Autore |
Messaggio |
pugnali53
Delegato Regionale
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Ma lo hai mai provato un G 320 cdi? Da quello che scrivi sono convinto di No!
Il Mercedes con il 3000 da 240 cv é anni luce superiore ad un Kdj purtroppo anche nel prezzo...
E va bene che scriviamo su un forum toyota ma un minimo di obiettività non guasterebbe...
Il 320 cdi no ma i precedenti anche il 350 gd non è mai stato un fulmine e x quel che ne so causa il suo peso elevato e la scarsa potenza su sabbia non è mai andato benissimo, poi paragoni col kdj non sono possibili nemmeno come fascia di prezzo che costa meno della meta di un G.
____________________ pugnali53
|
#271 Giovedì, 10 Maggio 2018, 11:42 |
|
|
pnightmare
Socio attivo
Utente #: 1453
Modello Land Cruiser posseduto: LJ73 e KDJ125
|
il vecchio 350 ha giusto 100 (cento) cv in meno del 320...
|
#272 Giovedì, 10 Maggio 2018, 11:51 |
|
|
Kokia
Socio sostenitore
Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71 e KDJ95
|
Sicuramente parlando di G, motore e trasmissione sono superiori, ed anche la trasmissione è ottima, sappiamo che ha 3 blocchi di serie. Quello in questione non è poi un vecchio polmone a gasolio come erano in passato, come già stato detto costa anche il doppio di un KDJ. A detta del mio meccanico però, che lavora tantissimo sui fuoristrada, l' affidabilità non è però all' altezza della fama di "panzer" inarrestabile. Secondo lui decisamente superiore l'affidabilità Toyota. Io mi limito alla sua esperienza, non ho mai guidato il G in questione, secondo lui Toyota è al primo posto come affidabilità, seguita da Nissan e Mitsu, poi viene Mercedes, Suzu eccetera, con Jeep e Land Rover in fondo alla classifica.....
|
#273 Giovedì, 10 Maggio 2018, 12:49 |
|
|
Scipione 80
Socio attivo
Utente #: 3963
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e FZJ80
|
C'e' una foto in cui mi sembra stiate intervenendo sotto un 80 ....
Cosa gli era capitato??
Si é strappato uno degli attacchi della barra stabilizzatrice anteriore andando a rompere un tubo dei freni.
... Creato un bel problemino ... Io le ho lasciate a casa entrambe e con la mia poca esperienza di sabbia sono abbastanza convinto d' aver fatto la scelta migliore.
|
#274 Giovedì, 10 Maggio 2018, 15:47 |
|
|
fzj78
Socio operoso
Utente #: 600
Modello Land Cruiser posseduto: FZJ78 e HDJ80
|
Per una guida un po' sportiva io preferisco tenere almeno la barra posteriore...in fondo basta rinforzare gli ancoraggi sul ponte anteriore che sono debolucci.
|
#275 Giovedì, 10 Maggio 2018, 16:05 |
|
|
fzj78
Socio operoso
Utente #: 600
Modello Land Cruiser posseduto: FZJ78 e HDJ80
|
Il 320 cdi no ma i precedenti anche il 350 gd non è mai stato un fulmine e x quel che ne so causa il suo peso elevato e la scarsa potenza su sabbia non è mai andato benissimo, poi paragoni col kdj non sono possibili nemmeno come fascia di prezzo che costa meno della meta di un G.
Quindi parli per sentito dire non per esperienza diretta? Ecco se tu avessi modo di provarne uno ti renderesti immediatamente conto del motivo della differenza di prezzo.
|
#276 Venerdì, 11 Maggio 2018, 08:02 |
|
|
grayd
Socio sostenitore
Utente #: 4584
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Per una guida un po' sportiva io preferisco tenere almeno la barra posteriore...
significa che anche le anteriori poi non fanno male specie se vai un po.... veloce ????
____________________ ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto
https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
|
#277 Venerdì, 11 Maggio 2018, 08:27 |
|
|
Marko
Socio sostenitore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: GRJ78
|
e il 76 con le balestre come si è comportato? bel motore ma l'assetto? anche lui come il 78 alza la ruota quando sduni e soffre il twist?
il G rimane un grande fuoristrada in tutto e per tutto....ha solo il problema del costo
|
#278 Martedì, 15 Maggio 2018, 12:01 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
il G rimane un grande fuoristrada in tutto e per tutto....ha solo il problema del costo
E dei ricambi...
|
#279 Martedì, 15 Maggio 2018, 12:24 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Sono appena tornato dalla Tunisia, e guide del posto mi hanno detto che Sif Essuane ricade in zona interdetta essendo a meno di trenta chilometri dal confine algerino.
Vi risulta?
|
#280 Martedì, 15 Maggio 2018, 15:09 |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|