Re: Egitto 2007 Gilf Kebir
beh non l'ho scritto io che ne sapete ( o sa ) ben poco delle formalità burocratiche .
Scusa ma questo è incomprensibile
Il viaggio inizia quando a tavolino si pensa e si studiano i percorsi e termina quando si ritorna a casa e si spegne il
Toy .
Come puoi dire che per altri non sia la stessa cosa?
tutti gli sbattimenti che ci stanno nel mezzo fanno parte del fascino del viaggio .
Per forza, fanno parte del viaggio, come le forature, non per questo spero di averne tante e se posso evitare le une e le altre meglio
Non sarò il top nella guida , ne capirò poco di meccanica però quando vado in giro non mi faccio portare '' bendato '' e cerco di partecipare attivamente . Non interpreto il viaggio solamente come guida su sabbia ma faccio di tutto per creare la compagnia , imparare qualche cosa di nuovo e utile , conoscere nuovi luoghi e le persone che ci vivono .
Come puoi dire di ottenere qualche cosa di più o di meglio, credi veramente che noi, abbiamo vissuto solo per la guida senza la compagnia di amici o senza imparare qualche cosa di nuovo, dai luoghi o dalla gente?
Cosa ne sai di cosa rappresenta a livello personale la preparazione e lo studio di un viaggio, anche se sei un partecipante e non il promotore.
Nello stesso viaggio, facendo lo stesso percorso, con lo stesso gruppo o addirittura nella stessa auto non tutti vedono le stesse cose e non le vedono certo nello stesso modo, uno sarà furbo e tutti gli altri cretini?
A me non stanno sulle p@lle i T.O.
Il mio avvicinamento al mondo dell' Africa è stato fatto con un piccolo TO , per fortuna piccolo ...
Sei sicuro che un TO piccolo piccolo sia meglio ?
perchè è piccolo lui o perchè porta in giro gruppi piccoli di piccola gente?
Cosa identifica un TO? il fatto che fà qualche cosa per te in cambio di denaro o il fatto che fà qualche cosa per te?
Per cui più denaro ti chiede peggio è indipendentemente dalla qualità e quantità dei servizi?
A vent'anni andavo per sabbia in moto, la sera seduto sul casco mangiavo scatolette, oggi godo ad avere un ottimo primo piatto preparato dalla cucina, sono contento di avere con noi e di non usarlo il meccanico e il medico....dici che vivo meno il viaggio? dici che tutto questo mi rovina il tramonto?
Mi sta sulle p@lle invece il modo di certi ( e quello in questione ne è capofila ) di sistemare tutto con conoscenze , mance , favori , regali ... per forza che poi vedono gli occidentali come gente piena zeppa di soldi !
Be questa è un'affermazione gratuita...sulla quale non voglio nemmeno commentare.
Magari questo non servirà a modificare il tuo modo di pensare che per altro fai bene ad avere ricordati che altri possono avere idee diverse, impara a rispettarle se vuoi rispetto.
Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni