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Guida su neve e ghiaccio
Autore Messaggio
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Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Occhio in discesa, in curva e frenata che è molto più pericoloso che in salita, sopratutto dopo aver provato le senzazioni di enorme trazione salendo.


quoto in tutto, e aggiungo che un grosso senso di sicurezza spinge automaticamente a sottovalutare la situazione. Occhio.  

Sia con l' 80 che con il Patrol prima ho sempre avuto un ottima sensazione di sicurezza in salita (con gomme adatte), ma è sempre la discesa e le curve che mettono piu soggezione. Soprattutto per il comportamento "morbido" del veicolo in caso di piccola sbandata.
In discesa e in curva mi sento molto piu sicuro con l'audi S4 della moglie che con l'80.
 



 
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Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
Questo è chiaro e concordo in pieno anch'io... Ma tanto in discesa io guido stile nonnetto!
 



 
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Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è chiaro e concordo in pieno anch'io... Ma tanto in discesa io guido stile nonnetto!

 Si attenzione però che se ti parte la macchina la manovra da fare per ritrovare grip è accelerare quindi occhio ma anche un po' di sano studio della guida in O/R  
 




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"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
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Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
Salito ieri a San Martino di Castrozza e Passo Rolle con nevicata in corso, strada non malconcia ma comunque imbiancata....il 95 gommato Hankook si comporta egregiamente in tutte le condizioni, per la motricità non ne parliamo ma anche per frenata e direzionalità le sensazioni sono ottime.
Mi sono trovato una discesa isolata nel bosco, molto larga con neve battuta e lì mi sono messo a fare delle prove frenando in discesa, ovviamente da bassissime (aumentando gradualmente) velocità, giusto per capire qual'era il limite per mettere in crisi la tenuta del posteriore....per quanto mi riguarda la frenata dev'essere abbastanza energica, se le ruote sono dritte lo scodamento si avverte molto meno ma effettivamente dà quel senso di "non ti riprendo più" che se lo si fa a velocità maggiori e peggio ancora su strada sicuramente fa vedere i sorci verdi! In ogni caso capito dov'è il limite, secondo me con quattro invernali, su strade innevate si viaggia con un margine di sicurezza molto elevato....consiglio nuovamente le invernali Hankook che io trovo ottime anche su quella poltiglia acqua/neve e su bagnato freddo....drenano davvero benissimo!
 



 
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Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
mi viene da dirti : "te l'avevo detto io"    (post precedenti)
pino
 



 
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Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
Il saggio pino..  
 



 
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Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
suzumonster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao, anche io ho il 120, aggiungerei, come hanno detto altri, un bell'assetto e l'esclusione dei controlli elettronici (per sicurezza)...


Posso chiedereti cosa intendi " per sicurezza"? Per esperienza so ad esempio che se vai in off con una  gs Bmw e non togli l'abs rischi di ammazzarti perche non frena niente...
 



 
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Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
ppm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
suzumonster ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao, anche io ho il 120, aggiungerei, come hanno detto altri, un bell'assetto e l'esclusione dei controlli elettronici (per sicurezza)...


Posso chiedereti cosa intendi " per sicurezza"? Per esperienza so ad esempio che se vai in off con una  gs Bmw e non togli l'abs rischi di ammazzarti perche non frena niente...


Stai rispondendo a un post di 6 anni fà.
 




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pugnali53
 
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Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
Si lo so, non si può?
 



 
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Messaggio Re: Guida su neve e ghiaccio 
 
Certo che si può, ma suzumonster negli ultimi anni non è molto attivo......
 




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pugnali53
 
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