Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay

Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Dopo 4 anni ho fatto il video sull'ultimo viaggio fatto in Sudamerica (ma non l'ultimo in assoluto)

spero che possa essere stimolante sopratutto considerando le difficoltà attuali con i paesi africani

https://www.youtube.com/watch?v=iO0wKzz1Nmw&feature=youtu.be



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Martedì, 30 Settembre 2014, 22:57 ]


Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
bello, interessante, che macchina hai preso per muoverti??



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 grayd [ Mercoledì, 01 Ottobre 2014, 01:13 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Mizzica, che posti. Daje, che l'Isis ci manda tutti in Patagonia come Guido (e anche un po'  Chatwin)



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Fra [ Mercoledì, 01 Ottobre 2014, 08:19 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Video Del Viaggio In Patagonia E Terra Del Fuoco 
 
Grazie, molto bello..... se non sono indiscreto, quanti giorni servono per una "gita" del genere e che costi sono da preventivare?
Ho trovato la risposta alle mie domande su "idee per viaggio di natale/capodanno"
pino



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 pintoy [ Mercoledì, 01 Ottobre 2014, 08:34 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Merita veramente. Complimenti Guido.



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 enzodipi [ Mercoledì, 01 Ottobre 2014, 09:13 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Guido, quando mi ci porti ????  



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 umbe 65 [ Mercoledì, 01 Ottobre 2014, 10:21 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bello, interessante, che macchina hai preso per muoverti??

si vede nel video.. Suzuki Gran Vitara (due viaggi) Toyota Hilux (un viaggio)

umbe 65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guido, quando mi ci porti ????  

le prossime ferie visto che a natale non puoi, però è inverno e si può andare a nord a sud (Patagonia e terra del fuoco) è freddo, c'è neve, maltempo, strade bloccate
preparati! anzi preparatevi!

pintoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie, molto bello..... se non sono indiscreto, quanti giorni servono per una "gita" del genere e che costi sono da preventivare?
pino

anche tre settimane, la prima volta che sono andato sono stato 3 settimane e ho fatto un giro bellissimo, forse il più bello dei tre, era agosto e la Patagonia non si fà in inverno (ameno che non vuoi fare come quelli che vanno in islanda d'inverno)
giù a sud c'è un gran freddo e sopratutto un gran vento molto pericoloso, attraversando tanti fiordi il rischio di andarsene giù è sempre presente, quindi solo d'estate, (fa freddino anche d'estate)



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Mercoledì, 01 Ottobre 2014, 10:46 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
In alto a sx si vede la zona del primo viaggio (20 gg) è un concentrato di bellezze, con piccole varianti si può migliorare al massimo

qui si vede la zona rispetto al sudamerica

Image



Qui nei particolari, il percorso è quello in nero e parte da salta (dove ho rititrato la hilux) e finisce a salta senza rifare la stessa strada, attraversando le ande verso il cile a ovest, poi puntando a nord verso la bolivia fino al salar de Uyuni (tutto sterrato) e rientro in argentina  da nord verso sud + vari giretti e varianti con tratti sterrati e tratti asfaltati, la c'è il passo carrabile Abra el Acay 4910 mslm (argentina)



 Image

le linee viola sono il confine, come si può vedere, Argentina a sud Cile a ovest e Bolivia a nord confinano e in quella zona sono piuttosto vicine, l'altro confine che si vede in alto a destra è il confine con Il Paraguay



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Mercoledì, 01 Ottobre 2014, 11:27 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Stavo per andarci già in due occasioni, fallendo miseramente a poche settimane dalla partenza per defezioni varie. La prossima volta però io parto, magari solo, ma parto. Ho visto I diari della motocicletta non so quante volte e letto tutto ciò che ho trovato. Purtroppo, ad oggi, troppa teoria e zero pratica. Il Sud America mi attira moltissimo, non riesco nemmeno a capacitarmi del fatto che non ci sono ancora stato; ma ci andrò, ah se ci andrò.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Fra [ Mercoledì, 01 Ottobre 2014, 19:42 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Anche io ho tentennato, poi nel 2007 volevo andare ma Antonella non poteva per il lavoro, le ho tentate tutte e alla fine sono partito da solo, facendo proprio il percorso che vedi sulla mappa.
è stato il più bel viaggio della mia vita, "solito en Los Andes me voy" una goduria, all'inizio avrei voluto condividere con qualcuno le emozioni che provavo in quei posti e questo mi mancava, dopo un pò non ho sentito più quella necessità e ho riservato tutto a me.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Mercoledì, 01 Ottobre 2014, 19:53 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 30
Vai a 1, 2, 3 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor