rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]Ovviamente ci sono paesi oggettivamente da sconsigliare, ma sono convinto che i paesi del sud dell'Africa non rientrano in quella categoria. Ci sono stato solo una volta e mi sale il magone appena ci ripenso. Paesaggi mozzafiato e piste interminabili, la fauna e flora più spettacolare del mondo. Ci tornerò certamente, forse in sella al mio destriero o forse con la formula aereo/nolo, si vedrà. L'Africa sahariana, peraltro molto diversa dal Sud dell'Africa, .....
Come dicevo, i problemi principalmente ci sono nella zona centro-occidentale del Paese, per il resto si gira abbastanza tranquilli. La Namibia come il Sudafrica è molto simile all'Europa, ben organizzata e trovi di tutto, dai bancomat ai supermercati, macchine a noleggio e supermercati ecc... insomma di tutto quello che hai bisogno. In Namibia ci sono stato 5 volte e ci ritornerei volentieri (anzi, ci ritornerò), secondo me è un Paese stupendo. Poi il Botswana con i suoi territori selvaggi, Zambia, Zimbabwe, Tanzania, Kenya, Uganda, Rwanda e via a salire. Anche il Sudan, checchè se ne dica, mi sono trovato molto bene, gente cordiale e amichevole a differenza, per dire, di Israele dove non ci ritornerei neanche con il viaggio pagato.
Non ti è piaciuta l'Etiopia ?? A parte gli ultimi tempi con alcuni scontri e guerretta civile e' un bellissimo paese. Mi sono già prenotato per il 2021