....e dopo pochi mesi me la sono riportata a casa con il carrello !
Dopo svariate ricerche, prove , discussioni , ascoltati i consigli del mio "mitico" cognato "AFRICANO" che mi diceva ...se vuoi comprare un fuoristrada , compralo serio ! Toyota Land Cruiser ..lascia stare i vari Freelander , RAV , ecc. ecc. , trovai quello che volevo :
LAND CRUISER KZJ 95 - Automatico - 8 Posti - tetto apribile e la "storia" iniziò !
Per la cronaca , le auto aziendali ??? fatico a ricordarmele tutte ...:
FIAT RITMO 1° SERIE COLORE "CACCHETTA"
FIAT RITMO 2° SERIE
FIAT TIPO TURBO DIESEL > Un missile per quei tempi , viaggi in europa dell'est .....sconosciuto il TURBO ...mi salvai ad un ALT della polizia per eccesso di velocità sostenendo DIESEL - DIESEL ..No benzina > No velocità !!!!
LANCIA DELTA
FIAT TEMPRA
FIAT CROMA
LANCIA THEMA
FIAT MAREA
GOLF
JETTA
NISSAN PRIMERA
PEUGEOT 607
FORD MONDEO
MAZDA 6
FORD MONDEO ULTIMA SERIE > ATTUALE