Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
La Nostra Africa: 4^ Tappa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Grazie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Siamo a Kasane in botswana, ieri abbiamo fatto un safari indimenticabile, uno dei piu' belli fatti sin'ora. Non ci sono parole per descrivere l'esperienza, bisogna provarla.
Se qualcuno vuole info al mio rientro saro' felice di fornirle.
Ora si punta verso sud, Savuti, Moremi ecc....
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo a Kasane in botswana, ieri abbiamo fatto un safari indimenticabile, uno dei piu' belli fatti sin'ora. Non ci sono parole per descrivere l'esperienza, bisogna provarla.
Se qualcuno vuole info al mio rientro saro' felice di fornirle.
Ora si punta verso sud, Savuti, Moremi ecc....


Spero ci troveremo in Trentino... dopo che sarò tornato anch'io. buona continuazione.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
chobe park? se e' quello è stupendo, sei alla congiunzione della striscia del Caprivi (Namibia) con lo Zimbabwe e le Niagare Falls (Zambesi)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Al tuo ritorno sicuramente vengo a trovarti con calma quando avrai fatto ordine di tutto.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Ciao a tutti
x contematto: è la zona che dici tu, mia cognata se la ricorderà per tutta la vita. Posto magnifico.
Gigi sarà un piacere rivederti, al tuo rientro faremo due chiacchiere.
Lucio dopo che ho sistemato tutto (specialmente il trasloco nella nuova casa ancora rimasto in ballo) ci troviamo per un caffè a casa mia.

Siamo in Malawi, sul lago, fortunatamente una connessione degna di questo nome. Sin'ora tutto procede bene a parte la sostituzione di un pneumatico (nuovo!!) a causa di una lacerazione nel Moremi park. A parte questo inconveniente e una contravvenzione ieri appena entrati in Malawi tutto procede bene.
Il Moremi un pò deludente a parte un accoppiamento di leoni a pochi passi dal nostro mezzo (mi sentivo un guardone   ). Lo Zambesi stupendo, il più bel fiume visto sin'ora. Altra nota di rilievo: mi fermo per fotografare alcuni avvoltoi e per aver migliore campo scendo dal mezzo. Dopo essere risalito con la coda dell'occhio vedo a una decina di metri una carcassa di animale. Mi avvicino e vedo 7 leonesse adulte sdraiate vicino ad un bufalo, ormai sbranato a metà. Visto che erano assonnate e sazie (meno male) mi sono avvicinato fino a pochi passi. Una poi si è alzata e ci è passata radente la portiera guardandoci negli occhi. Bhe che dire.....
E' la seconda volta che mi succede, l'altra volta con due ghepardi.
Nel Moremi (foce Okawango) c'era ancora tanta acqua (e fango), talvolta mi sono trovato in difficoltà non sapendo se potevo fidarmi a fare certi guadi (ero da solo). Provavo a fare dei controlli a piedi ma visto che in  zona c'erano i coccodrilli non mi fidavo di entrare nell'acqua più  di tanto. Una volta l'acqua mi è arrivata sul cristallo anteriore, un pò di batticuore ma alla fine tutto bene.
Lo Zambia mi ha sorpreso, bei parchi e specialmente ottima gente, non credevo proprio.
Se riesco domani pubblico qualche foto
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti
x contematto: è la zona che dici tu, mia cognata se la ricorderà per tutta la vita. Posto magnifico.
Gigi sarà un piacere rivederti, al tuo rientro faremo due chiacchiere.
Lucio dopo che ho sistemato tutto (specialmente il trasloco nella nuova casa ancora rimasto in ballo) ci troviamo per un caffè a casa mia.

Siamo in Malawi, sul lago, fortunatamente una connessione degna di questo nome. Sin'ora tutto procede bene a parte la sostituzione di un pneumatico (nuovo!!) a causa di una lacerazione nel Moremi park. A parte questo inconveniente e una contravvenzione ieri appena entrati in Malawi tutto procede bene.
Il Moremi un pò deludente a parte un accoppiamento di leoni a pochi passi dal nostro mezzo (mi sentivo un guardone   ). Lo Zambesi stupendo, il più bel fiume visto sin'ora. Altra nota di rilievo: mi fermo per fotografare alcuni avvoltoi e per aver migliore campo scendo dal mezzo. Dopo essere risalito con la coda dell'occhio vedo a una decina di metri una carcassa di animale. Mi avvicino e vedo 7 leonesse adulte sdraiate vicino ad un bufalo, ormai sbranato a metà. Visto che erano assonnate e sazie (meno male) mi sono avvicinato fino a pochi passi. Una poi si è alzata e ci è passata radente la portiera guardandoci negli occhi. Bhe che dire.....
E' la seconda volta che mi succede, l'altra volta con due ghepardi.
Nel Moremi (foce Okawango) c'era ancora tanta acqua (e fango), talvolta mi sono trovato in difficoltà non sapendo se potevo fidarmi a fare certi guadi (ero da solo). Provavo a fare dei controlli a piedi ma visto che in  zona c'erano i coccodrilli non mi fidavo di entrare nell'acqua più  di tanto. Una volta l'acqua mi è arrivata sul cristallo anteriore, un pò di batticuore ma alla fine tutto bene.
Lo Zambia mi ha sorpreso, bei parchi e specialmente ottima gente, non credevo proprio.
Se riesco domani pubblico qualche foto


grande rommel1 grazie per gli aggiornamenti

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Bravissimo Ezio, nella Moremi Reserve abbiamo trascorso 3 notti e ci dissero dai Toyota aperti, mai scendere a terra vicino alle pozze ci sono coccodrilli e ippopotami, e per fare allontanare elefanti un po' curiosi sgasava con il motore e si allontanavano...il chobe park nell'omonimo 5 stelle si e' spostata in seconde nozze Litz Taylor nel 1965...chissà cosa doveva essere 60 anni fa...alle cascate vittoria quando le guardi e vedi lo Zambesi entrare dopo il salto Largo 1 km e 600 metri, a 800 metà di altezza su di un altipiano, rimani affascinato dall'immensità degli spazi e dalla forza della natura
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Hai ragione Daniele, Le cascate Vittoria ti levano il fiato, specialmente in questo periodo che è quasi al massimo della sua portata d'acqua. Bisogna almeno vederle una  volta nella vita.  
Siamo ancora in Malawi, oggi abbiamo visitato Livingstonia, bel paesotto e molto interessante. Per raggiungerlo più di un'ora di duro fuoristrada e altrettanto per ritornare indietro. (se a qualcuno interessa ... https://en.wikipedia.org/wiki/Livingstonia,_Malawi )
Io nei parchi sto sempre attento quando (le poche volte) scendo dal mezzo, ma nell'arco di una giornata è  fiosiologico sgranchirsi un po' le gambe. Si sta sempre attenti pur sapendo che gli animali si mimetizzano così bene che talvolta è impossibile vederli. La notte è  tassativo: non si scende per nessun motivo. Una notte, nel Moremi, oltre ai "soliti" versi di leoni e ippopotami  abbiamo sentito  delle iene chiassose (sono pericolossissime) che gironzolavano vicino alla macchina e attorno alla tenda di mia cognata. Mia moglie mi ha svegliato e io tranquillamente, e girandomi dall'altra parte, gli ho detto di dormire che erano solo iene e non sarebbero salite in tenda. Inutile commentare la notte insonne di mia cognata. Il giorno dopo ha voluto dormire in maccina.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa 
 
Il Malawi molto bello e affascinante per questo enorme lago che lo Contraddistingue...dopo il Malawi vai su verso la Tanzania?  A dar El Salam? Quanti km hai fatto dal Marocco?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor