|
Pagina 75 di 76
|
Autore |
Messaggio |
marco 90
Socio attivo

Utente #: 2122
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
 Re: Marocco E Sahara Occidentale: Viaggio Autogestito
Sinceramente non mi sentirei di consigliare di andare in Marocco d'agosto .Gia' a maggio di alcuni anni fa abbiamo trovato 55° sul lago Irriki. E' stata una temperatura momentanea nel senso che i termometri per una buona mezz'ora marcavano quella temperatura per poi scendere sui 45/47°costanti . Sconsiglierei inoltre l'aria condizionata ; troppo divario di temperatura tra dentro e fuori e rischio do un collasso quando si esce.Tenete presente che anche i 50° sono "sopportabili" perche' c'e una forte escursione termica tra il sole e l'ombra , questo in mancanza totale di umidita'. Stare in macchina all'ombra o sotto una palma allieva tanto il calore E' sicuramente peggio 30° con 70/80% di umidita' che i 45/47 secchi.E' importantissimo bere quantita' industriali di acqua: 7/8 litri al giorno perche' non si sente la sete. i Liquidi evaporano senza sudore. Un medico continuava a chiederci se bevevamo abbastanza e se pisciavamo abbastanza . Se non pisci vuol dire che i reni non lavorano col rischio di danneggiarli. Bere tanto per pisciare poco vuol dire che ti stai mantenendo idratato. Detto questo anche d'agosto si puo' andare in Marocco a patto di stare sull'Atlante. con una puntata sulla costa Ci sono tante di quelle piste, villaggi berberi, cascate e laghi che uno si toglie tutte le voglie di O.R. Per quanto riguarda il trasferimento a maggio vorrei fare Barc. Nador. Scendere a Guercife dove con l'autostrada A2 si arriva a Fez, Da qua' parte il gran tour dell'Atlante.
|
#741 Mercoledì, 19 Febbraio 2020, 23:05 |
|
 |
marco 90
Socio attivo

Utente #: 2122
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
Ciao Guido abbiamo detto le stesse cose
|
#742 Mercoledì, 19 Febbraio 2020, 23:06 |
|
 |
Rubylove
Socio avanzato

Utente #: 2312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Si, l'atlante e la costa atlantica si possono fare, comunque fa caldo, a me il caldo piace ma negli utimi tempi un pò lo soffro!
|
#743 Mercoledì, 19 Febbraio 2020, 23:51 |
|
 |
hackenzo
Amministratore

Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
 Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Grazie per i consigli.
Ho capito che il Marocco resterà ancora per un po' nel cassetto. E' un sogno che rispolvererò quando avrò la libertà di prendermi tre settimane libere in periodi stagionali più consoni: io il caldo non lo sopporto molto.
|
#744 Giovedì, 20 Febbraio 2020, 08:44 |
|
 |
pugnali53
Delegato Regionale

Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
 Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Per fare il giro che hò fatto io 3 settimane sono proprio il minimo, l'hò fatto anch'io in agosto in 3 settimane ma allora lavoravo, concordo sul caldo.
____________________ pugnali53
|
#745 Giovedì, 20 Febbraio 2020, 09:08 |
|
 |
|
|
Pagina 75 di 76
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|