|
Pagina 1 di 8
|
Autore |
Messaggio |
bandito
Socio
Utente #: 1964
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Vacanze off-road in Namibia
Ciao a tutti
quest'estate, nonstante il giro Mascalzoni fatto ad aprile, il richiamo della sabbia è stato irresistibile. Avevamo poco tempo a disposizione ma un'idea frullava da tempo: la traversata del Namib.
il viaggio è di 6 giorni da Luderitz a Walvis Bay, di circa 600km (su google earth, il layer tracks4africa visualizza l'itinerario (+ o -)).
Occorre andare con un gruppo, solo due tour operator hanno la concessione, essendo un parco protetto.
Il Namib è spettacolare. dune altissime che finiscono nell'oceano. non ci sono insediamenti, solo miniere e qualche mezzo abbandonati (sia di 'terra' che navi naufragate).
Il giro non è particolarmente impegnativo (specialmente dopo le 'ripetizioni' di Ema nell'ultimo Mascalzoni), l'Hilux standard è andato bene, anche se per superare alcune dune dovevamo prendere rincorse doppie rispetto agli altri partecipanti (la maggior parte aveva 76/78 e 100/200, tutti a benzina).
questi link ad alcuni video girati in 'camera car' dall'hilux.
http://www.youtube.com/watch?v=-cqeiH1zQUY
http://www.youtube.com/watch?v=x6y3KPK7fQY
http://www.youtube.com/watch?v=dRRXc45xpAg
In sintesi, molto consigliato, ovviamente se abbinato ad un giro nel resto della Namibia.
Se volete ulteriori info, fatemi sapere.
PS della serie 'è piccolo il mondo', ho incontrato un altro forumista (Talpus69) al parco dell'Etosha....
ciao
|
#1 Giovedì, 26 Agosto 2010, 11:50 |
|
|
K Rider
Socio sostenitore
Utente #: 712
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: Vacanze off-road in Namibia
Che MERAVIGLIA di posto...
|
#2 Giovedì, 26 Agosto 2010, 16:15 |
|
|
ADCE63
Socio sostenitore
Utente #: 1231
Modello Land Cruiser posseduto: FZJ80, KDJ95 e FJ Cruiser
|
____________________ "Ogni uomo, degno di questo nome, riesce a riparare il 50% delle cose con un paio di pinze, lubrificante spray e un po' di nastro americano"
Clint Eastwood "Gran Torino" 2008
|
#3 Venerdì, 27 Agosto 2010, 11:08 |
|
|
robygrat
Amministratore
Utente #: 4
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90, KDJ125 e GDJ150
|
E bravo Andrea, non ti si può perdere di vista un'attimo che metti su un giro del genere....complimenti..
____________________ Roberto
|
#4 Martedì, 31 Agosto 2010, 15:17 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Utente #: 2
|
Meraviglioso!...
|
#5 Martedì, 31 Agosto 2010, 16:01 |
|
|
talpus69
Socio
Utente #: 1595
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
chissà dove ho visto quei filmati...
ciao Bandito, sai che tra le varie peripezie al mio hilux si è spezzato anche un bullone di una ruota?! ma il Toy ha continuato a macinare piste (anche brutte) con 5 bulloni su 6!!!
|
#6 Lunedì, 06 Settembre 2010, 15:06 |
|
|
Oldtoy
Socio
Utente #: 1863
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42 e HDJ80
|
Complimenti bellissimo viaggio, io sono stato anni fa fino a Sandwich Harbour partendo da Walvis Bay ed è stato bellissimo immagino farsi 600 km nel namib...Hai trovato le dune che suonano?
|
#7 Martedì, 07 Settembre 2010, 18:03 |
|
|
bandito
Socio
Utente #: 1964
|
E bravo Andrea, non ti si può perdere di vista un'attimo che metti su un giro del genere....complimenti..
sono Stefano!, Andrea (se è quello che penso io) ancora deve finire il video del mascalzoni tour....
chissà dove ho visto quei filmati...
ciao Bandito, sai che tra le varie peripezie al mio hilux si è spezzato anche un bullone di una ruota?! ma il Toy ha continuato a macinare piste (anche brutte) con 5 bulloni su 6!!!
Bentornato!, quando ci si vede?
Complimenti bellissimo viaggio, io sono stato anni fa fino a Sandwich Harbour partendo da Walvis Bay ed è stato bellissimo immagino farsi 600 km nel namib...Hai trovato le dune che suonano?
??? Se intendi il rumore della sabbia (tipo valanga) mossa dal vento, certamente!!, altrimenti spiega... che mi tocca ritornare a cercarle
|
#8 Martedì, 07 Settembre 2010, 22:52 |
|
|
marioalfreddo
Socio sostenitore
Utente #: 1538
|
Molto belli i filmati, complimenti! Io ho fatto lo stesso giro l'anno scorso e mi è piaciuto un sacco..... Per curiosità, chi era la guida?
|
#9 Mercoledì, 08 Settembre 2010, 00:00 |
|
|
Oldtoy
Socio
Utente #: 1863
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42 e HDJ80
|
Sono quelle dune che probabilmente imprigionano aria all'interno dei granelli di sabbia e quando scendi con la macchina lentamente e frenando un pochino fanno un rumore caratteristico molto forte come una cornamusa che suona e che ho trovato solo li' in Namibia.
|
#10 Giovedì, 09 Settembre 2010, 17:32 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 8
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|