Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Oggetto: La Nostra Africa: 4^ Tappa
Il 21 maggio inizierà la nostra 4^ tappa nel continente africano. In questi giorni c'è stata una variazione del programma, attualmente dovrebbe essere questo:
nord Namibia - nord Botswana, nord Zimbawe, Zambia, Malawi, sud Tanzania (partenza da Dar es Salaam).
Probabilmente ci avanzerà un pò di posto nei borsoni e pertanto, come fatto già in precedenza, volevamo portare un pò di aiuti (medicinali e/o materiale scolastico) in qualche missione, dispensario o comunque a chi ne avesse bisogno, sempre che non debba stravolgere l'itinerario.
Qualcuno mi può fare qualche segnalazione?

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa
Bellissima iniziativa, con un quaderno e una "biró" rendi quei bambini felici come averli regalato una super PlayStation.
Peccato non poter essere di aiuto con l'identificazione dei luoghi, ma lo sarà sicuramente qualcun'altro.

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa
Contatta questa onlus:

http://www.bambinineldeserto.org/viaggi.html

io ho fatto qualche spedizione per loro.

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa
Nella seconda tappa abbiamo riempito i borsoni di materiale scolastico e medicinali (a mio rischio e pericolo, però è andato tutto bene), quando si passava per qualche villaggio sperduto ci si fermava nei pressi della scuola e si dava una confezione di penne o quaderni al maestro. Basta veramente poco per far felici quei bambini e a noi non costa nulla.


Grazie Willy.
Mi ero messo in contatto con loro prima della partenza della 2^ tappa, ma purtroppo mi hanno risposto tardi non c'era più il tempo della spedizione. Pensavo si occupassero solo dell'Africa del nord. Li contatterò al più presto.

Ultima modifica di rommel1 il Giovedì, 16 Febbraio 2017, 09:31, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa
Come solito, attenderò impaziente le pagine del vostro diario...continuando a sognare...

Grande o piccolo che sia, il vostro gesto è nobile e non necessità di commenti....comunque siete dei grandi!!!!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa
http://www.bambinineldeserto.org/viaggi.html

confermo . Portato in Syria e Giordania pacchi loro
Avevamok pacchi con materiale scolastico, materiale con kit sanitario
vestiario
chiedi a loro in base ai tuoi spazi
è una bella azione

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa
Ho scritto ad un responsabile (che avevo contattato l'anno scorso) sei giorni fa, non ricevendo ancora nessuna risposta. Ora ho scritto alla sede operativa veneta sperando che mi rispondano.

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa
www.bambinineldeserto.org/viaggi.html
Oggi dopo aver inviato qualche e-mail alle quali non hanno mai risposto, mi sono deciso a telefonare. Mi hanno detto che loro sono presenti solo nell'Africa Sahariana e del Sahel.
In un altro forum mi hanno segnalato un orfanotrofio in Tanzania dove degli italiano prestano i loro aiuto. Vederemo se salta fuori qualcos'altro.

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa
21 maggio, non manca tanto!

Profilo PM  
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 4^ Tappa
Oggi prenotato i voli, domani i campeggi nei parchi del Chobe e Moremi :wink:

Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Pagina 1 di 9


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0633s (PHP: 49% SQL: 51%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato