Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 1^ Tappa (07 Nov-20 Dic 2015)
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una domanda: la strada per la diga di Djama é ora asfaltata interamente o rimangono i soliti passaggi soggetti ad inondazioni? Di passare da Rosso non ne ho proprio voglia]

E asfaltata solo la prima metà, poi quando ti ricolleghi alla pista "storica" che va da Rosso a Diema (poco prima del parco di Diawling) sei di nuovo sull'argine del Senegal ed è quella di sempre (sterrata e soggetta ad allagamenti nella stagione delle piogge)...ora la trovi asciutta, anche se con diversi solchi

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 1^ Tappa (07 Nov-20 Dic 2015)
frenesia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una domanda: la strada per la diga di Djama é ora asfaltata interamente o rimangono i soliti passaggi soggetti ad inondazioni? Di passare da Rosso non ne ho proprio voglia]

E asfaltata solo la prima metà, poi quando ti ricolleghi alla pista "storica" che va da Rosso a Diema (poco prima del parco di Diawling) sei di nuovo sull'argine del Senegal ed è quella di sempre (sterrata e soggetta ad allagamenti nella stagione delle piogge)...ora la trovi asciutta, anche se con diversi solchi

Ovviamente mi riferivo arrivando da nord e quindi non passando da Rosso...

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 1^ Tappa (07 Nov-20 Dic 2015)
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per apporre il timbro sul c.d.p.

Buona strada


serve il c.d.p. solo lì o anche in buona parte degli alti paesi ...
e ha sempre la logica del costo in funzione di:
valore nuovo fino 5 anni
doppio da 5 anni a dieci valore mercato
Oltre i 10 triplo valore mercato

si può fare in dogana o occorre averlo tramite ACI

Ultima modifica di grayd il Mercoledì, 24 Febbraio 2016, 21:04, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: La Nostra Africa: 1^ Tappa (07 Nov-20 Dic 2015)
Il c.d.p. serve per tutti i Paesi che attraverserò o comunque per la gran parte.
Per il valore del mezzo è come dici tu ma non sono fiscali, anzi. Conviene contattare direttamente l'ACI di Roma, almeno ci parli direttamente (l'ACI regionale si rivolge comunque a quello centrale). Io ho mandato una mail e tempo due giorni mi avevano già risposto. Poi gli ho telefonato perchè c'era qualcosa che non mi quadrava e la signora (molto gentile) è stata disposta anche a "trattare" sulla quotazione. Se ti serve dovrei avere da qualche parte il recapito.
Non ho mai sentito che in dogana rilascino i c.d.p., credo che l'unica soluzione sia di richiederlo all'ACI fornendo una fidejussione bancaria o assicurativa.
Costo del c.d.p. per quanto riguarda gli oneri spettanti all'ACI: € 250,00 per i non Soci € 150,00 per i Soci.

Oggetto: Re: La Nostra Africa: 1^ Tappa (07 Nov-20 Dic 2015)
Mi ha fatto piacere rileggere questa avventura! Sempre emozionante

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Pagina 13 di 13


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0289s (PHP: 72% SQL: 28%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato