Oggetto: Re: Sahara Assistance
mi dispiace claudio per l accaduto!
so che sahara service chiede 1800euro con recupero nel deserto e trasporto con carroattrezzi fino al porto di tunisi!
ma penso che ti sia costato di meno visto che te una volta uscito dal deserto sei ripartito con le tue forze!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Assistance
i problemi della rottura possono essere due, il primo è quello che i bulloni si siano allentati, da quando ho montato i mozzi a ruota libera non ho più controllato il serraggio e questo potrebbe essere il primo dei problemi, il secondo è che quando ho installato questi mozzi non ricordo se ho riusato i bulloni a brugola originali toyota oppure se ho messo quelli dati in dotazione al mozzo stesso.
non ho ancora controllato, prima volevo scaricare e pulire la macchina questa mattina ho iniziato a pulirla ma poi si è messo a piovere ho lasciato tutto a metà, poi devo ricordarmi dove ho messo i vecchi mozzi e controllare i bulloni domani vedo.


per rispondere a marko ero in un gruppo di un viaggio organizzato, non potevano interrompere il viaggio eravamo in ritardo c'era il rischio di perdere il traghetto, quelli dell'organizzazione hanno fatto il possibile, abbiamo lavorato in mezzo alla bufera di sabbia, c'era anche fabio con noi quello col 78 giallo, ho rotto di giovedi, venerdi è arrivato l'unimog e sabato avevamo il traghetto.

qualche ora prima del mio danno, abbiamo trovato un gruppo con un lj70 abbandonato con un semiasse rotto, stavano andando tutti a douz per prendere il ricambio, il nostro capogruppo ha chiesto se volevano il telefono satellitare per ordinare il ricambio e farselo portare a metà strada per guadagnare tempo, la risposta più o meno è stata "non ce ne frega un c+++o andiamo noi a prenderlo!" spero di no ma sicuramente avranno perso il traghetto, una giornata per andare in douz, trova il ricambio,una giornata per tornate alla macchina , monta il pezzo e un giorno per arrivare a tunisi al porto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Assistance
claudio i mozzi eran AVM?
se eran quelli io ne avevo tranciati 2 volte col GR

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Assistance
nel 2007, quando annegai, spesi 200 dinari con SADS, mi pare si chiami ciosì, per farmi riportare a douz da 70km più a sud sulla pipe, dov'era lo oued assassino.

Ultima modifica di andreaPE il Domenica, 05 Maggio 2013, 20:58, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Assistance
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MAX, se invece di tirarmi la sola nel 2010 fossi venuto con me.....forse ora ne avresti saputo di più :)


:mad: continua pure a ruotare la lama nella piaga.... :mad: :razz:

è che volevo capire che mozzi monta Claudio, visto che all' origine lui aveva quelli automatici, se ricordo bene....

Oggetto: Re: Sahara Assistance
massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
claudio i mozzi eran AVM?
se eran quelli io ne avevo tranciati 2 volte col GR

Paura!! :shock:

Oggetto: Re: Sahara Assistance
si luigi i mozzi AVM col GR con sotto le 35" ne ho rotti 2
uno era sgranato sul giunto
e l altro si son tranciate le viti a brugola

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Assistance
Mi sono ricordato di un vecchio 3D e sono andato a cercare .......sono i mozzi AVM.....purtroppo! :cry:
http://www.landcruiser-italia.org/v...er=asc&start=20
...mi metto alla ricerca di mozzi liberi AISIN del cinesino.....penso che quelli di un Lj70 post 1990 siano compatibili.....spero. :roll:

Ultima modifica di spider il Domenica, 05 Maggio 2013, 21:48, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Sahara Assistance
gia'.hai ragione...troppo tirati con i tempi....troppo!

se si fossero smollati i bulloni, non ti saresti accorto per un eccessivo gioco avvertito alla guida?

Ultima modifica di Marko il Domenica, 05 Maggio 2013, 22:06, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Assistance
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....................
...mi metto alla ricerca di mozzi liberi AISIN del cinesino.....


forse è meglio.... :wink:


Pagina 2 di 15


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0377s (PHP: 75% SQL: 25%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato