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robygrat
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Re: KDJ125 in OffRoad
è vero fratello, sono andato a rivedermi le foto......gliele abbiamo "suonate"......hehehehh
come detto e stradetto, il limite è dato solo dalle plastiche.....
____________________ Roberto
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#11 Mercoledì, 27 Febbraio 2008, 16:27 |
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alcebilly
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Re: KDJ125 In OffRoad
____________________ Asfalto: se lo conosci, lo eviti!
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#12 Mercoledì, 27 Febbraio 2008, 16:33 |
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robygrat
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Re: KDJ125 in OffRoad
hai ragione Alce..........mi sono espesso in maniera troppo sintetica...
____________________ Roberto
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#13 Mercoledì, 27 Febbraio 2008, 17:50 |
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nikland
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Re: KDJ125 In OffRoad
si va beh alce..ma non e' che si puo' andare in giro con una macchina del genere divelta..siamo obbiettivi..i paraurti voluminosi creano un limiti anche di mobilita' su certi terreni..
____________________ NIKLAND
Il Mulo
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#14 Mercoledì, 27 Febbraio 2008, 18:23 |
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alcebilly
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Re: KDJ125 In OffRoad
... infatti: fare la modifica del paraurti, per utilizzarla in un certo modo, è quasi obbligatorio.
Io non mi faccio troppi problemi per le righe e per le botte, certo che un pò mi piange il cuore quando sento il Griiiiiind sulla carrozzeria: poi però mi dico anche che meglio farle nei boschi che trovarle in parcheggio
____________________ Asfalto: se lo conosci, lo eviti!
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#15 Giovedì, 28 Febbraio 2008, 23:20 |
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10ale73
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Re: KDJ125 in off-road
Allora, ieri sono andato a fere i fanghi
prima esperienza off con il mio 125.
Mezzo:
KDJ125 166cv automatico
Ero perplesso sul come fare, ma prima di tutto ho bloccato il diff. centrale, poi mi sono buttato.
Quì chiedo commenti e anche consigli per il futuro.
Non ho inserito le ridotte, (dall'esperienza che avevo con l'hilux), all'inizio procevevo con cautela perche mi dava "fastidio" il continuo intervento del controllo della trazione e per questo utilizzavo il motore a bassi regimi.
Mi sono impaltanato e con la dolcezza non riuscivo a muovermi, ho deciso di dare gas e vedere le reazioni del controllo,
risultato positivo, nonostante il continuo frena e lascia, mi sono liberato.
La sensazione di non dover cambiare era bellissima, ma mi preoccupava il fatto di utilizzare bene il cambio, anche perchè vedevo formarsi molto vapore e pensavo a un surriscaldamento.
In un tratto ho provato a inserire le ridotte, ma non ho notato miglioramenti.
Purtroppo non avevo gomme da fango ma da neve ( yoko G071) e non riuscivano a ripulirsi.
Domande:
E' normale il continuo intervento del controlo trazione?
Devo lasciar fare o devo intervenire in qualche modo?
Ho lasciato il cambio in D, è corretto?
Perdonate la stupidità delle domande, ma è il primo cambio automatico con tutta questa elettronica che uso offroad.
Con l'hilux dovevo lavorare io e non mi preoccupavo più di tanto.
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#16 Domenica, 13 Dicembre 2009, 15:18 |
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mardoc
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Re: KDJ125 in off-road
ciao. non ho molta esperienza di fango, ma provo a dirti la mia.
la scelta del bloccaggio e' azzeccatissima, per assicurare la distribuzione 50/50 della forza motrice tra i due assi ant e post.
non credo che il percorso scelto ti avrebbe consentito alte velocita' e per questo avrei scelto di bloccare il cambio sul 3 al fine di evitare un lavoro continuo del convertitore di coppia pena surriscaldamento dell'olio del cambio. La possibilita' di utilizzare il riduttore va' valutata e rapportata alla quantita' di forza motrice necessaria a superare l'ostacolo.
avrei inoltre abbassato la pressione delle gomme intorno a 1.4/1.6 considerata la natura non specialistica delle coperture.
L'intervento del controllo di trazione e' normalissimo. esso funge da surrogato dei bloccaggi dei differenziali anteriore e posteriore, indispensabili ad evitare lo stallo in caso di slittamento di una ruota.
il differenziale libero ha infatti la controindicazione di trasferire tutta la forza motrice disponibile sull'asse alla ruota con maggiore velocita'.
ne deriva che se una ruota slitta , la forza motrice distribuita su quell'asse sara' dirottata tutta su quella ruota, causando l'immobilizzazione del veicolo per mancanza di trazione.
il controllo elettronico registra questi dati, li analizza e provvede a ridistribuire la forza motrice tra le ruote .
avrei inoltre invitato un'amico esperto con una robusta strop al seguito....
____________________ ....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
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#17 Domenica, 13 Dicembre 2009, 16:01 |
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10ale73
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Re: KDJ125 in off-road
Mi faceva strada un hilux rialzato con gomme at e verricello, se avessi avuto bisogno ci sarebbe stato.
Ho esperienza nel fango con l'hilux, nessun blocco e niente elettronica, non ne ho mai avuto bisogno e mi sono sempre liberato dai guai.
Probabilmente è tutto normale, ma non avendo esperienza chiedo.
Quello che ho fatto è uguale a quando utilizzavo l'hilux.
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#18 Domenica, 13 Dicembre 2009, 17:35 |
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Redbaron
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Re: KDJ125 in off-road
prima di tutto ho bloccato il diff. centrale
Non ho inserito le ridotte,
ho letto vari modi di affrontare il fango, consigliano di percorrere la fangaia usando le marce ridotte inserite e nello specifico la II o III ridotta poi dopo averci accertato sulla profondità entrare nella fangaia.
Non ho letto di usare il blocco del differenziale centrale a questo scopo.
Chiedo se è cambiato qualcosa o se qualcosa mi sfugge o se per caso hai scritto inverendo le operazioni.
Redbaron
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#19 Domenica, 13 Dicembre 2009, 19:46 |
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pugnali53
Delegato Regionale
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Re: KDJ125 in off-road
Quel che riesce a fare un 120 con controllo di trazione su fango dal fondo duro mi hà parecchio sorpreso in una salitona suzumonster con gomme stradali era dietro di mè io gomme mud però non sgonfiate, 2 atm, ridotte blocco anteriore centrale e posteriore inseriti e qualche slittamento c'è stato dal chè già pensavo che per lui sarebbe stato impossibile salire e invece....... certo che le pastiglie dei freni non gradiscono alla lunga tutto quel lavoro, però è passato.
____________________ pugnali53
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#20 Domenica, 13 Dicembre 2009, 19:52 |
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