Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 14
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
La Nostra Africa 5^ Tappa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
E così è arrivata anche per noi l'ora di ripartire per il continente africano, domenica 14 partiremo dall'aeroporto di Venezia alla volta di Dar Es Salaam.
Sperando di risolvere senza troppi casini un problemino con il permesso temporaneo d'importazione, ripartiremo per la nostra 5^ tappa che ci porterà dalla Tanzania al Ruanda, poi Uganda, Kenya, Etiopia e Sudan dove lasceremo, a Khartoum, il nostro beneamato Toy. Inizialmente, dopo aver passato l'Arabia Saudita, la Giordania, dovevamo arrivare in Israele ma visti i prezzi esorbitanti per il parcheggio, abbiamo deciso di fermarci in Sudan.
VISTI: fatto quello della Tanzania e dell'Etiopia alle rispettive Ambasciate di Roma, senza problemi. Kenya, Uganda, Ruanda fatto on line (visto unico che ti permette di gironzolare per gli Stati grazie ad un accordo stipulato per incentivare il turismo).
Ora arriviamo a quello del Sudan. Mi sono informato a destra e a manca, su internet ecc..., non è facile reperire informazioni in merito (in Tanzania non credo sia possibile farlo  - l'ambasciata sudanese a Dar Es Salaam non mi ha mai risposto),  ad Addis Abeba forse è l'unico posto dove si riesce a farlo senza tanti problemi però io volevo tenerla come ultima possibilità. Sono venuto a sapere che a Nairobi emettono il visto però, assieme ad altri documenti, richiedono una lettera di presentazione della propria Ambasciata. Chiedo lumi all'Ambasciata italiana di Nairobi che, naturalmente, cascano dalle nuvole e dicono che loro non rilasciano nessuna lettera. Chiedo all'Ambasciata Ungherese a Nairobi se potevano inviarmi un facsimile di quelle che rilasciano ai loro concittadini. Trascorse un paio d'ore mi rispondono allegandomi due lettere su carta intestata complete di tutti dati personali e dei passaporti di tre persone (alla faccia della privacy). Le giro alla nostra Ambasciata richiedendo l'emissione di tale documento  comunicando inoltre di essere già in possesso del biglietto aereo di rientro e, nel caso dovessero servire, le mie referenze facilmente accertabili.
Per tutta risposta, dopo un paio di giorni, mi rispondono: "Ribadend che questa Ambasciata non rilascia il tipo di lettera richiesta, possiamo pero’rilasciarle una semplice dichiarazione consolare attestante, visto il suo passaporto italiano, che e’cittadino italiano . il costo per la dichiarazione e’di 1315 kes."
Sono senza parole.
Questa è l'ennesima volta che rimango deluso dalle risposte delle varie ambasciate italiane in Africa, e io testardo che continuo a chiedergli informazioni o altro.
Una volta chiedo a Dakar dove si trovavano gli uffici della dogana per poter timbrare il C.D.P. e  mi danno l'indirizzo. Dopo giorni mi presento e mi sento dire che gli uffici erano stati trasferiti dall'altra parte della città circa un anno or sono. Ma cosa ci stanno a fare? E qui mi fermo!

Ci vediamo verso Pasqua.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Grande Ezio!

In Toscana si dice "a te ti fanno un s@@@ le Ambasciate"  

Mi raccomando, invia il resoconto giornaliero  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Ciao Nick, ormai ho imparato a non perdere tempo con loro.
Sarà difficile riuscire a collegarmi ad internet, forse anche a telefonare a casa (almeno in certe zone). Quando rientreremo Tiziana, come al solito, provvederà a  riportare su computer il diario che giornalmente e pazientemente scrive su un quaderno per poi essere messo a disposizioni di chi ha la voglia di leggerlo.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Buon divertimento e buon viaggio!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon divertimento e buon viaggio!


Grazie  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Buon viaggio anche da parte mia!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Bonne route Ezio!
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Buon viaggio Ezio, vi auguro di aggiungere nuove grandissime esperienze al vostro già ricco bagaglio . Ho da poco acquistato una guida sull'Etiopia, credo sia un paese interessantissimo, consigliano di muoversi accompagnati sopratutto in direzione della Dancalia, pochi locali parlano l'inglese o altre lingue europee.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
Grandi!!! Buon viaggio!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa 5^ Tappa 
 
buon viaggio!
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 14
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor