Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
Mauritania: viaggio-vacanza off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mauritania: viaggio-vacanza off-road 
 
no! completamente smontata per vendere il ferro....è successo anche le varie navi nel sud marocchino...orami ce ne sono pochi. pensa che 10ani fa feci un giro dedicato alla ricerca delle navi arenate sulle spiagge del marocco sino alla mauritania.

per non parlare delle strade asfaltate che stanno nascendo. l'inverno scorso ho trovato tratti di asfalto in pieno erg a nord ci tidijka per arrivare a cinguetti...asfalto per finire contro una duna e finire li....
Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Video Del Viaggio In Mauritania 
 
Azz... quindi non è uno scherzo!

ho sempre pensato che le navi sarebbero rimaste là per sempre vista la povertà e sopratutto perchè pensavo che il recupero di materiali fosse più oneroso dei profitti (forse in mauritania no)

Qui da noi lo smaltimento della concordia sarà solo un costo, penso che i materiali recuperati compenseranno per una minima percentuale i costi di recupero e smaltimento

Quindi adesso la pista della ferrovia è diventata una strada come il pezzo Atar Cinguetti? pronta per l'asfalto?



per andare giu 4 settimane sono già tirate e meno è impossibile
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Video Del Viaggio In Mauritania 
 
la ferrovia spianata ma non asfaltata , la fanno con i camion.
in altri posti abbiamo trovato tratti pronti per essere asfaltati, e tratti di asfalto nuovi di pacca come quello nella foto che poi finiscono nel nulla....forse devono ancora capire cosa fare oppure competenze territoriali o diverse ditte che si occupano di zone diverse.

secondo me le navi vengono smontate dai poveracci senza lavoro che poi vendono il ferro,
la prima volta che sono stato in mauritania la nave a capo bianco era abitata da una famiglia  che viveva mangiando i granchi e il pesce che riusciva a recuperare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Video Del Viaggio In Mauritania 
 
Quelle cose succedono anche qui, quante strade in italia finiscono nel nulla? tantissime, saranno le stesse competenze territoriali della Mauritania?

In Marocco nell'antiatlante una volta abbiamo trovato un asfalto che finiva nel baratro, di solito succede quando i ponti crollano e ci mettono dei segnali o delle pietre, la il ponte dovevano ancora farlo

Adesso capisco, ma per staccare solo dei pezzi di una nave non è che bastano pinze e cacciavite

Noi non abbiamo notato se era abitata la nave di cap blanc, magari erano usciti.. pensa che vita abitare in un relitto di nave sulla spiaggia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Video Del Viaggio In Mauritania 
 
Guido il video l'avevo già visto quando lo hai postato nel 2013, ma è stato un piacere rivederlo!  
Grazie di averlo "rispolverato"  
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Video Del Viaggio In Mauritania 
 
per fare 4 settimane devi fare il marocco a fuoco....non come velocità che con i nostri mezzi è quello che è, ma come km percorsi in giornata tradotto ore di guida. sono 2300km da tangeri a dogana maura...in 2giorni e mezzo di fanno guidando anche dopo lo spuntino serale.....senza marmocchi al seguito, quelli in aereo con la mamma sino a dhakla..oppure un amico è arrivato in aereo a noukachott via tunisi
chissà se un giorno...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Video Del Viaggio In Mauritania 
 
frenesia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guido il video l'avevo già visto quando lo hai postato nel 2013, ma è stato un piacere rivederlo!  
Grazie di averlo "rispolverato"  


e di che, ogni tanto me lo vedo e rifantastico e mi chiedo quando riproverò certe emozioni? spero tra non molto

Me lo vedo e ascolto perchè Souad Massi a me piace molto a luglio mi faccio un giretto in francia per vederla, poi nella stessa serata c'è anche Joan Baez

Qui canta Brothers in Arms dei Dire Straits

https://www.youtube.com/watch?v=5NGqbWGGC4U
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Video Del Viaggio In Mauritania 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per fare 4 settimane devi fare il marocco a fuoco....non come velocità che con i nostri mezzi è quello che è, ma come km percorsi in giornata tradotto ore di guida. sono 2300km da tangeri a dogana maura...in 2giorni e mezzo di fanno guidando anche dopo lo spuntino serale.....senza marmocchi al seguito, quelli in aereo con la mamma sino a dhakla..oppure un amico è arrivato in aereo a noukachott via tunisi
chissà se un giorno...


quella di mandare bimbi e mogli in aereo è la soluzione migliore, noi siamo macinatori di km ma loro se la vivono diversamente, sarrebbe meglio non farsela tutta da soli, anche se a me non dispiace, musica a palla come i pischelli e vai!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Video Del Viaggio In Mauritania 
 
Ruby io mi sono guardato anche gli altri tuoi video....è tutt'oggi che fantastico sui viaggi col mio Land (per colpa tua ), il video sulla terra del fuoco lo trovo straordinario, come trovo straordinario viaggiare e macinare km accompagnati dalla musica vedendo la linea bianca che scorre.
Come dici tu viverlo in compagnia sarebbe il massimo ma sono emozioni che purtroppo in pochi riescono a percepire, non la trovo una cosa da pischelli bensì da eterni sognatori con un animo profondo, non sai quanto ti capisco!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Video Del Viaggio In Mauritania 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ruby io mi sono guardato anche gli altri tuoi video....è tutt'oggi che fantastico sui viaggi col mio Land (per colpa tua ), il video sulla terra del fuoco lo trovo straordinario, come trovo straordinario viaggiare e macinare km accompagnati dalla musica vedendo la linea bianca che scorre.
Come dici tu viverlo in compagnia sarebbe il massimo ma sono emozioni che purtroppo in pochi riescono a percepire, non la trovo una cosa da pischelli bensì da eterni sognatori con un animo profondo, non sai quanto ti capisco!!


Io non sono cambiato molto da quando nell'oramai lontano 1974 partii con altri amici su una Citroen DS in direzione Afghanistan e ne sono contento, casomai è cambiato molto quello che mi circonda, quella parte di me non è diversa da quella di un pischello, si sono un sognatore che vuole imettere in pratica, solo i sogni non mi bastano, devo soddisfare quella parte di me che mi è essenziale per vivere su questa terra

Il viaggio più bello della mia vita l'ho fatto da solo e non è stato l'unico, vista la differenza di età mi permetto di suggerti di viaggiare più possibile, meglio una land Cruiser vecchia e ammaccata ma abituata a mettere le gomme sulla terra che una nuova e tenuta come un simulacro, lucida, accessoriata e a volte preparata per solo gusto di mostrarla
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor