Ciao ragazzacci.
Il secondo viaggio del 2020 in Tunisia con la moto, andò a farsi benedire causa Covid e dovetti amaramente ripiegare sulla Corsica.
Adesso, ben speranzoso che nei prossimi mesi la situazione vada ad alleggerirsi sotto tutti i punti di vista (si lo so, non smontatemi...ora è una merda) sto iniziando a ragionare sul primo viaggio del 2021.
Il periodo sarebbe quello della prima settimana di Giugno, il mezzo un UTV Side by Side, nessun veicolo-compagno di viaggio come sempre ma probabilmente con un secondo membro in equipaggio.
L'idea sarebbe quella di togliersi dalle balle il più in fretta possibile e puntare subito a sud.
Volevo fare una veloce puntata turistica a Mides/Tamerza e Tozeur (l'ultima volta ci son stato nel 2009 in queste oasi ed ora ho voglia di tornarci).
Domanda 1: qualcuno ha delle piste off da segnalarmi/passarmi traccia per raggiungere queste mete?
Poi ficcherei il naso in alcuni siti di Star Wars dato che anche qui non ci vado dal 2009.
Successivamente vorrei attraversare lo Chott el Jerid a capocchia raggiungendo Douz.
Domanda 2: mi confermate che si possa attraversare a capocchia? Punto un cap e vado...non è che ci sia bisogno di qualche richiesta/permesso speciale....?
Poi una volta a Douz, tutto classico....giù fino a Ksar Ghilan, Camp Zmela...e poi se possibile, magari con una guida locale Camp Abdelmoula, Camp Mars, Tembaine....