Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 75 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 74, 75, 76  Successivo
Vai a pagina   

Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco E Sahara Occidentale: Viaggio Autogestito 

Sinceramente non mi sentirei di consigliare di andare in Marocco d'agosto .Gia' a maggio di alcuni anni fa abbiamo trovato 55° sul lago Irriki. E' stata una temperatura momentanea nel senso che i termometri per una buona mezz'ora marcavano quella temperatura per poi scendere sui 45/47°costanti . Sconsiglierei inoltre l'aria condizionata ; troppo divario di temperatura  tra dentro e fuori e rischio do un collasso quando si esce.Tenete presente che anche i 50° sono "sopportabili" perche' c'e una forte escursione termica tra il sole e l'ombra , questo in mancanza totale di umidita'. Stare in macchina all'ombra o sotto una palma allieva tanto il calore E' sicuramente peggio  30° con 70/80% di umidita' che i 45/47 secchi.E' importantissimo bere quantita' industriali di acqua: 7/8 litri al giorno perche' non si sente la sete. i Liquidi evaporano senza sudore. Un medico continuava a chiederci se bevevamo abbastanza e se pisciavamo abbastanza . Se non pisci vuol dire che i reni non lavorano col rischio di danneggiarli. Bere tanto per pisciare poco vuol dire che ti stai mantenendo idratato. Detto questo anche d'agosto si puo' andare in Marocco a patto di stare sull'Atlante. con una puntata sulla costa Ci sono tante di quelle piste, villaggi berberi, cascate e laghi che uno si toglie tutte le voglie di O.R. Per quanto riguarda il trasferimento a maggio vorrei fare Barc. Nador. Scendere a Guercife dove con l'autostrada A2 si arriva a Fez, Da qua' parte il gran tour dell'Atlante.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ciao Guido abbiamo detto le stesse cose

Si, l'atlante e la costa atlantica si possono fare, comunque fa caldo, a me il caldo piace ma negli utimi tempi un pò lo soffro!

Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 

Grazie per i consigli.
Ho capito che il Marocco resterà ancora per un po' nel cassetto. E' un sogno che rispolvererò quando avrò la libertà di prendermi tre settimane libere in periodi stagionali più consoni: io il caldo non lo sopporto molto.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 

Per fare il giro che hò fatto io 3 settimane sono proprio il minimo, l'hò fatto anch'io in agosto in 3 settimane ma allora lavoravo, concordo sul caldo.

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 75 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 74, 75, 76  Successivo

Lista Permessi